PS4 Project Cars 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non so se sia la stessa cosa però da come lo hai descritto tu si notano pure sul pc,se si guarda verso il cielo noto questi punti neri che nel mio caso sembra avere una forma quasi a griglia,risolvo mettendo nelle opzioni del gioco il supersampling a medio,se provo a mettere gli altri antialiasing compaiono questi punti neri o griglia,solo col supersampling risolvo,soltanto che e' un filtro pesante e non posso andare oltre altrimenti ne risente il framerate,comunque nei miei video che riprendo la griglia non c'è anche non attivando il supersampling ,sembra quasi un bug, un artefatto non saprei come dire,magari qualcuno più esperto saprà darci qualche informazione in più.
Si penso che parliamo della stessa cosa, danno alquanto fastidio, specialmente con visuale interna, io ho provato a smanettare un pò nelle impostazioni su PS4 ma non ho risolto:bah!:

Project Cars 2 | SG: 8.5 | Disponibile |

Che devo fare per avere un pitstop in gara?

Sono nel campionato mondiale GT e faccio gare da 40 minuti. Ma nessun pitstop.

A questo punto la faccio da 10 minuti, tanto non cambia nulla.

Ultima modifica da un moderatore:
Che devo fare per avere un pitstop in gara?Sono nel campionato mondiale GT e faccio gare da 40 minuti. Ma nessun pitstop.

Penso che nella carriera le regole dei campionati sono già preimpostate sulla base di quelli reali, o cambi campionato oppure fai delle gare singole con sosta obbligatoria.

Penso che nella carriera le regole dei campionati sono già preimpostate sulla base di quelli reali, o cambi campionato oppure fai delle gare singole con sosta obbligatoria.
Eh si. Peccato perché così devi beccare proprio la categoria che ha la sosta obbligatorio .

Il mio rapporto con sto gioco è di odio e amore, più odio momentaneamente...Ho impostato oggi il volante nuovo (T300RS) ma è difficile capire bene un setup decente per il FFB, poi ho il solito problema che mi sembra che l'auto gira poco, ho impostato il volante come mi avevate detto, incrociando le braccia al primo setting e 90 gradi al secondo, ma tant'è in certi punti lenti tipo il curvone a Mount Panorama prima del dritto in discesa non curva come vorrei.

Il mio rapporto con sto gioco è di odio e amore, più odio momentaneamente...Ho impostato oggi il volante nuovo (T300RS) ma è difficile capire bene un setup decente per il FFB, poi ho il solito problema che mi sembra che l'auto gira poco, ho impostato il volante come mi avevate detto, incrociando le braccia al primo setting e 90 gradi al secondo, ma tant'è in certi punti lenti tipo il curvone a Mount Panorama prima del dritto in discesa non curva come vorrei.
Ciao pure io ho il T300,se vuoi provare i setaggi che ho impostato io fammi sapere,per quanto riguarda lo sterzare se hai fatto la giusta procedura di calibrazione non dovresti aver problemi,puoi anche settare questo parametro dentro il gioco quando sei sulla pagina per il setup della vettura.

Che devo fare per avere un pitstop in gara?Sono nel campionato mondiale GT e faccio gare da 40 minuti. Ma nessun pitstop.

Hai provato col consumo delle gomme accelerato?

Io la calibrazione la faccio in modo diverso, la prima giro tutto in un senso, poi a 90°.

Poi se voglio lo sterzo più o meno sensibile cambio il rapporto di sterzata nel setup.

Ciao pure io ho il T300,se vuoi provare i setaggi che ho impostato io fammi sapere,per quanto riguarda lo sterzare se hai fatto la giusta procedura di calibrazione non dovresti aver problemi,puoi anche settare questo parametro dentro il gioco quando sei sulla pagina per il setup della vettura.
Si certo è sempre comodo vedere altri setup così mi rendo conto, scrivi pure :stema:

Io la calibrazione la faccio in modo diverso, la prima giro tutto in un senso, poi a 90°.Poi se voglio lo sterzo più o meno sensibile cambio il rapporto di sterzata nel setup.
Si avevo pensato questa cosa, però tutte le volte poi a regolare il rapporto di sterzata non mi sembra il massimo, ogni auto usi lo stesso?

Domanda bonus, ho visto che il volante ha un firmware, collegandolo al pc si può aggiornare, ma dite che serve appunto solo se si usa su PC o può essere comodo farlo anche per PS4?

Anche io ho un generico problema di sottosterzo con questo gioco. La macchina non gira e in alcune piste c’è semplicemente da agire su Deportanza e Sospensioni.

Hai provato col consumo delle gomme accelerato?
Si purtroppo non cambia.

Leggendo qua e là ho scoperto che il pitstop dovuto all’usura gomme arriva solo quando fai almeno un’ora di gara. Cosa che farò nel mondiale Endurance. Non vedo l’ora di guidare le LMP1.

Comunque quando tutto funziona questo gioco è veramente bello, è una spanna sopra a tutti gli altri concorrenti.

Prima a SPA mi è uscita una gara epica con pitstop, incidenti e meteo-dinamico. Tutto liscio, zero bug.

Quando amo poi le conseguenze degli impatti. Avevo dei danni al paraurti davanti, a un certo punto noto delle vibrazioni sul volante e lo schema vettura diventa giallo. Il danno in qualche giro è peggiorato . Amo questi piccoli dettagli.

Si certo è sempre comodo vedere altri setup così mi rendo conto, scrivi pure :stema:

Si avevo pensato questa cosa, però tutte le volte poi a regolare il rapporto di sterzata non mi sembra il massimo, ogni auto usi lo stesso?

Domanda bonus, ho visto che il volante ha un firmware, collegandolo al pc si può aggiornare, ma dite che serve appunto solo se si usa su PC o può essere comodo farlo anche per PS4?
Io ho il T150 e l'ho aggiornato tramite PC, non so se effettivamente serve anche se lo uso su Ps4.

Il rapporto di sterzata raramente ho avuto bisogno di cambiarlo, poi dipende anche dallo stile di guida credo!

Anche io ho un generico problema di sottosterzo con questo gioco. La macchina non gira e in alcune piste c’è semplicemente da agire su Deportanza e Sospensioni.

Si purtroppo non cambia.

Leggendo qua e là ho scoperto che il pitstop dovuto all’usura gomme arriva solo quando fai almeno un’ora di gara. Cosa che farò nel mondiale Endurance. Non vedo l’ora di guidare le LMP1.

Comunque quando tutto funziona questo gioco è veramente bello, è una spanna sopra a tutti gli altri concorrenti.

Prima a SPA mi è uscita una gara epica con pitstop, incidenti e meteo-dinamico. Tutto liscio, zero bug.

Quando amo poi le conseguenze degli impatti. Avevo dei danni al paraurti davanti, a un certo punto noto delle vibrazioni sul volante e lo schema vettura diventa giallo. Il danno in qualche giro è peggiorato . Amo questi piccoli dettagli.
Ho notato che il motore fisico tiene molto in considerazione le pendenze, con le curve in discesa a volte ho avuto qualche grattacapo sia con sottosterzo che sovrasterzo! Ed anche il setup ha un grosso peso, ti trasforma completamente l'auto!

Anche io vado ad agire su deportanza e altri settings ma non trovo mai la quadra, sono convinto che se trovassi un setup decente da sistemare solo occasionalmente su certe piste sarebbe molto bello, perchè il potenziale c'è tutto.

Io ho il T150 e l'ho aggiornato tramite PC, non so se effettivamente serve anche se lo uso su Ps4.Il rapporto di sterzata raramente ho avuto bisogno di cambiarlo, poi dipende anche dallo stile di guida credo!

Ho notato che il motore fisico tiene molto in considerazione le pendenze, con le curve in discesa a volte ho avuto qualche grattacapo sia con sottosterzo che sovrasterzo! Ed anche il setup ha un grosso peso, ti trasforma completamente l'auto!
Boh vabbè male non gli farà appena mi prestano un PC lo aggiorno se c'è bisogno, domani proverò a perderci un pò di tempo :morristend:

Comunque la calibrazione quella del volante meglio fare come dice lui? Ossia girare tutto fino a fine corsa al primo step e poi 90 al secondo?

Io ho il T150 e l'ho aggiornato tramite PC, non so se effettivamente serve anche se lo uso su Ps4.Il rapporto di sterzata raramente ho avuto bisogno di cambiarlo, poi dipende anche dallo stile di guida credo!

Verissimo. A volte becco i setup giusti ed è una goduria.

Anche io vado ad agire su deportanza e altri settings ma non trovo mai la quadra, sono convinto che se trovassi un setup decente da sistemare solo occasionalmente su certe piste sarebbe molto bello, perchè il potenziale c'è tutto.

Boh vabbè male non gli farà appena mi prestano un PC lo aggiorno se c'è bisogno, domani proverò a perderci un pò di tempo :morristend:

Comunque la calibrazione quella del volante meglio fare come dice lui? Ossia girare tutto fino a fine corsa al primo step e poi 90 al secondo?
Guarda dovresti risolvere o quanto meno arginare il problema facendo coincidere il tuo angolo reale di sterzo con un angolo di sterzo virtuale leggermente più ampio, per esempio, alla calibrazione volante, quando ti chiede di mettere il volante a 90 gradi, tu nel gioco, aumentala un po’.

Intanto stasera ho aggiornato il firmware, montava il 25 invece è disponibile il 28, non so se cambi qualcosa su PS4 però meglio averlo aggiornato credo.

Domani ci riprovo a settare...

Intanto stasera ho aggiornato il firmware, montava il 25 invece è disponibile il 28, non so se cambi qualcosa su PS4 però meglio averlo aggiornato credo.Domani ci riprovo a settare...
Che volante hai?

Mi consigliate di aggiornare il firmware del mio Logitech G29?

Comunque sono appena tornato da un’estenuante gara Endurance: 1 ora filata di corse nella WEC a bordo della Toyota Lmp1 nel magnifico Fuji, stranamente soleggiato. Mamma che mostro, è proprio un piacere guidarla, entra in curva in modo preciso, frena in uno spazio ridottissimo..

Confermo che a questa distanza gara ci sono i pitstop per l’usura di gomme e carburante e infatti è venuta fuori una gara molto verosimile. A un certo punto mi ero preso il panico perché nella strategia box avevo dimenticato di impostare la quantità di carburante da rifornire durante la sosta, menomale che in corsa sono riuscito a rimediare.

Ora non vedo l’ora di trovare un altro paio d’ore libere per il weekend di Silverstone, la gara sarebbe alle 18 quindi presumo una notturna.

Anche qui la 24H di LeMans si può fare da minimo 2 ore?

Che volante hai?
Avevo un Thrustmaster T150 ma l'ho reso e ho preso un T300, leggendo ho visto che possono essere aggiornati e l'ho fatto ma non so sinceramente se è utile o meno però già che c'ero.

I pit li fai tutti manuali o guidati? Con che visuale giochi?

Avevo un Thrustmaster T150 ma l'ho reso e ho preso un T300, leggendo ho visto che possono essere aggiornati e l'ho fatto ma non so sinceramente se è utile o meno però già che c'ero.

I pit li fai tutti manuali o guidati? Con che visuale giochi?
Solitamente manuale, anche perché non è molto complicato: basta mettere il limitatore e frenare in tempo nella piazzola di sosta. Visuale, ovviamente, dall’abitacolo, quella però dove la visuale è dinamica, nel senso che segue il punto di corda e mette a fuoco solo la strada.

Ora che ho il volante capisco quando mi dicevano che è un gioco da giocare con quella periferica e non con il pad. Con il pad, oserei dire che perdi un buon 50% di quello che può offrire il gioco.

andrebbe anche disabilitato l'hud perchè si possono usare le app sul telefono che comunicano tutti i dati necessari, prima di passare a GTS giocavo così, avevo messo un supporto per il telefono proprio sopra il volante ed era molto bello!

Il "problema" è che ci sarebbero tanti bei comandi da dare ma pochi bottoni poi sul volante effettivamente per tutto tutto, ad esempio per ora ho i box automatici dovrei sacrificare qualcosa per assegnare il tasto del pit limiter.

Comunque, domanda per quanto riguarda i fari, non si può lampeggiare mi sembra esatto? Per farsi dare strada magari dalle vetture di altre categorie più lente.

In ogni caso ora ho fatto una gara personalizzata con meteo dinamico al fuji, classe gt3 e altre 2 classi più lente, tutto bello, anche se non riesco ad eliminare del tutto il problema del fatto che l'auto a volte non gira e non è sottosterzo, vedo anche l'animazione del pilota arrivare a fondo della girata ma l'auto gira meno dell'angolo corrispondente, ho anche abbassato il rapporto in game ma non è cambiato molto. Se risolvo sto grattacapo sono a cavallo :gab:

Il "problema" è che ci sarebbero tanti bei comandi da dare ma pochi bottoni poi sul volante effettivamente per tutto tutto, ad esempio per ora ho i box automatici dovrei sacrificare qualcosa per assegnare il tasto del pit limiter.
Comunque, domanda per quanto riguarda i fari, non si può lampeggiare mi sembra esatto? Per farsi dare strada magari dalle vetture di altre categorie più lente.

In ogni caso ora ho fatto una gara personalizzata con meteo dinamico al fuji, classe gt3 e altre 2 classi più lente, tutto bello, anche se non riesco ad eliminare del tutto il problema del fatto che l'auto a volte non gira e non è sottosterzo, vedo anche l'animazione del pilota arrivare a fondo della girata ma l'auto gira meno dell'angolo corrispondente, ho anche abbassato il rapporto in game ma non è cambiato molto. Se risolvo sto grattacapo sono a cavallo :gab:
Da come lo descrivi sembra proprio sottosterzo, se percorri la curva a velocità minore gira meglio o non cambia nulla?

Per il tasto del limitatore: Io ho il pit manuale e non ho impostato il tasto, il limitatore lo inserisce automaticamente quando passo la linea nei box. Certo non posso arrivare a 100 all'ora bisogna rallentare prima per non rischiare penalità:asd:.

Di per se è un gioco dove il sottosterzo è ben marcato. Resta da vedere fino a che punto è effettivamente un problema. Mi spiego meglio, a SPA con una Formula A non riesci a prendere in pieno l’Eau Rouge, devi agire comunque su sospensioni e deportanza. Inoltro noto che è un gioco punitivo, se sbagli l’ingresso è difficile poter fare una buona traiettoria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro