Ufficiale Project Helix | Xbox "Next Gen" | Giochi Xbox e PC | Annunciata!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Sono curioso di vedere come gestiranno il Game Pass. Secondo me, prima o poi dovranno unire il Game Pass PC e quello Console, oppure inventarsi qualche nuova formula. C’è anche tutta la questione della libreria digitale Xbox da considerare.
Mah, Helix sarà completamente retrocompatibile e, ovviamente, la distinzione del Gamepass (che per me cambierà radicalmente) non avrà più senso di esistere nel momento in cui unificano i dispositivi

Quindi ora il loro competitor passa da Sony a Steam.

signori, Asha aveva detto che nei prossimi giorni avremmo avuto notizie e ha mantenuto la promessa, questa farà grandi cose
Sono cose che vengono programmate , mica si fanno piani aziendali del genere in una settimana :asd: 90% di quello che vedi è roba della “vecchia” gestione

Sono cose che vengono programmate , mica si fanno piani aziendali del genere in una settimana :asd: 90% di quello che vedi è roba della “vecchia” gestione
Xbox nel lontano 2013 in meno di una settimana è passata dall'always online al cambiare del tutto la strategia.
Non mi stupirebbe se pure nel 2026 possano cambiare idea dal giorno alla notte.
:asd:

La console è chiaramente figlia della gestione Spencer/Bond.

Come decideranno di portarla avanti, markettarla, proporre contenuti è una grossa incognita.
Sappiamo che i due pavidi precedenti avrebbero speso 2 dollari per promuoverla e non avrebbero offerto nessun tipo di contenuto caratterizzante. Vediamo che fa Asha

Xbox nel lontano 2013 in meno di una settimana è passata dall'always online al cambiare del tutto la strategia.
Non mi stupirebbe se pure nel 2026 possano cambiare idea dal giorno alla notte.
:asd:
Vero ma Qua si apre un discorso a parte, quella feature era tra virgolette l’ultimo dei problemi .. la base era una comunicazione devastante che ha distrutto l’immagine ancor prima di nascere . Qui si parla alla fine di perseguire la filosofia di Spencer riguardo la macchina ibrida . Poi che Sharma magari ci abbia messo qualche modifica certo , quando arrivano nuovi manager qualcosa di loro la buttano sempre dentro :asd:

Cose da mettere in chiaro subito secondo me venute in mente di getto:
  • dire subito che se sarà always online (io dico che lo sarà :asd:)
  • se hanno tolto o no l'abbonamento per giocare online (la logica farebbe supporre di sì ma finché non confermano ci vado cauto)

Togliere il multiplayer a pagamento potrebbe essere un bello scossone, Sony si sentirà sotto pressione.

Cose da mettere in chiaro subito secondo me venute in mente di getto:
  • dire subito che se sarà always online (io dico che lo sarà :asd:)
  • se hanno tolto o no l'abbonamento per giocare online (la logica farebbe supporre di sì ma finché non confermano ci vado cauto)

Togliere il multiplayer a pagamento potrebbe essere un bello scossone, Sony si sentirà sotto pressione.
La prima cosa da capire è che intendono con PC. Perché fosse solo ecosistema Xbox ciaone, almeno per me. :sisi:

Il punto sono sempre i tempi di R&D
Per Hardware così che devono essere venduti ad un “grande pubblico “ i tempi di sviluppo sono lunghi e costosi e devono passare sotto svariati passaggi tra
  • progettazione (SW e HW)
  • prototipi e definizione HW e SE W definitivo
  • prove di vita (perché devono restare nelle case e funzionare a lungo) e riscaldamento
Non è una macchina pensata ora e non si può cambiare l’HW così all’ultimo come un PC assemblato anche perché i componenti sono custom.
Senza parlare di tutta la componente commerciale tra contratti per i componenti, stampi per le plastiche ecc.
Questo HW è figlio di Spencer e sarà in gestione a Sharma
A meno che non siano ripartiti buttando miliardi ma DUBITO fortemente

La prima cosa da capire è che intendono con PC. Perché fosse solo ecosistema Xbox ciaone, almeno per me. :sisi:
Questo è un punto importante. È un pc che sarà ottimizzato, o è un pc castrato e basta con poche funzioni software? Fa tutta la differenza del mondo.

Ma sarebbe strano una chiusura da parte di Valve, però loro sarebbe solo un HW in più dove vendere giochi (dove guadagnano di più)

Mah, Helix sarà completamente retrocompatibile e, ovviamente, la distinzione del Gamepass (che per me cambierà radicalmente) non avrà più senso di esistere nel momento in cui unificano i dispositivi

Non so se sia una cosa così semplice e scontata. Hilex sarà fondamentalmente un PC, con un’architettura completamente diversa da quella di una console rendere totalmente retrocompatibile l’intera libreria è difficile, forse neanche tramite emulazione, e soprattutto costoso.
Unire i vari tier del Pass potrebbe anche avere senso, ma a che prezzo? E chi vuole solo il PC? E chi invece vorrà tenersi ancora la console? C’è già abbastanza confusione con i tier attuali, e rimodellare tutto non aiuterebbe di certo.
E poi c’è la questione dell’online: lo renderanno gratuito? Perché, fino a prova contraria, su PC l’online è gratis. Insomma, ho diverse curiosità a riguardo.

Se non mettono steam é un altro morto che cammina
è per dire che Epic si è già espressa qualche settimana fa.

Steam vediamo, hanno la loro macchina da promuovere anche se non mi sembra che si facciano problemi ad andare su ROG Xbox, Claw, Legion Go e compagnia pure avento Deck
[automerge]1772791724[/automerge]
Non so se sia una cosa così semplice e scontata. Hilex sarà fondamentalmente un PC, con un’architettura completamente diversa da quella di una console rendere totalmente retrocompatibile l’intera libreria è difficile, forse neanche tramite emulazione, e soprattutto costoso.
Unire i vari tier del Pass potrebbe anche avere senso, ma a che prezzo? E chi vuole solo il PC? E chi invece vorrà tenersi ancora la console? C’è già abbastanza confusione con i tier attuali, e rimodellare tutto non aiuterebbe di certo.
E poi c’è la questione dell’online: lo renderanno gratuito? Perché, fino a prova contraria, su PC l’online è gratis. Insomma, ho diverse curiosità a riguardo.
Ma stiamo dando noi per scontato che vada per emulazione.
Non sappiamo esattamente come la stanno gestendo con AMD. Magari è compatibilità HW con Series
LE curiostà le abbiamo tutti, abbiamo solo un logo al momento e la conferma che tenterà di far convergere console e PC

Molto interessante, un pò di paura per il prezzo, anche se poi alla lunga si risparmia, a partire dall'online che in teoria dovrebbe essere gratuito.

Comunque notare il tempismo tra questo annuncio e sony che pare voglia smettere di far uscire giochi su pc :asd:

è per dire che Epic si è già espressa qualche settimana fa.

Steam vediamo, hanno la loro macchina da promuovere anche se non mi sembra che si facciano problemi ad andare su ROG Xbox, Claw, Legion Go e compagnia pure avento Deck
[automerge]1772791724[/automerge]

Ma stiamo dando noi per scontato che vada per emulazione.
Non sappiamo esattamente come la stanno gestendo con AMD. Magari è compatibilità HW con Series
LE curiostà le abbiamo tutti, abbiamo solo un logo al momento e la conferma che tenterà di far convergere console e PC
Non sto dando per scontato che useranno l'emulazione, ma la compatibilità hardware da sola non basta. Le console usano driver e un OS completamente diversi da Windows anche con AMD simile, i giochi non girano nativamente senza un software dedicato e replicare l’hardware Series X sarebbe veramente tanto costoso, cmq boh vedremo come sarà

La cosa che più mi preme sapere è se sarà, tra virgolette, più console o più pc. Venendo dal mondo console spero ci saranno titoli già ottimizzati per la piattaforma, senza la necessità di dover obbligatoriamente gestire le singole impostazioni (lasciando a chi è più pratico comunque la possibilità di farlo). Inoltre hanno parlato più volte di retrocompatibilità con i vecchi sistemi (ancor più retrocompatibile di Series X|S scrisse la Bond), mi auguro non cambino idea. Mi aspetto a questo punto che l'online non sarà più a pagamento. C'è inoltre l'incognita prezzo/prestazioni, se tirano fuori una macchina costosa (e stando ai rumor sembrerebbe che la direzione sia quella) le prestazioni dovranno essere adeguate, mi chiedo, riuscirà una macchina con win11 custom ad offrire prestazioni ed ottimizzazione in linea con la concorrenza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro