Console War PS Plus vs GWG | Membership War

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qualche pagina fa ho elencato 7 indie dati negli ultimi 3 mesi che non sono disponibili su PC e alcuni valevano tranquillamente 15+€, a cui sarebbe da aggiungere Isaac, uscito solo ora e che quindi difficilmente trovi negli HB.

oh io sono favorevolissimo alla presenza dei retail, ma quella del valore economico è una teoria che non regge, specialmente se i retail dati son questi

Ultima modifica da un moderatore:
Non buttarla come al solito in caciara, perché laddove manca il valore economico, perlomeno ci si "consola" con il valore qualitativo della produzione. Mercenary Kings è un ottimo titolo, ammetto che lo stile eccessivamente retro non me lo ha fatto amare (più che altro perché di titoli così ne ho giocati a centinaia), ma per gli amanti del genere è davvero un buon prodotto. Cos'ha invece che non va Towerfall Ascension? Non c'ha la grafica? E meno male che sto parlando con la persona sbagliata che non giudica un libro dalla copertina. Sportsfriends, va be', una rondine non fa primavera per fortuna. Il sunto è che su PS4 la qualità non era mai mancata, ora sono arrivati i retail per far contenti gli utenti e, a calare è proprio la qualità: hai detto che il Plus torna a livelli ottimi, ma anche no. Perlomeno, non per un porting di un gioco old-gen (ma di quello non discuto la qualità, dato che non è il mio genere) e per un appena discreto DLC (attenzione, DLC, manco un prodotto completo) corto come una demo. Evidentemente, i livelli ottimi del Plus non te li ricordi proprio.
guarda io non so se ti accontenti di tutto, ma mercenary non centra la grafica e' pessimo, un metal slug dei bei tempi e' molto ma molto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

towerfall? classico giochino che posso scaricare sul cell forse ad 1 euro, dai e' una ciofeca e non mi frega se poi prende votoni ( assurdi ) lo stesso es. che succede a velocity, bel giochino, per carita', ma lo si vuol far passare per capolavoro ( e sto giocando il 2 ed ho giocato l'1 )

per il resto, non sai da quanto sono abbonato, quindi me li ricordo eccome i bei tempi, solo appunto che dir si voglia la qualita' si era molto abbassata ed ovviamente non intendo solo ps4, ma tutta l'offerta ( visto che io ho le 3 piattaforme ), ora su ps4 con giochi del genere ( e se notavi nel post indicavo anche gli indie non solo i retail ) sono su buoni livelli, ovviamente mi aspetto pero' che mantengano un livello basso sulle altre piattaforme purtroppo :bah!:

poi il discorso porting ecc.. non ha senso, e' un gioco completo, pure un buon gioco da quel che so, che non sia il tuo genere non centra nulla ( manco il mio, probabilmente ci faro' qualche partitina, nulla di piu' ) ma cio non inficia sul prodotto, e per il dlc ripeto io son contento, non ti piace? pazienza, ma credere che davano giochi che ad oggi costano ancora 40/50 euro, quando non lo hanno fatto mai neanche ai bei tempi, mi sembra assurdo, son finiti sul plus sempre giochi che costavano / si trovavano a 10/15/20 euro, non di piu', e quindi il dlc che e' pure molto recente ci sta benissimo, come ci starebbe per esempio la demo di mgs ( o qui non va bene chiamarla demo? ;p ), quello che non capisci tu e' che e' l'inizio appunto del ritorno ad alti livelli del plus, probabilmente come detto solo su ps4, ma pazienza, 3 piattaforme sono troppe per un servizio del genere ( specie al costo che ha ).

- - - Aggiornato - - -

Io credo che una IGC fatta di soli indie non merita il prezzo del plus. Tralasciando il discorso qualitativo (e non è che tutti gli indie che hanno dato finora siano delle perle), è inutile buttarla sul prezzo, cioè che gli indie che spesso danno al lancio costano 10-15 euro perchè posso recuperarli in un HB qualunque a 1 $ e TUTTI hanno un PC che permette di giocare il 99 % degli indie. E' vero che ci sono anche alcuni indie in esclusiva ma sono una manciata e da soli, ripeto, non valgono il prezzo del plus perchè non è detto che interessano tutti. Al di là dei falsi moralismi, nessuno disprezzava il plus degli anni d'oro quando dava bioshock infinite, far cry 3, mass effect 3, arkham city, vanquish, metal gear rising, tomb raider, sleeping dogs e compagnia bella e nemmeno c'è da dire che a parità di qualità tra un titolo indie uno retail AAA tutti preferirebbero il secondo per i maggiori valori produttivi. Come tutti si chiedevano quando il plus avrebbe cominciato a dare titoli retail anche per PS4, anzi erano in molti, me compreso, ad affermare che ora che il plus era obbligatorio, probabilmente avrebbero dato indie a vita.. E come inizio per i titoli retail nella IGC su PS4 non è affatto male sia in termini qualitativi che in termini di anzianità del gioco, è vero che injustice è una goty ma è una goty che è uscita quest'anno solo su PS4, PSV e PC e first light che è uscito neanche 3 mesi fa ed è un'espansione carina che verrà apprezzata da chi ha apprezzato second son. Come avrebbe potuto essere migliore il debutto dei titoli retail sul Plus di PS4? Magari dando black flag, battlefield 4 o knack? Anche in quel caso ci sarebbe stata gente che si sarebbe lamentata perchè troppo vecchi e disponibili a pochi spicci su altre piattaforme. Come se fosse diverso per buona parte degli indie che hanno dato finora. E si rientra così nel loop dei soliti discorsi..
come non quotare tutto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Ma l'entusiasmo, se di tale si può parlare, è dovuto più al fatto che finalmente hanno cominciato a dare titoli retail su PS4. Credo che davvero fosse il timore di molti che con il plus ora obbligatorio, l'IGC avrebbe visto solo titoli indie d'ora in poi. E se così fosse stato, allora, ripeto, i 50 euro annui richiesti dal plus sarebbero stati sprecati perchè molti dei quali si recuperano a botte di 1$ nei vari HB e tutti possono giocarli sui loro PC anche se hanno le gpu integrate nella mobo.Poi, sembra che faccia quasi male dirlo, ma i titoli retail AAA hanno più attrattiva degli indie proprio a causa dei maggiori valori produttivi e che sembri un'offesa se uno dice che il mondo degli indie debba accompagnare e non sostituire quello retail fatto di titoli AAA. Cioè se io considero il mercato degli indie in una posizione subalterna (di serie B se vogliamo dirlo in toni dispregiativi) a quello dei titoli AAA, non mi pregiudica il fatto che tra le montagne di giochi indipendenti possa trovare capolavori che surclassino in tutto (meno che nella grafica) molti giochi retail ad alto budget. Ciò nonostante, a parità di qualità è più facile che mi colpisca, mi coinvolga e mi resti impresso il gioco ad alto budget.

Poi per il confronto tra black flag e first light, da un punto di vista qualitativo, è così. ma black flag è un gioco disponibile su qualcosa come 6 piattaforme, è più vecchio ed è più facile trovarlo ad un prezzo più basso di first light anche su console. first light è esclusiva, è uscito da neanche tre mesi e, non so come la pensi su second son, ma dubito che possa fare schifo a chi ha apprezzato il capitolo principale. Ha una storia e delle missioni carine, anche se la sceneggiatura corre troppo veloce nei momenti topici. Ha una longevità limitata ma dura quanto una campagna di un cod o bf qualunque e comunque è congrua al prezzo a cui viene venduto. Tra l'altro la longevità non è di solito il punto di forza di molti indie. Insomma per un gioco noleggiato schifo non fa ed è utile anche per chi volesse provare un infamous senza passare dal capitolo principale. Continuo a pensare che come debutto dei titoli retail su PS4 non è male, soprattutto per il fattore "anzianità" dei giochi. Per la qualità dipende anche dai gusti personali, ma questo vale per tutti, anche per gli indie.
riquoto tutto, e preciso come appunto fai tu, si dice indie indie, ma poi il 90% di questi quanto dura? 2/4 h, ed allora di che parliamo per il dlc di infamous?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mi pare ridicolo dire certe cose quando appunto gli indie nella maggor parte durano uno sputo ( che puo' andar bene o meno, ma se me li piazzano a 15 euro a me non va bene per nulla, se me lo danno sul plus magari, da acquistare mai! )

E' un discorso sensato e che in parte condivido, ma io mi chiedo "why not both?" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Al momento non ci sono giochi retail al livello di simili capolavori indipendenti? Frega nulla, dalli comunque. Quello che voglio dire è che un plus che da solo the swapper e company non vale l'esborso economico. Il plus si paga e neanche poco, ben 50 euro annui. Se i the swapper. i dust, e i fez (giochi usciti da eoni su PC e altre piattaforme) del caso li regalassero come i giochi su origin, allora bene, non avrei nulla da recriminare, anzi (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma così non è...
si ma tu praticamente il plus ps4 lo paghi per giocare online

i giochi per me sono un "di più" che viene dato per rendere più competitiva l'offerta

il plus ps4 per me latita perchè non sta uscendo un cazz. in generale sulla consolenon vedo cosa dovrebbero dare visto che c'è poca roba, a quel punto io preferirei un indie valido che un knack dimmerda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

su ps3 invece è a fine ciclo non è che bisogna aspettarsi miracoli, quello che dovevano dare l'hanno dato quando serviva farsi pubblicità
beh possono dare assassin's creed dello scorso anno,battlefield dello scorso anno o qualche gioco uscito un anno fa

- - - Aggiornato - - -

si ma tu praticamente il plus ps4 lo paghi per sperare di giocare online
quando i server sony o i giochi (vedi DC) te lo permettono
Fixed

si ma tu praticamente il plus ps4 lo paghi per giocare onlinei giochi per me sono un "di più" che viene dato per rendere più competitiva l'offerta
Ennesima rimostranza di quanto questo plus attuale faccia schifo

Su ps3 il multi online era gratis e col plus davano giochi con un certo valore economico

Ultima modifica:
Voi percepite il retail come valore economico alto perché un gioco retail sta 70€, ma quando li danno col plus mica stanno 70€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra un indie corposo dato al d1(e ultimamente ce ne stanno parecchi) e un retail vecchio come il cucco e strasvalutato la differenza, se c'è, è a favore del primo

Io lo ripeto, dalla nascita della IGC "seria" fino all'aggiunta dei due giochi Vita il valore economico non era manco paragonabile a quello attuale eppure all'epoca ci si spippettava, qualcosa non mi torna

Poi l'anno scorso hanno alzato il livello, tra Vita e giochi che effettivamente valevano qualcosa, ma il Plus com'era nella seconda metà del 2012 non era per niente superiore a quello di oggi eppure lì eravamo tutti felici e contenti. Boh.

Stavo leggendo con piacere il discorso tra benenath e parappa sull'argomento del giorno ma ecco qui l'immancabile perla con annessa risatina.Spiegami che diavolo c'entra il gwg quando nessuno l'ha tirato in mezzo.
Risparmiami il vittimismo, ha appena smerdato il Plus di dicembre perchè offrono un gioco vecchio, a suo dire, di 1 anno per il presunto valore nullo quando questo mese si è elevato il GwG perchè ha offerto 2 retail di 6 anni fa, se non è ipocrisia questa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Risparmiami il vittimismo, ha appena smerdato il Plus di dicembre perchè offrono un gioco vecchio di 1 anno per il presunto valore nullo quando questo mese si è elevato il GwG perchè ha offerto 2 retail di 6 anni fa, se non è ipocrisia questa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
1) No

2) No

Poi vi lamentate se sbraito contro non appena dite cazzate o mettete in bocca cose che non sono mai state dette.

- - - Aggiornato - - -

Voi percepite il retail come valore economico alto perché un gioco retail sta 70€, ma quando li danno col plus mica stanno 70€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTra un indie corposo dato al d1(e ultimamente ce ne stanno parecchi) e un retail vecchio come il cucco e strasvalutato la differenza, se c'è, è a favore del primo

Io lo ripeto, dalla nascita della IGC "seria" fino all'aggiunta dei due giochi Vita il valore economico non era manco paragonabile a quello attuale eppure all'epoca ci si spippettava, qualcosa non mi torna

Poi l'anno scorso hanno alzato il livello, tra Vita e giochi che effettivamente valevano qualcosa, ma il Plus com'era nella seconda metà del 2012 non era per niente superiore a quello di oggi eppure lì eravamo tutti felici e contenti. Boh.
Stai smerdando il Plus, boxaro.

- - - Aggiornato - - -

guarda io non so se ti accontenti di tutto, ma mercenary non centra la grafica e' pessimo, un metal slug dei bei tempi e' molto ma molto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.giftowerfall? classico giochino che posso scaricare sul cell forse ad 1 euro, dai e' una ciofeca e non mi frega se poi prende votoni ( assurdi ) lo stesso es. che succede a velocity, bel giochino, per carita', ma lo si vuol far passare per capolavoro ( e sto giocando il 2 ed ho giocato l'1 )

per il resto, non sai da quanto sono abbonato, quindi me li ricordo eccome i bei tempi, solo appunto che dir si voglia la qualita' si era molto abbassata ed ovviamente non intendo solo ps4, ma tutta l'offerta ( visto che io ho le 3 piattaforme ), ora su ps4 con giochi del genere ( e se notavi nel post indicavo anche gli indie non solo i retail ) sono su buoni livelli, ovviamente mi aspetto pero' che mantengano un livello basso sulle altre piattaforme purtroppo :bah!:

poi il discorso porting ecc.. non ha senso, e' un gioco completo, pure un buon gioco da quel che so, che non sia il tuo genere non centra nulla ( manco il mio, probabilmente ci faro' qualche partitina, nulla di piu' ) ma cio non inficia sul prodotto, e per il dlc ripeto io son contento, non ti piace? pazienza, ma credere che davano giochi che ad oggi costano ancora 40/50 euro, quando non lo hanno fatto mai neanche ai bei tempi, mi sembra assurdo, son finiti sul plus sempre giochi che costavano / si trovavano a 10/15/20 euro, non di piu', e quindi il dlc che e' pure molto recente ci sta benissimo, come ci starebbe per esempio la demo di mgs ( o qui non va bene chiamarla demo? ;p ), quello che non capisci tu e' che e' l'inizio appunto del ritorno ad alti livelli del plus, probabilmente come detto solo su ps4, ma pazienza, 3 piattaforme sono troppe per un servizio del genere ( specie al costo che ha ).
Infatti capisco le critiche al passo indietro con PS3 (non tanto PS Vita, alla fine non è che il catalogo offra tutta questa ampia gamma di scelta), non con PS4, che qualitativamente si è sempre tenuta su livelli alti, aldilà del budget del prodotto o di un paio di titoli non proprio eccezionali (vedi Contrast e Sportscoso).

1) No2) No

Poi vi lamentate se sbraito contro non appena dite cazzate o mettete in bocca cose che non sono mai state dette.
Riporto:

Un porting da old gen e un DLC. Vi fanno fessi e siete pure contenti. Si vede che vogliono fare qualche abbonamento per Natale. .

A guardare lo storico PS4 sono forse tra i peggiori. Non parlo di Injustice data la mia avversione per il genere, ma in termini di valore parliamo di un prodotto che trovi anche nelle patatine.:
Se non piace "smerdare" infilare pure un eufemismo random che il senso è lo stesso.

Per la seconda riquoto quello che ho scritto perchè anche a me non piace che mi si mettano in bocca parole non mie:

Risparmiami il vittimismo, ha appena smerdato il Plus di dicembre perchè offrono un gioco vecchio, a suo dire, di 1 anno per il presunto valore nullo quando questo mese si è elevato il GwG perchè ha offerto 2 retail di 6 anni fa, se non è ipocrisia questa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ennesima rimostranza di quanto questo plus attuale faccia schifoSu ps3 il multi online era gratis e col plus davano giochi con un certo valore economico
su ps3 l'online era gratis ( e questa era l'anomalia ) ma il valore economico dei giochi sempre quello se non inferiore, il credere il contrario semmai fuorvia, ma i giochi che davano erano a 10/20 euro, mica a 40/50 come si crede //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

su ps3 l'online era gratis ( e questa era l'anomalia ) ma il valore economico dei giochi sempre quello se non inferiore, il credere il contrario semmai fuorvia, ma i giochi che davano erano a 10/20 euro, mica a 40/50 come si crede //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In pratica era una fregatura pure prima ? Allora com'è che molti l'acclamavano ?

Il revisionismo in negativo per far apparire le cose attuali in maniera migliore è una cosa che detesto proprio, già mi devo sorbire alcuni nintendari che lo fanno

Riporto:

Se non piace "smerdare" infilare pure un eufemismo random che il senso è lo stesso.

Per la seconda riquoto quello che ho scritto perchè anche a me non piace che mi si mettano in bocca parole non mie:
No, ascolta, puoi grassettare e dare l'interpretazione che vuoi ai miei post, ma se dici cazzate, dici cazzate. Non ho smerdato il plus di dicembre e al contempo elevato i GWG di novembre che non ho nemmeno commentato, ho semplicemente criticato l'entusiasmo derivato dal debutto dei retail, quando alla fine, a guardare la qualità dei giochi offerti (escludendo dal discorso Injustice perché non è il mio genere e non saprei valutarlo) si tratta piuttosto di un passo indietro. Poi, ovviamente, fa come ti pare, non è che posso star qua a far i disegnini dei miei post a chi non capisce l'italiano.

1) No2) No

- - - Aggiornato - - -

Stai smerdando il Plus, boxaro.

- - - Aggiornato - - -

Infatti capisco le critiche al passo indietro con PS3 (non tanto PS Vita, alla fine non è che il catalogo offra tutta questa ampia gamma di scelta), non con PS4, che qualitativamente si è sempre tenuta su livelli alti, aldilà del budget del prodotto o di un paio di titoli non proprio eccezionali (vedi Contrast e Sportscoso).
parecchi piu di un paio ;p

cmq dipende anche dai gusti e se piacciono o meno "giochini" piuttosto che robe piu "serie" ( che non vuol dire retail e indie )

io ripeto saro uno dei pochi, ma in linea di massima qualcosa trovo sempre di mio gusto e con quello che pago il plus mi va bene, certo una volta non riuscivo a stare dietro alla roba che davano, ma molti qui pare quasi che il plus costi centinaia di euro, parliamo di 50 euro, che poi si tramutano in 35/40 se uno non va al mw a comperarlo, ma attende l'offerta, cioe' 3/4 euro al mese, un inezia andasse bene anche solo 1 indie o un gioco al mese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Voi percepite il retail come valore economico alto perché un gioco retail sta 70€, ma quando li danno col plus mica stanno 70€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTra un indie corposo dato al d1(e ultimamente ce ne stanno parecchi) e un retail vecchio come il cucco e strasvalutato la differenza, se c'è, è a favore del primo

ti ho gia detto che non e' come dici tu, vediamo,

deus ex

darksiders

borderlands

red dead redemption

bulletstorm

batman

crysis 2

r&c 4 all

uncharted vita,

gravity vita

vanquish

mortal kombat

ecc..

non direi affatto che e' come dici tu, tutta roba seconda parte 2012 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No, ascolta, puoi grassettare e dare l'interpretazione che vuoi ai miei post, ma se dici cazzate, dici cazzate. Non ho smerdato il plus di dicembre e al contempo elevato i GWG di novembre che non ho nemmeno commentato, ho semplicemente criticato l'entusiasmo derivato dal debutto dei retail, quando alla fine, a guardare la qualità dei giochi offerti (escludendo dal discorso Injustice perché non è il mio genere e non saprei valutarlo) si tratta piuttosto di un passo indietro. Poi, ovviamente, fa come ti pare, non è che posso star qua a far i disegnini dei miei post a chi non capisce l'italiano.
Strano, credevo di aver letto proprio che invece il valore fosse quello di un prodotto trovabile nelle patatine, ma sicuramente sarò io che non sono in grado di interpretare quello che scrivi :sasa:

Io preferisco semplicemente la qualità: che poi sia un indie o un AAA con budget ultra milionario, se una cosa è fatta bene la apprezzi, altrimenti è difficile. I videogiochi prendono dal cinema spesso le cose peggiori, l'apprezzamento verso un certo tipo di produzioni è tra queste.

infatti impossibile, tu che lodi roba sony? :pffs::rickds:
Si vede che è passato al lato oscuro:sisi:comunque sinceramente non capisco tutte ste lamentele sui giochi:asd:

vabbe' io intanto mi vado a scaricare la robba brutta data sto mese, cosi vediamo se vale la pena o no ;p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro