Console War PSVita vs 3DS | gameboy color 2.0 inside | 3DS perde la CW

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Vabbè ma vogliamo parlare di quanti titoli Vita sono funestati da problemi tecnici più o meno gravi di cui alcuni addirittura ancora non risolti ?
Su, elenca, son curioso (onestamente curioso, non trollosamente curioso), perché tra ormai più o meno 30 titoli tra Retail, DD e PSPlus, non ne ho trovato mezzo che abbia un bug che renda la roba ingiocabile (se non un leggerissimo caso si compenetrazione dei poligoni in Killzone).

 
Little King Story superate le 15 unità di alleati diventa ingiocabile. IO l'ho droppato a 24 PG nel party pechè ormai il gioco era solo un rallentamento a tipo 10 FPS. Non so come abbiano potuto rilasciare una porcheria simile. La cosa assurda è che mi stava piacendo pure tanto e ci feci 17 ore, ma ormai era diventato una cosa ridicola la situazione.

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Tra l'altro la patch di Steam da quello che ho letto dovrebbe "semplicemente" raddoppiare/triplicare la velocità dei turni della cpu.
Che è una cosa molto meno da poco di quel che si pensa. I turni velocizzati in molti casi son la cosa che mi cambia tra il drop ed il continuare un JRPG a turni eh, giusto per dire. Ti so elencare 4 JRPG che mi stavano piacendo un botto che ho droppato per via della lentezza del BS.

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Ah e Borderlands 2 lo han risolto? ***** sta a 20 euro in offerta da mediaworld e l'ho sempre voluto giocare su Vita, ma quando sento di gente che ha avuto 2 freeze in 1 ora e mezza mi passa la voglia. Ho letto ovunque che è un disastro tecnico.

 
Little King Story superate le 15 unità di alleati diventa ingiocabile. IO l'ho droppato a 24 PG nel party pechè ormai il gioco era solo un rallentamento a tipo 10 FPS. Non so come abbiano potuto rilasciare una porcheria simile. La cosa assurda è che mi stava piacendo pure tanto e ci feci 17 ore, ma ormai era diventato una cosa ridicola la situazione.
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Che è una cosa molto meno da poco di quel che si pensa. I turni velocizzati in molti casi son la cosa che mi cambia tra il drop ed il continuare un JRPG a turni eh, giusto per dire. Ti so elencare 4 JRPG che mi stavano piacendo un botto che ho droppato per via della lentezza del BS.

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Ah e Borderlands 2 lo han risolto? ***** sta a 20 euro in offerta da mediaworld e l'ho sempre voluto giocare su Vita, ma quando sento di gente che ha avuto 2 freeze in 1 ora e mezza mi passa la voglia. Ho letto ovunque che è un disastro tecnico.
Io non so come ma sono riuscito a platinarlo :rickds:,

Per borderlands chiedi in sezione, io ricordo che hanno rilasciato altre patch ma che non hanno risolto tutto.

 
Vabbò, ma Borderlands "non conta" (fermi, prim che si urli "al lupo! al lupo!"... fa assolutamente testo), non è un problema di console, ma un problema di teste di ca**o "a monte", che han pensato che PSVita ce l'avrebbe fatta, quando è palese che mai più ce l'avrebbe fatta. Per sistemare tutto avrebbero dovuto spendere più soldi di quelli che han speso per programmarlo, è "normale" che non l'abbian sistemato.

 
Su, elenca, son curioso (onestamente curioso, non trollosamente curioso), perché tra ormai più o meno 30 titoli tra Retail, DD e PSPlus, non ne ho trovato mezzo che abbia un bug che renda la roba ingiocabile .
Mah mi limito alla roba di mio interesse o che ho toccato con mano:

Borderlands 2 crash tutt'oggi.

Little King's Story cali di framerate pesantini come già accennato da Golden.

Collection di Ratchet basta leggersi il topic in sezione.. audio che ogni tanto partiva nel secondo capitolo e qualche crash sporadico, spero abbiano patchato perché la vorrei recuperare tra l'altro.

Problemi così gravi non li ho trovati sui titoli 3ds che ho toccato con mano.

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Che è una cosa molto meno da poco di quel che si pensa. I turni velocizzati in molti casi son la cosa che mi cambia tra il drop ed il continuare un JRPG a turni eh, giusto per dire. Ti so elencare 4 JRPG che mi stavano piacendo un botto che ho droppato per via della lentezza del BS.
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Ah e Borderlands 2 lo han risolto? ***** sta a 20 euro in offerta da mediaworld e l'ho sempre voluto giocare su Vita, ma quando sento di gente che ha avuto 2 freeze in 1 ora e mezza mi passa la voglia. Ho letto ovunque che è un disastro tecnico.
Nono assolutamente non voglio minimizzare io dopo la demo non lo avrei preso in considerazione neanche per un recupero se avessero lasciato i turni così lunghi.

Ps. Borderlands lascia perdere un macello ingiocabile tutt'oggi, io me lo sono ritrovato sulla console aggratisse ma far pagare una roba del genere è una delle peggiori inculate che abbia mai visto.

 
Mah mi limito alla roba di mio interesse o che ho toccato con mano:
Borderlands 2 crash tutt'oggi.

Little King's Story cali di framerate pesantini come già accennato da Golden.

Collection di Ratchet basta leggersi il topic in sezione.. audio che ogni tanto partiva nel secondo capitolo e qualche crash sporadico, spero abbiano patchato perché la vorrei recuperare tra l'altro.

Problemi così gravi non li ho trovati sui titoli 3ds che ho toccato con mano.
Sarà che non ho ancora nemmeno finito il primo Ratchet, indi sul secondo non posso esprimermi, ma più che altro ricordo (andrò a rileggere il thread in sezione per aggiornarmi though) che c'erano problemi nel secondo a causa di un trofeo perché ci stava un bug che impediva di prendere una roba, adesso non ricordo cosa di preciso.

Cali di framerate son anche su 3DS, ma son sporadici quanto su PSVita (inteso: in pochi titoli).

Personalmente (e parlo da persona che se l'è presa nel **** con problemi ben più grossi in varie occasioni con titoli per PC), trovo molto più preoccupante un bug che mi spu**ana un save (vedi Pokémon) che dei cali di frame-rate.

Su Borderlands ho già detto la mia, non sono perdonabili ma bisogna comunque tener conto che han cagato fuori dal vaso.

 
Personalmente (e parlo da persona che se l'è presa nel **** con problemi ben più grossi in varie occasioni con titoli per PC), trovo molto più preoccupante un bug che mi spu**ana un save (vedi Pokémon) che dei cali di frame-rate.

Su Borderlands ho già detto la mia, non sono perdonabili ma bisogna comunque tener conto che han cagato fuori dal vaso.
Ah ok Pokemon non conosco nulla perdonami, non ne tocco uno da 15 anni,certamente se parte il save è un problema enorme.

Io su 3ds i problemi più fastidiosi li avuti con Olliolli.

Su borderlands concordo... Idea sballata di principio quel porting.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Quando èuscito il problema del save in pokemon io avevo già finito il gioco senza riscontrare problemi, io e tutti quelli che conosco non hanno avuto problemi.

Non sarà forse che il problema è stato un pochino ingigantito?

Ps. Non credo ci siano casi neanche sul forum e cercando in rete ne ho trovati pochi.

 
Ingigantito oltre ogni limite sì, come il "famosissimo" bug di SS e Other M che han preso 2 persone sul pianeta ma che l'allarmismo ha trasformato in robe che parevano assurde.

 
Poco importa quanta gente cada vittima del bug, un bug con potenzialità Game Breaking è (per natura stessa del bug, che lo becchino in 15 o in 15,000) peggio di qualche calo di frame rate.

 
Scopro ora pure io che esisteva un bug del genere in Pokémon...

Chissà a quante persone è capitato :stu:

 
Ingigantito oltre ogni limite sì, come il "famosissimo" bug di SS e Other M che han preso 2 persone sul pianeta ma che l'allarmismo ha trasformato in robe che parevano assurde.
C'erano bug in other m ?

1 run e mezza e manco l'ombra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

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Poco importa quanta gente cada vittima del bug, un bug con potenzialità Game Breaking è (per natura stessa del bug, che lo becchino in 15 o in 15,000) peggio di qualche calo di frame rate.
Meglio un bug fatale che capita a 1 su mille che frame sottozero a tutti secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Meglio dar ragione a Zio Name che continuare una discussione con lui all'infinito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
concordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ingigantito oltre ogni limite sì, come il "famosissimo" bug di SS e Other M che han preso 2 persone sul pianeta ma che l'allarmismo ha trasformato in robe che parevano assurde.
Per quello di Zelda Nintendo ha fatto una patch, che non era una cosa propiro normale su Wii, quindi qualche grattacapo lo avrà dato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su 3DS gli unici bug gamebraking che ricordo sono in VLR e SMT Devil Survivor, anche se quest'ultimo è stato poi patchato. Però non capisco perché limitare il discorso ai bug che impediscono di avanzare, come se gli altri bug non fossero fastidiosi. Il bug in MK7 non rompeva il gioco, però intanto fino all'uscita della patch quello stage (l'isola di Resort mi pare) non poteva essere giocato onestamente.

 
Chissà a quante persone è capitato :stu:
Onestamente, non ne ho idea, ma direi abbastanza perché la notizia venisse riportata su ogni testata videoludica o quasi:

Eurogamer, IGN, Gamespot, Nintendolife, Siliconera, Gamesradar, Escapist e altre ancora, basta fare una googlata.

 
Boh sarà ma quando penso a bug o aggiornamenti correttivi il mio primo pensiero non va certo a Nintendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi anche lei qualche cagata la fa ma sono convinto che anche senza disporre di una connessione ad internet potrei comunque giocare in modo tranquillo (relativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) i suoi titoli.

Giusto perchè siamo nel topic psvita vs 3ds e si è parlato del bug che corrempeva i salvataggi di pokemon x/y nel caso si facevano determinate cose: Disponibile da oggi il secondo update per Killzone: Mercenary

Tra le altre cose: "Tra i problemi risolti, quelli di connettività e quelli inerenti la modalità multigiocatore, che può contare ora su una migliore distribuzione dei punti di rigenerazione per equilibrare i match online. Infine, è stata tarata la stabilità generale di Killzone: Mercenary e risolti alcuni bugs riscontrati dalla community che causavano il crash del gioco. "

Il tutto per soli 1190 MB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Boh sarà ma quando penso a bug o aggiornamenti correttivi il mio primo pensiero non va certo a Nintendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi anche lei qualche cagata la fa ma sono convinto che anche senza disporre di una connessione ad internet potrei comunque giocare in modo tranquillo (relativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) i suoi titoli.
Giusto perchè siamo nel topic psvita vs 3ds e si è parlato del bug che corrempeva i salvataggi di pokemon x/y nel caso si facevano determinate cose: Disponibile da oggi il secondo update per Killzone: Mercenary

Tra le altre cose: "Tra i problemi risolti, quelli di connettività e quelli inerenti la modalità multigiocatore, che può contare ora su una migliore distribuzione dei punti di rigenerazione per equilibrare i match online. Infine, è stata tarata la stabilità generale di Killzone: Mercenary e risolti alcuni bugs riscontrati dalla community che causavano il crash del gioco. "

Il tutto per soli 1190 MB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ecco, ammetto che di Killzone sapevo di un aggiornamento da 1.2 GB (venne accennato quando lo misero sul Plus), ma non sapevo cosa risolveva.

 
C'erano bug in other m ?1 run e mezza e manco l'ombra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah pensa te che io ho fatto la sesta run due mesi fa e nessun bug riscontrato. Così, per dire.

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Per quello di Zelda Nintendo ha fatto una patch, che non era una cosa propiro normale su Wii, quindi qualche grattacapo lo avrà dato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSu 3DS gli unici bug gamebraking che ricordo sono in VLR e SMT Devil Survivor, anche se quest'ultimo è stato poi patchato. Però non capisco perché limitare il discorso ai bug che impediscono di avanzare, come se gli altri bug non fossero fastidiosi. Il bug in MK7 non rompeva il gioco, però intanto fino all'uscita della patch quello stage (l'isola di Resort mi pare) non poteva essere giocato onestamente.
E' un discorso che da una parte abbiamo un bug che corrompe il save ad una persona su un milione. Dall'altra abbiamo titoli ingiocabili per chiunque, tipo Little King Story e Borderlands 2.

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Oddio Name, "qualche calo di frame rate"; ma giocatelo. Dopo giochi Legend of Dragoon e ti sembrerà velocissimo in confronto a Little King Story.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ah pensa te che io ho fatto la sesta run due mesi fa e nessun bug riscontrato. Così, per dire.
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E' un discorso che da una parte abbiamo un bug che corrompe il save ad una persona su un milione. Dall'altra abbiamo titoli ingiocabili per chiunque, tipo Little King Story e Borderlands 2.

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Oddio Name, "qualche calo di frame rate"; ma giocatelo. Dopo giochi Legend of Dragoon e ti sembrerà velocissimo in confronto a Little King Story.
Una su un milione? Io so che se in SS si fanno i dungeon in un certo ordine il save viene corrotto sempre (patch a parte). Che poi, per caso, uno scelga di farli in un ordine diverso è un'altra cosa.

 
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