Soul Sacrifice è mille volte più divertente di MH, oltre che completamente diverso eh. Cioè non è che siccome in entrambi si cacciano mostri allora son cloni o uno è la cinesata dell'altro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cioè qualcuno di voi li ha giocati entrambi? E' come dire che Etrian Odyssey ed i Tales of son cloni/cinesate l'uno dell'altro perchè sono entrambi JRPG. Non hanno niente in comune.
assolutamente no....
Ho giocato mh3u ,mh4u ,soul sacrifice + soul sacrifice delta e devo dire che globalmente mh è dannatamente piu divertende di soul sacrifice sebbene anche quest'ultimo mi abbia decisamente divertito...
ma alla fine soul sacrifice era sbilanciatissimo, e spesso si riduceva a un button smashing delle magie lancio che erano senza dubbio le piu forti magie,anche dopo il nerf del capitolo delta.
Gli altri tipi di magie perciò erano quasi sempre penalizzati e li usavo giusto per rendere il gameplay piu vario....
Ma alla fine il set 1/99 o anche 5/95 erano quelli piu utili per vincere...gli altri erano decisamente sotto se avevi una idea di come evitare i colpi dei nemici
Il combattimento in mh lo trovo molto piu bilanciato e riflessivo rispetto a quello di soul sacrifice che spesso appunto si riduceva a un button smashing proprio per via di certe magie nettamente piu efficaci di altre (nonchè meno rischiose visto che le si usava anche a distanza elevata dal mostro)
In mh invece il tempismo della schivata,il momento per parare ecc sono essenziali ai fini del combattimento cosi come la scelta del tipo di arma per affrontare il mostro di turno (e non mi riferisco alle banali debolezze elementali).
Io ho circa 100 ore di soul sacrifice mentre di mh4u sono a 200+ e ancora non mi sono annoiato,anzi!
Certo sono comunque due ottimi titoli e in particolare è positivissimo il fatto che tutti i dlc di ss erano gratuiti (e spesso introducevano demoni mai visti prima)
- - - Aggiornato - - -
Non parlo con te, parlavo dei discorsi che han fatto certi utenti sulle "copie di MH uscite su PSV perchè non c'è più MH".
BTW poi lo dicono come se non avere più MH sia una cosa negativa. :ryo:
l'unica vera copia di mh è toukiden per molti aspetti...
Solo che quest'ultimo ha meno classi se ben ricordo,il roster dei mostri rispetto a mh fa ridere,il crafting è ridicolo nonchè poco chiaro e in generale è tutto meno profondo...
Poi ci sono ss e fw che piu che altro ripercorrono le arme degli hunting games ma diciamo che non sono dei titoli proprio simili a mh sebbene ovviamente abbiano in comune alcuni degli elementi contraddistintivi del genere (ma purtroppo in questi elementi mh è dannatamente piu ricco e vario)
- - - Aggiornato - - -
È uesto il punto, io lo sto solo esprimendo nell'altro senso. Mi spiego:
Io dico che se dici che il lato giapponese di Vita ti fa schifo, includendo anche ciò che, con le analisi minuziose fatte in questo thread per difendere Pokemon & co., potrebbe essere tranquillamente salvato, non puoi uscirtene con "w il 3ds per pokemon, mh e fe".
Tu l'hai detto nell'altro modo, cioè che il limite del suo discorso non è dire "w pokemon, mh e fe", che va bene, ma non salvare assolutamente nulla della line up Vita
Ma cosa stai a dire??!!
Io ho detto che ormai vita propone una line up ridotta all'osso e in generale scadente,limitata a titoli pesantemente jappo-style, costruiti cioè su canoni e caratteristiche tipiche dei gusti particolarissimi dei giapponesi...
E ti ho fatto un sacco di esempi: i vari disagea,dragonronpa, e tutti quei nomi stranissimi che si vedono andando nella sezione ps vita e di cui per la maggior parte( dei futuri titoli intendo) non si sa manco se usciranno qua da noi.
Ora tu non puoi mettere questi giochi sullo stesso piano di pkmn e mh solo perchè provenienti dal giappone.
è un discorso limitatissimo e senza senso...
Sono giochi con identità completamente differenti...
I primi sono giochi con uno stile esclusivamente jappo fatti apposta ed esclusivamente per il mercato jappo...i secondo sono giochi fatti per TUTTI,non per il solo pubblico giapponese
Con il tuo ragionamento anche zelda,mario,dark soul, pro evolutions,mgs sono titoli "jappo style" solo perchè fatti da studi giapponesi.
Ma la verità è che uno zelda o un pro evolution di jappo hanno ben poco sebbene siano fatti da uno studio giapponese...
Non rigirare la frittata che fino a poco fa tu dicevi che un pokemon o un mh sono "jappo" tanto quanto un disagea...cosa palesemente falsa
- - - Aggiornato - - -
Troppe guarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Toukiden e soul sacrifice invece? Vale lo stesso discorso?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
lo stile di toukiden è sicuramente piu indirizzato ai soli giappo di quanto lo sia l'universo di mh.
Lo dimostra già la scelta dei personaggi protagonisti,dei mostri e del mondo di gioco in generale...
SS un po' meno ma anche li moltissimi mostri hanno uno stile e un design "molto jappo" nonchè sono stati ripresi da miti e leggende della cultura orientale