Console War PSVita vs 3DS | gameboy color 2.0 inside | 3DS perde la CW

Pubblicità
Anche io. Mamma mia che schifezza di hardware //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Manco le app base riesce a far girare, lo streaming con ps4 funziona ma è a mio avviso totalmente inutile per il lag (può essere anche poco ma c'è, e a quelle condizioni mi passa la voglia) e la compatibilità con i giochi vita è clamorosamente ristretta.
Diciamo che a venti euro va bene per i giochi del plus, sempre che ci girino tutti:rickds:
La lista della compatibilità non mi sembra così male. Spiace giusto per Unchy.

Quante cazz di vendite sta facendo Vita TV?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifSe metà degli acquirenti cominciasse ad acquistare giochi per Vita, non dovremmo più pregare Namco, Square e soci per portarci i giochi:asd:
A quel prezzo la si pende anche solo per un gioco di proprio interesse. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma se DQVIII è un capolavoro del genere... uno Shin Megami Tensei random cos'é? Il pantheon delle divinità della razza umana?
Quà me caschi male, Gambit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Sia perché il paragone DQ-SMT non sta in piedi (spiego tra un attimo il perché, prima mi concentro su DQVIII), sia su DQVIII e il definirlo un capolavoro.

DQVIII, così come tutta la serie, fa del suo essere schifosamente, esageratamente Old School il suo emblema. Ora, io DQVIII lo giocai per circa un 20 ore su PS2 (se non ricordo male, mollai un po' dopo che si univa Angelo al gruppo) prima che si ruppe la PS2. E che dire, lentezza mortale del BS a parte... È un DQ con tutti i crismi, nel bene e nel male. Non vuole (e non ha necessità di farlo, come ogni DQ) sfoggiare un plot mastodontico, pieno di colpi di scena o di profondità psicologica, quella è roba per un Xenogears/Saga. DQ si crogiola nella sua semplicità, e nella sua semplicità, funziona. Che poi il mio preferito sia DQV è un discorso a parte, ma per quel che concerne DQVIII, le carte in tavola perché la gente lo definisca un capolavoro, ci sono.

Paragone DQ-SMT. L'unica cosa su cui si possono paragonare sono (contando solo la Main Saga di SMT, sia chiaro) il BS "vecchio". Per il resto non puoi paragonarli. Setting, concept, art-style e design ludico troppo differenti. Certo, i dialoghi di uno Strange Journey possono sembrare un po' acerbi (e non hai idea di quanto sono acerbi i dialoghi di SMT I o SMT II), ma ha un'elaborazione del plot molto differente e "slow burn" di DQ. Nel 99% dei casi, la struttura dei DQ, bene o male è quella: Recupera i McGuffin di turno per fermare il Villain A > Ah, il Villain A altro non era che un servo/una persona random controllata dal Villain B > Insegui il Villain B > Eventuale ripetizione per Villain C > Fine. Nei SMT il caso non è quello. Per quanto i personaggi siano spessi quanto un foglio di carta, c'è comunque un certo character "study" dietro, hano comunque un percorso ed una loro evoluzione nel corso della trama, trama generalmente molto "slow burn".

Comunque, piuttosto soddisfatto dal'ultimo Direct sul fronte 3DS, più che altro per le conferme ufficiali di DQVII e VIII, le voci di fondo su un bundle di Fire Emblem Fates, Linkle e Skull Kid. Poi sì, robabonus come nuovi video di FF Explorers, e poco altro. L'interesse per Mario & Luigi RPG 5 è sotto i tacchi, con Bowser0s Inside Story han toccato l'apice, e ora son sul fondo del barile. Non basta Paper Mario (che con Paper mario Sticker Star non ha certo tirato fuori sto titolone eh) infilato nel mix per risollevare il tutto.

Bene o male, nel 2016, penso che come uscite PSVita e 3DS son più o meno alla pari (come numero, la qualità la si discute a gochi terminati).

nah, li paragonavo solo per il loro essere jrpg.

Non rompere il cazz che manco sei tornato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

A quel prezzo la si pende anche solo per un gioco di proprio interesse. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
che poi si scoprirà non essere compatibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Non rompere il cazz che manco sei tornato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Parole tue eh:

"magari il 90% dell'utenza fosse come Name; non si dovrebbero spiegare le ovvietà, si scherzerebbe di continuo, ci si sfanculerebbe in amicizia e soprattutto... si parlerebbe di vg da un punto di vista strettamemte ragionato."

Ammettilo che sotto sotto ti son mancato :reg2:

che poi si scoprirà non essere compatibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ho visto la lista. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque penso ancora che prima o poi prenderò una PSV vera. Però ad oggi 170+ euro per quella console non ce li spendo per varie ragioni, per cui ora con 20 euro mi inizio a giocare i titoli che proprio voglio, magari pescando anche dal plus (che mi scade a giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png), poi quando ci sarà una versione 3000 e/o console a 99 euro recupererò anche la portatile e PS TV verrà relegata a macchina per lo streaming della PS4 sull'altra tv (o cestinata, tanto, ripeto, per 20 euro prenderei anche un digiblast senza remore).

Io ho stimato il valore di ps vita a non piu di 50 euro per quello che offre.

Ma perchè prendete la ps vita tv o come diavolo si chiama? è limitatissima e poi giocare su una tv i giochi vita significa volersi male,tanto male :rickds:

170+ euro where.

L'ho visto un centinaio di volte in offerta dai 100 ai 120 max. Da Gamestop han fatto una vita ad averla in offerta a 130 euro + Unchy + 3 mesi di Plus + Memory Stick da 4 GB. :morristend:

170+ euro where.
L'ho visto un centinaio di volte in offerta dai 100 ai 120 max. Da Gamestop han fatto una vita ad averla in offerta a 130 euro + Unchy + 3 mesi di Plus + Memory Stick da 4 GB. :morristend:
Ma infatti, io l'ho pagata 130 con memory e gioco praticamente 2 anni fa :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
No ma io è da... 3 anni almeno che non la vedo a quel prezzo ovunque, serio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ormai fanno bundle ovunque con giochi + memory o roba varia a prezzo inferiore. Figrarsi solo console.

Poi magari si è tra quelli che vanno in giro a dire che non si hanno 300 euro per Wii U, però boh.

No ma io è da... 3 anni almeno che non la vedo a quel prezzo ovunque, serio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifOrmai fanno bundle ovunque con giochi + memory o roba varia a prezzo inferiore. Figrarsi solo console.

Poi magari si è tra quelli che vanno in giro a dire che non si hanno 300 euro per Wii U, però boh.
A me sembra stia seguendo lo stesso percorso di WiiU: anni fa c'erano offerte ottime, oggi no. O almeno io queste offertone non le vedo (negi stessi posti dove 12-18 mesi la si trovava a 130, prima che qualcuno dica che vedo nei posti sbagliati).

Io ho stimato il valore di ps vita a non piu di 50 euro per quello che offre.
Ma perchè prendete la ps vita tv o come diavolo si chiama? è limitatissima e poi giocare su una tv i giochi vita significa volersi male,tanto male :rickds:
Perchè al gs costa 20 euro:nev:

E comunque di psvita in offerta trovo solo quel cesso della slim. se riuscissi a trovare la versione fat a 100 euro la comprerei anche subito.

Ultima modifica:
120 euro con memory e gioco non 'ho mai vista altrimenti la prendevo a occhi chiusi

anche se è un soprammobile a me serve per scopo collezionistico non ci giocherei nemmeno però per 120 eurozzi ci potrei stare

120 euro con memory e gioco non 'ho mai vista altrimenti la prendevo a occhi chiusi
anche se è un soprammobile a me serve per scopo collezionistico non ci giocherei nemmeno però per 120 eurozzi ci potrei stare
Se hai il ps plus da un pò di tempo finiresti per giocarci un botto alla ps vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E se sei un gran estimatore di indie probabilmente troveresti nella portatile sony il nirvana.

In fondo ps vita non è affatto male come macchinetta, certo pecca di titoli AAA esclusivi ma se ci si trova bene con le console portatili è un acquisto davvero consigliato.

Se hai il ps plus da un pò di tempo finiresti per giocarci un botto alla ps vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE se sei un gran estimatore di indie probabilmente troveresti nella portatile sony il nirvana.

In fondo ps vita non è affatto male come macchinetta, certo pecca di titoli AAA esclusivi ma se ci si trova bene con le console portatili è un acquisto davvero consigliato.
ci sono parecchi indie esclusivi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro