Console War PSVita vs 3DS | gameboy color 2.0 inside | 3DS perde la CW

Pubblicità
DQVIII capolavoro? Ma se non ha neanche un antagonista degno di tal nome? Tecnicamente fecero un lavorone assurdo, zeppo di roba da fare e con un ottimo post game...ma tolto il Re e Yangus, gli altri pg sono piatti, ci sono i super sayan, il villain non pervenuto e una trama molto generic meh.

Insomma, gran bel giochino....ma sarebbe pure ora che iniziassimo ad usaare correttamente i termini.

Un conto é dire Too Human é un capolavoro (palese che sia una voluta esagerazione) e un altro é scrivere DQVIII capolavoro. In quest'ultimo caso, ti viene il dubbio che magari sia stato scritto come parere personale...però ecco, l'imho ha un po' rotto il càzzo.

Ci mancava solo il nazismo da forum di pseudo divinità del gaming che sanno la verità oggettiva.

Zio Name sei tu?

EDIT: ah ok mi sto confrontando con un utente che considera il game of the gen un titolo che deve ancora uscire, problema risolto :stema:

Ultima modifica:
Ci mancava solo il nazismo da forum di pseudo divinità del gaming che sanno la verità oggettiva.Zio Name sei tu?

EDIT: ah ok mi sto confrontando con un utente che considera il game of the gen un titolo che deve ancora uscire, problema risolto :stema:
...

Ho pure perso tempo ad analizzarlo.

PS: magari il 90% dell'utenza fosse come Name; non si dovrebbero spiegare le ovvietà, si scherzerebbe di continuo, ci si sfanculerebbe in amicizia e soprattutto... si parlerebbe di vg da un punto di vista strettamemte ragionato. Ora gli mando una mail perché mi mancano le discussioni fatte con lui sul "God Eater se magna Monster Hunter".

Ultima modifica da un moderatore:
Anche perché se dobbiamo misurare la qualità di un rpg dai personaggi e dalla trama, allora Pokémon Rosso e Blu, dove praticamente non c'è una trama e dove utilizziamo un protagonista caratterizzato quanto un fazzoletto da naso, dovrebbero essere gli rpg più brutti mai realizzati

Per quanto mi riguarda Personaggi e trama super caratterizzati non sono necessari per rendere un JRPG capolavoro, just saying.
Hai già scritto che t'è sembrato un mattone in gameplay ( io lo giocai e te lo confermo), si grinda da morire... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con queste premesse...non sei l'unico ad averlo droppato.

Ma se DQVIII è un capolavoro del genere... uno Shin Megami Tensei random cos'é? Il pantheon delle divinità della razza umana?

Io grindai solo per il post game, ma il gioco mi piaceva molto e la cosa non mi pesò affatto.

Se la versione 3DS, con i suoi contenuti aggiuntivi, varrà la pena, potrei prendere in considerazione di rigiocarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

mah, io sono quasi completamente d' accordo con gambit. davvero non vedo quali qualità estreme possa avere dq VIII per essere elevato a capolavoro. sinceramente poi ricordo con angoscia certi scontri casuali con i mob che chiamavano rinforzi su rinforzi costringendo a volte a tirate da 3 o 4 minuti di scontro... ma seriamente? ma con un mobbettino del cazz? scelta inaccettabile secondo me...

poi non capisco perchè sarebbe nazista il gambino... dire "capolavoro assoluto e basta" non è la stessa cosa di "capolavoro sto cazz"? se il giudizio è positivo va bene, se è negativo è nazista? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

però dico che sono quasi completamente d' accordo con gambit perchè sulla parte di zio name son rabbrividito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

DQVIII capolavoro? Ma se non ha neanche un antagonista degno di tal nome? Tecnicamente fecero un lavorone assurdo, zeppo di roba da fare e con un ottimo post game...ma tolto il Re e Yangus, gli altri pg sono piatti, ci sono i super sayan, il villain non pervenuto e una trama molto generic meh.Insomma, gran bel giochino....ma sarebbe pure ora che iniziassimo ad usaare correttamente i termini.

Un conto é dire Too Human é un capolavoro (palese che sia una voluta esagerazione) e un altro é scrivere DQVIII capolavoro. In quest'ultimo caso, ti viene il dubbio che magari sia stato scritto come parere personale...però ecco, l'imho ha un po' rotto il càzzo.

mah, io sono quasi completamente d' accordo con gambit. davvero non vedo quali qualità estreme possa avere dq VIII per essere elevato a capolavoro. sinceramente poi ricordo con angoscia certi scontri casuali con i mob che chiamavano rinforzi su rinforzi costringendo a volte a tirate da 3 o 4 minuti di scontro... ma seriamente? ma con un mobbettino del cazz? scelta inaccettabile secondo me...
poi non capisco perchè sarebbe nazista il gambino... dire "capolavoro assoluto e basta" non è la stessa cosa di "capolavoro sto cazz"? se il giudizio è positivo va bene, se è negativo è nazista? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

però dico che sono quasi completamente d' accordo con gambit perchè sulla parte di zio name son rabbrividito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per me DQ VIII è decisamente un capolavoro

Senza bisogno di imporre sto pensiero o sminkiare chi non la pensa così, abbiamo una certa età //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grafica spettacolare, mondo enorme e (almeno per me, poi magari lo facevano già altri giochi appartenenti allo stesso genere) per la prima volta proporzionato, esplorazione fantastica, personaggi splendidi (compreso il nemico, non capisco perché sarebbe non pervenuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), gameplay bilanciatissimo, un lavoro certosino proprio, come non mi era mai capitato in nessun FF per dire, né prima né dopo, ogni mossa del gioco andava usata e bisognava farlo con criterio, persino il balletto di Jessica, il gameplay di quel gioco era perfetto

Finale straordinario e inaspettato, personalmente emozionante e indimenticabile, colonna sonora che definire meno di magistrale è da denuncia

Spero non crei problemi a nessuno il mio parere su Questione di Dragone VIII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me DQ VIII è decisamente un capolavoro
Senza bisogno di imporre sto pensiero o sminkiare chi non la pensa così, abbiamo una certa età //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grafica spettacolare, mondo enorme e (almeno per me, poi magari lo facevano già altri giochi appartenenti allo stesso genere) per la prima volta proporzionato, esplorazione fantastica, personaggi splendidi (compreso il nemico, non capisco perché sarebbe non pervenuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), gameplay bilanciatissimo, un lavoro certosino proprio, come non mi era mai capitato in nessun FF per dire, né prima né dopo, ogni mossa del gioco andava usata e bisognava farlo con criterio, persino il balletto di Jessica, il gameplay di quel gioco era perfetto

Finale straordinario e inaspettato, personalmente emozionante e indimenticabile, colonna sonora che definire meno di magistrale è da denuncia

Spero non crei problemi a nessuno il mio parere su Questione di Dragone VIII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
il tuo parere non crea problemi a nessuno, ovviamente, Charlino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

detto sinceramente, ricordo visivamente i personaggi e poco della loro caratterizzazione (il re rospo e la sua beloved medea, qualcosa di trunks e suo fratello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e quasi nulla della trama, quindi non posso entrare nel discorso.

ricordo qualcosa di più del bs, ed in parte sono d'accordo con te, era molto profondo e non consentiva, a meno di un folle grinding, di semplicemente soverchiare gli avversari con le solite poche mosse. però secondo me questo ha senso con i boss, che hanno più varianti di attacco e serve una strategia, in questo caso una battaglia lunga è piacevole e stimolante da affrontare, dover ogni volta impelagarsi in battaglie interminabili con qualche mostrino del ***** per me era insopportabile. insopportabile perchè non ero quasi mai realmente a rischio, a meno di impazzire completamente, era solo questione di tempo per la vittoria. e allora viene meno l' interesse e lo stimolo e devo perdere un sacco di tempo con, appunto, mostrini del ***** che ricorrono a tattiche cheap (morte istantanea, non solo si presentano in 6 contro 4 ma ad ogni turno qualcuno chiama anche i rinforzi), condisci con ritmo lento e animazioni e hai ucciso per me il godimento del gioco :unsisi:

grafica spettacolare, non le vedo neanche ste cose, come sai, in pratica riesco a risponderti solo sul bs //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Son di corsa, magari dopo approfondisco Charlì.

@wmario: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ero veramente serio eh su Name. Avrà pure i suoi modi, ma certe sminchiate come mi capita di leggere sempre più spesso, accanto al suo nick non le ho mai lette.

Nella versione per 3DS comunque tolgono gli incontri casuali, e approfondiscono la storia dell'Eroe e del villain.

Sono d'accordo con Charlie sulla questione capolavoro.

Su Shin Megami Tensei non posso dire nulla perché non ne ho mai giocato uno, quindi posso concedermi il beneficio del dubbio che sia migliore di DQ VIII, ma credo esista la possibilità che una persona possa considerare capolavori sia DQ VIII che un qualsiasi SMT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Hai già scritto che t'è sembrato un mattone in gameplay ( io lo giocai e te lo confermo), si grinda da morire... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCon queste premesse...non sei l'unico ad averlo droppato.

Ma se DQVIII è un capolavoro del genere... uno Shin Megami Tensei random cos'é? Il pantheon delle divinità della razza umana?
Vabbè ma non parlavo del caso specifico di DQ VIII. Parlavo in generale, visto che hai criticato il definirlo capoalvoro riferendoti soltanto a trama e personaggi, quando per me i difetti principali del gioco sono ben altri.Io ero arrivato fino alla battaglia con Doulmaghus. Mi ha stuprato 7 volte e ci ho rinunciato. Volevo grindare per batterlo (Oh nei DQ non è che ci sia sta gran strategia, se perdi è solo perchè non hai equip e/o livello all'altezza), ma vedevo che i PG salivano con, tipo, 20.000 punti extp e ne prendevo 150 a battaglia o una cosa del genere. Droppato. :rickds:

- - - Aggiornato - - -

il tuo parere non crea problemi a nessuno, ovviamente, Charlino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
detto sinceramente, ricordo visivamente i personaggi e poco della loro caratterizzazione (il re rospo e la sua beloved medea, qualcosa di trunks e suo fratello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e quasi nulla della trama, quindi non posso entrare nel discorso.

ricordo qualcosa di più del bs, ed in parte sono d'accordo con te, era molto profondo e non consentiva, a meno di un folle grinding, di semplicemente soverchiare gli avversari con le solite poche mosse. però secondo me questo ha senso con i boss, che hanno più varianti di attacco e serve una strategia, in questo caso una battaglia lunga è piacevole e stimolante da affrontare, dover ogni volta impelagarsi in battaglie interminabili con qualche mostrino del ***** per me era insopportabile. insopportabile perchè non ero quasi mai realmente a rischio, a meno di impazzire completamente, era solo questione di tempo per la vittoria. e allora viene meno l' interesse e lo stimolo e devo perdere un sacco di tempo con, appunto, mostrini del ***** che ricorrono a tattiche cheap (morte istantanea, non solo si presentano in 6 contro 4 ma ad ogni turno qualcuno chiama anche i rinforzi), condisci con ritmo lento e animazioni e hai ucciso per me il godimento del gioco :unsisi:

grafica spettacolare, non le vedo neanche ste cose, come sai, in pratica riesco a risponderti solo sul bs //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oddio che mi ha iricordato.

I gruppi di 4 nemici tutti con la magia "Morte Istantanea" su tutto il party che ti one shottano e ti fan perdere milioni di denari perchè non ouoi salvare nei dungeon ma solo nelle città. :rickds:

@wmario: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ero veramente serio eh su Name. Avrà pure i suoi modi, ma certe sminchiate come mi capita di leggere sempre più spesso, accanto al suo nick non le ho mai lette.
ho capito che fossi serio, ma lo ero anch' io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, per me la competenza non può bastare a giustificare tutto :unsisi:

tipo buffa quando diceva che negli anni 70 le squadre nba avrebbero offerto un contratto pure allo strangolatore di boston se questi fosse stato un buon stoppatore, beh, non son d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oddio che mi ha iricordato.

I gruppi di 4 nemici tutti con la magia "Morte Istantanea" su tutto il party che ti one shottano e ti fan perdere milioni di denari perchè non ouoi salvare nei dungeon ma solo nelle città. :rickds:
a dirla tutta non mi dovrebbe essere capitato più di un paio di volte, quasi sempre capitava la sequenza: morte istantanea, inefficace su a, b e c, mi secca d, lo resuscito, di nuovo morte istantanea e me lo seccano nuovamente, resuscito di nuovo, morte istantanea su un altro del party (o due, in qualche caso)... alla fine la spuntavo quasi sempre ma quanto tempo si perdeva con sta poco interessante pratica. il "chiama rinforzi" poi lo trovavo ancor più insopportabile :unsisi:

Si pure, quello, ma a me è successo una volta di sicuro proprio nel dungeon prima di Doulmaghus. Ne son sicuro perchè fu un trauma. :rickds:

Comunque mi hanno appena detto che c'è l'opzione di velocizzare le battaglie di 1.5, in pratica. Speravo in un X2. Ma amen. Unito all'assenza degli scontri casuali (che per forza dovrà aver portato anche ad un ribilanciamento dell'esperienza, visto che fisicamente impossibile che uno voglia fare uno scontro ogni 5 passi come prima, se i nemici li vede //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), direi che si inizia già bene.

Ora che ci penso DQ VIII l'ho finito solo 5 volte, shame on me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

La versione 3DS potrebbe essere l'occasione perfetta per giocarlo una sesta volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Io dq8 l'ho iniziato questa estate, mi stava piacendo molto devo dire

Avendolo già mi interessa zero però, su 3ds mi stava venendo voglia di pigliarmi un pokemon... però non so quale prendere, i remake di rubino e zaffiro sembrano i più completi ma c'ho una cosa che mi frena, ovvero che se proprio devo giocarmi rubino mi ricomincio l'originale

Ho preso la PS TV con l'offerta di gamezoz. :morristend:
Anche io. Mamma mia che schifezza di hardware //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Manco le app base riesce a far girare, lo streaming con ps4 funziona ma è a mio avviso totalmente inutile per il lag (può essere anche poco ma c'è, e a quelle condizioni mi passa la voglia) e la compatibilità con i giochi vita è clamorosamente ristretta.

Diciamo che a venti euro va bene per i giochi del plus, sempre che ci girino tutti:rickds:

Quante cazz di vendite sta facendo Vita TV?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Se metà degli acquirenti cominciasse ad acquistare giochi per Vita, non dovremmo più pregare Namco, Square e soci per portarci i giochi:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro