ha due arm 11 che sono meno potenti del cortex a9 di psp2, ma asfaltano il power 3 del wii. Ha una pica200, che renderizza 30 milioni di poligoni a 200mhz, con fequenza massima raggiungibile di 400mhz, e 60 milioni di poligoni(contro i 133 della psp2). Ha 4 vertex programmabili, contro 4 pixel pipeline(manco vertex o pixel shader) del wii, contro 4 o 8 shader unificati per gpu della psp2(che dovrebbe averne 4). Con fixed function tipo per pixel lighting, procedural texture o refraction mapping. Con addirittura una hardware tesselation, che vi invito a vedere cos'è.
Se poi calcoliamo che la scheda è "sacrificata" col 3d, allora si, il 3ds è ben più potente del wii, e non sfigura tanto neanche con la psp2.
Nintendo ha SCELTO pica200, è ha SCARTATO tegra 2, che guarda caso nvidia sta rifacendo in versione 3d, quindi forse forse, non tutte le gpu vanno cosi bene per il 3d.
Ma si sa nintendo fa hardware di *****, perciò.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif