il cambiamento non viene inteso perchè da quello che hanno mostrato fino ad ora non si vede niente di unico, vedremo cosa tireranno fuori, ma non posso certo sconvolgermi perchè invece di muovere la pallina col pennino sopra la sposto da sotto.
beh, in realtà in quel gioco è molto carina l' idea di base, che non è di muovere la pallina ma di spostare il terreno al di sotto di essa... nulla che si preannunci epocale, eh, però sicuramente è carina come novità. e, come dice devil dark, il tocuh screen è raggiungibile contemporaneamente a tutti gli altri tasti, a differenza del ds e del 3ds, cosa che sicuramente apre più possibilità...
sicuramente, se sfruttano bene queste possibilità, ci possono essere benefici per il gameplay e soluzioni originali, bisogna però vedere se effettivamente queste possibilità saranno sfruttate adeguatamente...
per me quindi al momento, a meno che il 3d del 3ds non sia utilizzato anche per situazioni particolari nei giochi, la battaglia degli hardware è stata vinta, pure piuttosto nettamente, da sony //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
detto questo però, vorrei anche dire che quello che conta di più è la battaglia del software, e qui ho due dubbietti sulla macchina di sony //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
anzitutto uno dei motivi per cui secondo me la gen home non è stata al massimo delle sue possibilità è stata la mancanza o poca presenza delle piccole/medie case giapponesi, che, vuoi per incapacità a confrontarsi con sh ben più abili a livello grafico dopo aver lavorato per quasi un decennio su ps2 ed essersi fossilizzate tecnicamente, vuoi per i costi elevati, sono rimaste su altre console... ora mi chiedo se, a fronte di una nuova portatile ps3-like saliranno sul carro o non saranno in grado di farlo...
l' altro riguarda il fatto che ancora non sappiamo cos' ha in programma il grandissimo numero di sh che dovrebbero lavorare per ngp. giochi nuovi o multi con ps3 e 360, cosa che tecnicamente credo sia possibilissima?
ecco, soprattutto su quest' ultimo punto spero di avere a breve adeguate garanzie