Console War PSVita vs 3DS | gameboy color 2.0 inside | 3DS perde la CW

Pubblicità
Ah pensa te che io ho fatto la sesta run due mesi fa e nessun bug riscontrato. Così, per dire.
Oddio Name, "qualche calo di frame rate"; ma giocatelo. Dopo giochi Legend of Dragoon e ti sembrerà velocissimo in confronto a Little King Story.
Golden, basta una googlata e la prima cosa che salta fuori è la pagina dedicata della Wiki Metroid:

http://metroid.wikia.com/wiki/Pyrosphere_door_glitch

Comunque, per il discorso dei cali di framerate, (conferma o smentisci te, io sparo cifre random per semplicità d'esempio), se si parla di un framerate ultra ballerino (che mi passa da 30 a 10 ogni 30-60 secondi ad esempio) concordo, diventa ingiocabile, ma se si inchioda sui 20 e sta fisso lì, ok, pesa, ma dopo un po' ci si abitua. E sia chiaro, non lo dico per giustificarlo, anzi. Ma siamo onesti, se il framerate mi si piazza sui 20 stabili, dopo un po' ci si fa il callo. Se ti si sputtanano 30 ore di gioco a causa di un Glitch nel Salvataggio del gioco penso che sia molto meno sopportabile.

È come se io spenda 150 ore con Persona 2 per livellare tutti al 99 e sbloccare tutte le Persona più sgrave e poi a causa di un glitch mi si sputtani il save.

Te credo, sulla wikitroid ce sta scritto pure quanti peli del cùlo c'ha sakamoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Te credo, sulla wikitroid ce sta scritto pure quanti peli del cùlo c'ha sakamoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si, ma non ho cercato con chiavi di ricerca specifiche eh.

Ho scritto "Other M Bug". Primo risultato.

Una su un milione? Io so che se in SS si fanno i dungeon in un certo ordine il save viene corrotto sempre (patch a parte). Che poi, per caso, uno scelga di farli in un ordine diverso è un'altra cosa.
No, uno deve farli in ordine diverso E fare un'altra azione, poi si corrompe.

Ma già non vedo perché uno debba cambiare l'ordine quando già il gioco ti spinge in una direzione, se poi devi pure fare un'altra azione specifica...

BTW Name no ti assicuro che andava a meno di 20. Era proprio al rallentatore. La velocità era più di dimezzata.

BTW Name no ti assicuro che andava a meno di 20. Era proprio al rallentatore. La velocità era più di dimezzata.
Si, ma non m'è ancora chiara una cosa. Fluttuava in maniera vergognosa tipo quello di FFXIII-2 sul PC di un pirla che non sa impostare risoluzione, AA ed ombre o crollava a [quelcheera] e restava lì?

No non era mai fisso. MAI. Era un continuo aumentare e diminuire più volte. Per farci capire inizi l'animazione d'attacco a 20 fps e la finisci a 10, mezzo secondo dopo va a 15 poi di nuovo a 20 e poi 15. Rendo?

BTW non voglio fare la guerra dei poveri e non m'interessa discutere su quale console ci sono i bug peggiori. Anche perché sono uno di quei 1 tra i milioni che si è preso il bug che cancellava il Save in VLR su 3DS e si è incazzati a morte. E non avevo nemmeno salvato in una zona a rischio.

Volevo solo sottolineare che non trovo giusto mettere sullo stesso piano il disastro tecnico di un gioco con un bug estremamente raro.

No non era mai fisso. MAI. Era un continuo aumentare e diminuire più volte. Per farci capire inizi l'animazione d'attacco a 20 fps e la finisci a 10, mezzo secondo dopo va a 15 poi di nuovo a 20 e poi 15. Rendo?

BTW non voglio fare la guerra dei poveri e non m'interessa discutere su quale console ci sono i bug peggiori. Anche perché sono uno di quei 1 tra i milioni che si è preso il bug che cancellava il Save in VLR su 3DS e si è incazzati a morte. E non avevo nemmeno salvato in una zona a rischio.

Volevo solo sottolineare che non trovo giusto mettere sullo stesso piano il disastro tecnico di un gioco con un bug estremamente raro.
Ah ok, allora così è sicuramente peggio.

Comunque, Golden, è proprio quello il punto:

Bug Gamebreaking != Gioco ottimizzato (o non ottimizzato) alla *****.

Un gioco mal ottimizzato lo rivendi a qualche pirla o lo dai dentro al GS per qualche promo, la possibilità di un Bug Game Breaking, se non la patchano te la tieni.

Sì ma intanto io VLR l'ho ricominciato e finito. Little King story sta ancora fermo lì a 17 ore.
Eh, rivendilo.

La cosa ironica è che concordiamo sulla stessa cosa (Bug != Gioco non ottimizzato), ma per qualche malsana ragione, un gioco ottimizzato alla pene di segugio per te è peggio di un gioco buggato. Mboh, punti di vista, credo.

Si, ma non ho cercato con chiavi di ricerca specifiche eh.
Ho scritto "Other M Bug". Primo risultato.
Manco ti fossero capitati decine di articoli sul bug, il primo risultato è un sito specializzato sul mondo di metroid e su qualsiasi cosa lo riguardi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè la cosa mi sembra abbastanza esplicativa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per dire se digiti "metroid prime 3 prototype" il primo risultato che compare è the cutting room floor, il secondo wikitroid. Immagino sia il prototipo più famoso del web //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Se ora dobbiamo stare a fare le pulci ai giochi Nintendo che dal punto di vista bug sono fra i più puliti in circolazione, possiamo buttare direttamente nel cesso il 90% delle produzioni esistenti, ma con facilità eh. Dal punto di vista della pulizia il lavoro di Nintendo per me è imbattibile, una spanna sopra proprio a qualunque cosa si trovi altrove.

Manco ti fossero capitati decine di articoli sul bug
Pagina 1:

eUm2Ye1.jpg

Sono a pagina 3 e su 30 link, 26 sono sul bug //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

- - - Aggiornato - - -

una spanna sopra proprio a qualunque cosa si trovi altrove.
Meglio che non ti linki la documentazione su tutti i bug di Super Mario World allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

O una qualsiasi Speedrun di giochi Nintendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Pagina 1:

eUm2Ye1.jpg

Sono a pagina 3 e su 30 link, 26 sono sul bug //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
No dai hai digitato bug e ti trova dei siti riguardanti i bug, stiamo scoprendo come funziona gugol vedo :ryo:

Ultima modifica:
No dai hai digitato bug e ti trova dei siti riguardanti i bug, stiamo scoprendo come funziona gugol vedo :ryo:
"Manco ti fossero capitate decine di articoli"

Parole tue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

"Manco ti fossero capitate decine di articoli"
Parole tue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
E te invece di citarmi quelli me citavi la wikitroid //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque boh, che i giochi nintendo siano generalmente i giochi con meno bug di tutta l'industria è palese, ma oh il buon charlie l'aveva detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Se ora dobbiamo stare a fare le pulci ai giochi Nintendo che dal punto di vista bug sono fra i più puliti in circolazione, possiamo buttare direttamente nel cesso il 90% delle produzioni esistenti, ma con facilità eh. Dal punto di vista della pulizia il lavoro di Nintendo per me è imbattibile, una spanna sopra proprio a qualunque cosa si trovi altrove.
Guarda qui son proprio d'accordo. Credo sia una delle poche cose di cui non ho mai cambiato idea su Nintendo. Che i suoi prodotti piacciano o meno, puoi star sicuro che non ti capiteranno mai dei Little king Story/Borderlands 2 per Vita o Bayonetta/Skyrim prima della patch per PS3.

BTW Hyrule Warriors patch dopo patch è diventato sempre peggio tenicamente comunque. E' passato da un frame rate stabile praticamente sempre e dei caricamenti veloci, a frame rate ballerino, che cala di continuo e mai fisso e caricamenti più lenti. Ho provato a rigiocargi l'altro giorno e mi è passata la voglia dopo due missioni.

Ultima modifica da un moderatore:
Comu7nque boh, che i giochi nintendo abbiano siano generalmente i giochi con meno bug di tutta l'industria è palese
Mai detto il contrario, il problema è che quando ci sono, sono belli grossi (a prescindere che succedano a 10 o 100,000 persone).

Pagina 1:

eUm2Ye1.jpg

- - - Aggiornato - - -

Meglio che non ti linki la documentazione su tutti i bug di Super Mario World allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

O una qualsiasi Speedrun di giochi Nintendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Quindi mi stai dicendo che il livello di pulizia dei giochi Nintendo è nella media o addirittura PEGGIORE di ciò a cui ci ha abituato la scorsa gen? Suvvia, per favore:asd: (parlo di confronto diretto con roba attuale, non sto mica risalendo a Super Mario World:asd:)

Mai detto il contrario, il problema è che quando ci sono, sono belli grossi (a prescindere che succedano a 10 o 100,000 persone).
Se capitano a tre persone stigatsi, finchè non capita a me sinceramente non ho da lamentarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi mi stai dicendo che il livello di pulizia dei giochi Nintendo è nella media o addirittura PEGGIORE di ciò a cui ci ha abituato la scorsa gen? Suvvia, per favore:asd: (parlo di confronto diretto con roba attuale, non sto mica risalendo a Super Mario World:asd:)
Dipende, Brother. Dipende dall'effetto che i bug possono avere. Per dire, se prendiamo GTA IV, nella mia partita avrò visto un 20-25 casi di piccolissimi bug che non han causato crash, non han causato perdita di dati o nulla del genere. Parlo di roba idiota come alcuni NPC che facevano Moonwalk, un'auto che m'ha letteralmente sfiorato e son volato a tipo 50 metri di distanza, cose così, piccole, ma che non vanno ad impattare l'esperienza, se ci pensi bene.

Poi magari ti capita QUEL bug (per non parlare solo di Nintendo: Il famoso Save di Skyrim su PS3), che può essere solo soletto od assieme a tanti altri bug più o meno grossi che finisce per sputtanarti l'esperienza.

Personalmente preferisco il primo genere di bug (ovvio, meno ce ne sono meglio è, ma finché son innocenti e non causan danni, non vedo il problema, dato che ti scappa una risatina e nulla di più) che il secondo.

P.S.: Giusto per stare in tempi moderni, dato che l'hai chiesto:

http://www.mariowiki.com/List_of_Super_Mario_Galaxy_glitches

Questi non me la sento di criticarli, appartengono al 90% alla prima categoria, ossia roba bizzarra ma che al massimo ti porta a resettare la console.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro