Console War PSVita vs 3DS | gameboy color 2.0 inside | 3DS perde la CW

Pubblicità
Capcom non investe sui cavalli perdenti, anche perché sta senza li sordi.
Questo li giustifica a non aver portato la versione vita, ma la versione pc ? La versione ps3 ? Quella per 360 e per wii u ? Tutti cavalli perdenti ?

In giappone è uscito ovunque e qui manco mezza versione, dei cretini appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quanta invidia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Buona fortuna ad usare un Dualshock 3 con gli altri modelli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Cosa ? State ancora caricando i vostri giochi con l'UMD ? Scusate, non o tempo da perdere, per questo ho preso una PSPGo a 30€ con 16GB che ho riempito di giochi da lanciare in un nanosecondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png:nev:

Yep, vorrei anche una 3000 ma costano un fottio.
Mah sinceramento penso che con 70 euro o meno una psp normale te la porti a casa :unsisi:

Momento, momento...:morristend:
E se...

Ok ok

E se...a questo E3...

Ok...

E se a questo E3 mostrassero una nuover versione di Vita ?

Più potente e retrocompatibile con i giochi della passata Vita, magari con un HD interno senza più bisogno di spendere 80€ per una memorystick ?! :hype3:
L'unica cosa che potrebbe spingermi a pigliarla sarebbe la retrocompatibilità verso la psp, che la prima mi si è rotta anni fa e la seconda ho dovuto cambiarci già un dorsale e lo schermo, tra un po' m'abbandone pure quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma alla fine è sempre la solita storia, vuoi giochi Nintendo. Compra un 3ds e li hai, di qualità e tutto ma oltre a quello c'è il nulla, su psvita la situazione è opposta tanti third e praticamente il nulla come first.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Mica tanto, il 3ds anche se in maniera minore rispetto al ds ha molti titoli terze parti per cui vale la pena comprarlo (i primi che mi vengono in mente sono monster hunter 3 e 4, resident evil revelations e bravely default)

Ma alla fine è sempre la solita storia, vuoi giochi Nintendo. Compra un 3ds e li hai, di qualità e tutto ma oltre a quello c'è il nulla, su psvita la situazione è opposta tanti third e praticamente il nulla come first.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Non direi, il 3ds è supportato anche dai third di cui alcuni davvero ottimi, su psvita c'è davvero poca roba invece.

Mica tanto, il 3ds anche se in maniera minore rispetto al ds ha molti titoli terze parti per cui vale la pena comprarlo (i primi che mi vengono in mente sono monster hunter 3 e 4, resident evil revelations e bravely default)
Ci aggiungerei anche la roba level 5.

Sicuramente tutta roba di maggiore attrattiva verso il pubblico rispetto ai third su Vita.

Ci aggiungerei anche la roba level 5.Sicuramente tutta roba di maggiore attrattiva verso il pubblico rispetto ai third su Vita.
Certo ho citato i titoli che preferisco perchè senno non si finisce più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (ad esempio ci sono pure gli etrian odissey per i dungeon crawler, i theatrhtm final fantasy o come minchia si scrive, castlevania e mgs3 da konami eccetera eccetera)

Mah, secondo me se al 3DS levi pokemon e monster hunter ne viene fuori un flop memorabile.
Insomma, la stessa cosa che è successa levando monster hunter a psvita.

Poi certo, all'epoca le console portatili si vendevano a prescindere (psp andava benino anche solo come lettore video e mp3) e quindi è impossibile ridurre il tutto al solo monster hunter (che in ogni caso ha rappresentato un punto di non ritorno). Oggi però è tutto diverso, senza quei nomi sei destinato alla morte (e domani forse anche con quelli).
pure Pokemon gli vuoi levare, Animal Crossing no? :rickds:

no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tua interpretazione, io ho solo detto che è cosa contestabile non mettere almeno qualche volta il proprio personale migliore o presunto tale al lavoro sulla console, non che il motivo dell' insuccesso sia quello.(comunque eri tu che dovevi rigirare il messaggio, non io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

peraltro sì, penso che una parte dei motivi sia da ricercare anche lì, visto quanto è ampio il pubblico su home per sony per me forse vedere ND o equivalente (se ci può essere un equivalente in casa sony //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) al lavoro su vita avrebbe catturato l' attenzione di almeno di qualche giocatore in più. giusto? sbagliato? non avrebbe spostato grandi cifre? può darsi, però in quel caso avrei detto che era stato davvero fatto di tutto per far sì che la console avesse successo ed il comportamento di sony con essa sarebbe stato perfetto sotto tutti i punti di vista, così invece per me sony in prima persona è stata perfetta quanto ad hardware e servizi, non quanto a software.

poi fammi capire, nel topic 3ds vs vita devo andare a contestare a nintendo che su gb color e gba si era fatta fare gli zelda da capcom? o se stiamo valutando sony su vita devo dire che nel 2009 fece i miracoli con psp? boh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

my fault su metroid.
Non dico che sia un discorso sbagliato però insomma... sapendo che potrebbe molto probabilmente(quasi sicuramente, in realtà) non sortire effetti positivi dal punto di vista economico, e che dal punto di vista qualitativo hai un risultato simile, tu rischieresti i tuoi presunti(presunti male, in certi casi, e del fatto che i Guerrilla abbiano tanta considerazione da loro ancora non me ne faccio capace) top team? Sapendo che invece sulle home la loro assenza avrebbe potuto cambiare molto, in negativo?(cosa che poi non si è rivelata vera con PS4 ma vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Tu con i sonari(quelli veri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) ci hai a che fare nei thread di CW console, credo, dovresti sapere che proprio per loro natura le portatili non gli vanno a genio. Ipotizza un TLOU2 o un nuovo adventure story driven con high production values cazzi&mazzi esclusiva Vita sviluppato da Naughty Dog...secondo l'utenza del "le portatili sono inutili, i giochi vanno goduti sul 55" col dolby a palla"(ovviamente si parla di giochi veri, quelli bidimensionali al massimo vanno sul mobile) vanno a fare la fila per vita? Qualcuno magari pure, ma per me genererebbe più malcontento che altro. Di episodi che mi portano a pensare questo ce ne son stati parecchi tra gli anni di PSP e i primi di Vita, fidati.

Nessuno ti contraddice sul fatto che non è stata perfetta sul software(e neanche sull'hardware, vedi le vergognose), ma dare così tanto peso a quest'aspetto quando non lo si è mai fatto per Nintendo(e lo si faceva pure per una PSP che si trovava in ben altre condizioni rispetto a Vita) e minimizzare il lavoro fatto sul software quando comunque questa console ha avuto in un anno e mezzo degli ottimi inserimenti nelle serie maggiori Sony non mi pare il caso

Molti...son due. Cosa facilmente spiegabile considerando la quantità di titoli che Nintendo ha tenuto nei propri cassetti nel corso del tempo per poi ritirarli fuori.
@animal crossing ad oggi ha venduto meglio di Monster hunter, aggiungici la versione portatile di smash, il successo di tomodachi e le ottime vendite di Luigi e ti accorgerai che di titoli capaci di spingere la console n ne ha droppati assai
Mario 3DLand, Kid Icarus, SSB, Luigi's Mansion 2, e scommetto anche almeno un paio di giochi IS (Pullblox uscito pochissimo dopo, Fire Emblem che è uscito relativamente presto nel lifecycle ma ovviamente non sono sicuro).

Sulla seconda parte concordo, Nintendo è piena di ip che stravendono e col 3DS ha avuto pure la capacità/il **** di trovarsi cose come Yokai Watch e Puzzle & Dragons.(che son giochi che fanno su per giu i numeri di MH)

edit: correzione, P&D si è fermato a ""soli"" 1.5kk di copie

Ultima modifica da un moderatore:
Certo ho citato i titoli che preferisco perchè senno non si finisce più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Certo .

Io non ne facevo neanche una questione personale perché di Monster Hunter e Kingdom Hearts (ce lo siamo dimenticati) e compagnia per dire importa il giusto però su Vita di third di questa portata (esclusivi) c'è poco o niente paragonabile credo.

Non so, alla fin fine oltre a quelli che avete detto che altro c'è? Su vita invece di rilevante che c'è?

Ultima modifica:
Non dico che sia un discorso sbagliato però insomma... sapendo che potrebbe molto probabilmente(quasi sicuramente, in realtà) non sortire effetti positivi dal punto di vista economico, e che dal punto di vista qualitativo hai un risultato simile, tu rischieresti i tuoi presunti(presunti male, in certi casi, e del fatto che i Guerrilla abbiano tanta considerazione da loro ancora non me ne faccio capace) top team? Sapendo che invece sulle home la loro assenza avrebbe potuto cambiare molto, in negativo?(cosa che poi non si è rivelata vera con PS4 ma vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
Tu con i sonari(quelli veri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) ci hai a che fare nei thread di CW console, credo, dovresti sapere che proprio per loro natura le portatili non gli vanno a genio. Ipotizza un TLOU2 o un nuovo adventure story driven con high production values cazzi&mazzi esclusiva Vita sviluppato da Naughty Dog...secondo l'utenza del "le portatili sono inutili, i giochi vanno goduti sul 55" col dolby a palla"(ovviamente si parla di giochi veri, quelli bidimensionali al massimo vanno sul mobile) vanno a fare la fila per vita? Qualcuno magari pure, ma per me genererebbe più malcontento che altro. Di episodi che mi portano a pensare questo ce ne son stati parecchi tra gli anni di PSP e i primi di Vita, fidati.

Nessuno ti contraddice sul fatto che non è stata perfetta sul software(e neanche sull'hardware, vedi le vergognose), ma dare così tanto peso a quest'aspetto quando non lo si è mai fatto per Nintendo(e lo si faceva pure per una PSP che si trovava in ben altre condizioni rispetto a Vita) e minimizzare il lavoro fatto sul software quando comunque questa console ha avuto in un anno e mezzo degli ottimi inserimenti nelle serie maggiori Sony non mi pare il caso
guarda, facciamo così che facciamo prima :unsisi:

il mio primo post che hai quotato rispondeva a questo

Come al solito capisci meno di 0.Innanzitutto Sony ha creato un hardware impeccabile per una console portatile (grafica, multimedialità, doppio analogico), ha creato un'infrastruttura online (store, chat, gioco online,ecc.) quasi a livello di una Ps4, ha creato un sistema di gioco capace di garantirgli il totale supporto di tutte le software house indipendenti oltre a rendere possibili diversi porting con qualche compromesso da Ps3, ha reso possibile il cross buy con Ps3 e Ps4, hanno garantito un servizio come il Plus.

Insomma hanno creato un prodotto impeccabile indirizzato però nella direzione sbagliata dandogli un'immagine sbagliata, in poche parole hanno sbagliato target.

Poi leggere che Sony non l'ha sostenuta a dovere, non è assolutamente vero, basti pensare ai titoli di lancio come WipeOut e Uncharted; successivamente sono arrivati Soul Sacrifice, KillZone, Tearaway, Gravity Rush, Freedom Wars, ecc,. Forse l'unico grande errore di Sony è stato quello di perdere il brand Monster Hunter in Giappone...

Ridendo e scherzando Sony ha creato un prodotto che con molta probabilità Nintendo non riuscirà a replicare nemmeno con la prossima portatile data l'arretratezza tecnologica in cui versa l'azienda.
non andavo in cerca di confronti o che altro, dicevo solo che sony è stata perfetta come hw e servizi, sul software la mia idea è quella, cioè che mettendo qualche big name al lavoro sulla console sarebbero stati perfetti anche lì ed avrebbero potuto archiviare la console dicendo "tutto quel che era in nostro potere per avere successo l' abbiamo fatto", non l' hanno fatto (che poi abbiano i loro motivi, ok, che magari assicurava non più di un paio di milioncini di console in giro, più che possibile), però per me resta un punto criticabile della gestione della macchina.

tutto qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Apposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ho capito, pur non essendo d'accordo al 100%

Mario 3DLand, Kid Icarus, SSB, Luigi's Mansion 2, e scommetto anche almeno un paio di giochi IS (Pullblox uscito pochissimo dopo, Fire Emblem che è uscito relativamente presto nel lifecycle ma ovviamente non sono sicuro).

Sulla seconda parte concordo, Nintendo è piena di ip che stravendono e col 3DS ha avuto pure la capacità/il **** di trovarsi cose come Yokai Watch e Puzzle & Dragons.(che son giochi che fanno su per giu i numeri di MH)

edit: correzione, P&D si è fermato a ""soli"" 1.5kk di copie
Smash bros mica è stato sviluppato insime alla versione home? Perchè ricordo che alcune scelte di gamedesign del titolo furono dettate proprio dalla consapevolezza dei limiti tecnici del 3ds (le trasformazioni dei pg in-game che c'erano in brawl ad esempio). Poi mi ripeto per una softwarehouse come nintendo è normalissimo avere moltissimo materiale già prodotto o abbozzato da cui pescare per i nuovi titoli, soprattutto se parliamo di platform marieschi, non ci vedo nulla di strano o strategico è sempre successo.

La console che doveva affossare il dominio Nintendo in campo portatilr. Ciao Vita.... insegna agli angeli elettronici come si diventa un Virtual Boy 2.0

Battute pessime a parte.... brutta storia :-\ almeno la console non ha il region lock
:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:Mi son cappottato. Sei un grandeh.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Mah sinceramento penso che con 70 euro o meno una psp normale te la porti a casa :unsisi:
E 70€ ti pare poco ? :rickds:

Ditemi che non ho davvero letto che a parte i first party su 3DS non c'è altro, ditemi che non l'ho letto davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Ditemi che non ho davvero letto che a parte i first party su 3DS non c'è altro, ditemi che non l'ho letto davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg
Il mondo gira al contrario qui dentro :rickds:

Ad essere sincero sì
Per un hardware sì, indubbiamente. :leon:
Magari nuovo, usato PSP si trovano anche modelli 1000 a 20€, ed in media il costo e sui 50€.

Tralasciando scherzi, la mia PSPGo l'ho comprata a 60€ con tutti gli imballaggi originali, scontrino (aveva 1 anno di vita), proteggi schermo, dock station, e marsupietto da viaggio con aggiunta di memory stick di 4GB (perchè il tipo l'avesse presa, non chiedete :rickds:).

Detto questo, i modelli di GO costano un sacco, anche sopra i centinaia di euro sulla baya.

Ancora non mi è chiara questa disparità di prezzo. L'unico altro modello che costa relativamente tanto è appunto il 3000.

Smash bros mica è stato sviluppato insime alla versione home? Perchè ricordo che alcune scelte di gamedesign del titolo furono dettate proprio dalla consapevolezza dei limiti tecnici del 3ds (le trasformazioni dei pg in-game che c'erano in brawl ad esempio). Poi mi ripeto per una softwarehouse come nintendo è normalissimo avere moltissimo materiale già prodotto o abbozzato da cui pescare per i nuovi titoli, soprattutto se parliamo di platform marieschi, non ci vedo nulla di strano o strategico è sempre successo.
Wat //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

O io non ho capito dove vuoi andare a parare, o tu non hai capito dove io volevo andare a parare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra i post tuoi e di wmario è uscito fuori che "portatili nintendo vendono bene -> fanno outsourcing" e "portatili nintendo vanno male -> non fanno outsourcing", ma in realtà molti dei giochi 3DS che si è presentati come esempi di giochi portatili fatti da top team erano in sviluppo da prima della crisi del 3DS

Il mondo gira al contrario qui dentro :rickds:
Dopo una gen passata a veder attribuiti i difetti del DS alla PSP me ne sono convinto anch'io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tutto sommato in proporzione siamo lì, DS 150 - PSP 80 vs. 3DS 50+ - Vita... dunno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vita 10,31 milioni (28 marzo 2015)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro