in realtà il mio discorso non era riferito alle vendite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifWat //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
O io non ho capito dove vuoi andare a parare, o tu non hai capito dove io volevo andare a parare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tra i post tuoi e di wmario è uscito fuori che "portatili nintendo vendono bene -> fanno outsourcing" e "portatili nintendo vanno male -> non fanno outsourcing", ma in realtà molti dei giochi 3DS che si è presentati come esempi di giochi portatili fatti da top team erano in sviluppo da prima della crisi del 3DS
nintendo doveva affermare il primo gb sul mercato e lavorò abbastanza bene su di esso in prima persona, a brand affermato e quando non esisteva concorrenza se la prese più comoda, con l' arrivo di un avversario pericolosissimo come sony ecco che tornano a farsi vedere un mario 2d realizzato internamente, anouma su uno zelda portatile, ecc (poi belli o brutti si può discutere, a me non convinsero troppo nè mario nè zelda sul ds, già meglio su 3ds tranne new super mario bros 2)...
ora la ricostruzione storica è diventata "certo, nintendo troppo forte in ambito portatile, era impossibile che sony...", ma quando si parlava dell' ingresso di sony in questo mercato non erano così negativi i discorsi, per me si può dire che allora le cose si mettevano male per nintendo e questi diedero una risposta di un certo tipo (idem con l' erosione del mercato portable da parte dei cellulari degli ultimi anni)
(secondo me interpreti un po' troppo in maniera personale le idee altrui, anzi molto spesso le leggi con preconcetti

Ultima modifica da un moderatore: