Cosa c'è di nuovo?

PSVita vs 3DS | gameboy color 2.0 inside | 3DS perde la CW

H

Hol Horse

Ovvero la grande battaglia tra la portatile otaku friendly per eccellenza (PSVITA) e la console con il restyling più brutto mai concepito da mente umana (3DS) :ahsisi:
Fortuna che il primo post dovrebbe essere neutrale.

 
T

Terror uber alles

Beh, alla fine dono 3, awakening, fates e questo, poi fates ha tre versioni, ma per quanto mi riguarda è come se fosse un gioco con 2 espansioni :asd:Per quanto riguarda advance wars, potrebbero farne uno con matrimoni tra gli UC e col design più tettuto :rickds:
sono tre ma costano come cinque mortacci loro :asd:

effettivamente questi sarebbero capaci di mettere i matrimoni e le bimbiminkiate pure in advance wars, devo ricordarmi sempre di stare attento a quel che desidero

 

Arkanim94

LV
0
 
Iscritto dal
26 Gen 2013
Messaggi
7,491
Reazioni
0
Fortuna che il primo post dovrebbe essere neutrale.
è semplice sarcasmo :asd:, non da prendere sul serio.

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
Sì, bho.
Fire Emblem e Pokémon

Yuppi

Altra roba che non sia jrpgesco sta uscendo ?
Mario Maker e Yoshi da WiiU a 3ds.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

 

Masterghiru

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2005
Messaggi
2,641
Reazioni
11
Medaglie
7
sono tre ma costano come cinque mortacci loro :asd:
effettivamente questi sarebbero capaci di mettere i matrimoni e le bimbiminkiate pure in advance wars, devo ricordarmi sempre di stare attento a quel che desidero
Conta che fire emblem sarebbe stata una saga morta se non fosse stato il successo di awakening, lo dichiarò nintendo stessa. Quindi preferisco i fire emblem attuali(che mi piacciono) che non un'alternativa senza nessun gioco della serie, come advance wars :asd:

Spero che con switch riesumino la saga, non ci vuole nulla a fare un advance wars, con tutti gli indie che fanno al giorno d'oggi, mi chiedo che sforzo ci vorrebbe per fare un gioco con una grafica 2D come quelli del ds, giusto con una risoluzione attuale, cosa che per me andrebbe benissimo .

 
T

TheMrGmk

Mario Maker e Yoshi da WiiU a 3ds.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
E a marzo esce in jap pure monster hunter double cross

Minchia sta console non morirà mai :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Fortuna che il primo post dovrebbe essere neutrale.
Infatti lo è, piglia per il **** entrambe :asd:

- - - Aggiornato - - -

Comunque boh io ancora aspetto notizie per monster hunter stories in occidente. Ho la sensazione che non lo portino, il che mi farebbe rodere visto che avrei proprio voluto prenderlo

 
Ultima modifica:

Arkanim94

LV
0
 
Iscritto dal
26 Gen 2013
Messaggi
7,491
Reazioni
0
Che annuncino Etrian Odyssey 5 piuttosto :sadfrog:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,751
Reazioni
1,652
Medaglie
10
Mario Maker e Yoshi da WiiU a 3ds.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Due porting

figata

Monster Hunter dicevano, ma quello è una specie di grindfest jrpgseco

Quindi sta facendo come la psp, verso la fine giappo centrica. Almeno sono titoli oggettivamente fighi per chi è interessato.

 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
9,980
Reazioni
2,387
Medaglie
18
Io, avendo posseduto entrambe le console, mi sento di esprimere un breve pensiero. Su 3DS mi son divertito tantissimo, ho trovato tanti giochi genuini, divertenti, spensierati, i giochi di un tempo, giochi che sanno intrattenere e divertire per la qualità del loro gameplay, secondo me Nintendo è una società molto preziosa nel mondo dei videogiochi, un'azienda da preservare, che dovrebbe vivere in eterno.
Quando sono passato su PsVita, ho visto la classica situazione del figlio abbandonato dal genitore. Ho visto già tanto degrado in questa console e parlo di giochi che non divertono per niente e che prendono delle valutazioni pessime anche dai recensori, parlo di robe tipo Criminal Girls, Gal Gun, Valkyrie Drive, Hyperdimension Neptunia ed altri che non ora non mi vengono in mente. Parliamo di giochi dal tema sessuale molto spinto, che stanno invadendo questa povera console. Perché non creano più i giapponesi, giochi ispirati a quelli della Sony, parlo dei vari giochi con cui tutti noi siamo cresciuti, i vari animaletti antropomorfi, Jak and Daxter, Sly, Crash Bandicoot. Si sta perdendo il senso genuino dei videogiochi, stiamo cadendo nel degrado e nella depravazione e sembra proprio che questo trend non si possa fermare.

Altra "giochi", le visual novel. Che divertimento c'è nel leggere quintalate di testo, dialoghi su dialoghi, in cui prendere decisioni, tante decisioni ma che comunque il creatore del titolo ha già inserito lui, siamo sicuri di essere liberi nelle scelte in una visual novel, quale dovrebbe essere il divertimento in lavori simili? Sarò ripetitivo ma prima ci bastavano pochi dialoghi e finire direttamente immersi nel gameplay con giochi come Zelda,Crash,Mario. Oppure è l'età adulta che richiede opere più adulte?

Questo è quello che io ho visto dal passaggio tra le due console, che poi si un Senran Kagura c'è su entrambe ma quello che mi chiedo è non è mai venuto in mente ad una piccola Software House di sviluppare su vita un titolo ispirato a Jak and Daxter? Era più facile creare qualcosa di perverso come Criminal Girls?
tanto non l'avresti calcolato comunque, come non hai calcolato i quintali di giochi basati sul gameplay, e senza tematica sessuale, sviluppati da piccole software house su vita. hai preferito fare la solita crociata su quella manciata di giochi che, appunto, stanno pure su 3ds, su ps4 e molto probabilmente staranno anche su switch :asd:

Due porting
figata

Monster Hunter dicevano, ma quello è una specie di grindfest jrpgseco

Quindi sta facendo come la psp, verso la fine giappo centrica. Almeno sono titoli oggettivamente fighi per chi è interessato.
il 3ds è diventato giappocentrico verso la fine? lo è praticamente da sempre, come lo è stato il ds :asd: ogni volta pare che cadete dal pero

che poi prendere psp come modello di giappocentricità ha poco senso, si lo è stata l'ultimo paio d'anni, ma è praticamente l'unica console portatile con un supporto occidentale rilevante oltre agli indie :asd:

 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,878
Reazioni
2,316
Medaglie
9
Esiste qualche portatile Nintendo non giappocentrica?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
T

TheMrGmk

Due porting
figata

Monster Hunter dicevano, ma quello è una specie di grindfest jrpgseco

Quindi sta facendo come la psp, verso la fine giappo centrica. Almeno sono titoli oggettivamente fighi per chi è interessato.
Uhm, mi chiedo se tu sappia cos'è un jrpg a sto punto

- - - Aggiornato - - -

Esiste qualche portatile Nintendo non giappocentrica?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma in generale non esisotno portatili non giappocentriche, praticamente ci sviluppano solo gli orientali

 
B

bistecca

Si, più o meno qualunque console uscita dagli 8 ai 128 bit :asd:
Roba di nicchia.

Qui su 3ds abbiamo roba come Etrian Odyssey, Mh Stories, Yokai Watch 3, Great Ace Attorney, Dragon Quest 11, Shin Megami Tensei, Inazuma Eleven, Lady Layton.

Le terze parti se ne sbattono di localizzarli, e Nintendo magari non ce li porta perché vuole priorizzare le vendite di switch

 
Ultima modifica:
T

TheMrGmk

Roba di nicchia.
Qui su 3ds abbiamo roba come Etrian Odyssey, Mh Stories, Yokai Watch 3, Great Ace Attorney, Dragon Quest 11, Shin Megami Tensei, Inazuma Eleven, Lady Layton.

Le terze parti se ne sbattono di localizzarli, e Nintendo magari non ce li porta perché vuole priorizzare le vendite di switch
Roba di nicchia ? Ma dici sul serio ? :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Final fantasy anyone ? :asd:

- - - Aggiornato - - -

Poi boh non credo che etrian odyssey sia meno di nicchia di boh, un castlevania. Dai su, purtroppo sta cosa della roba che rimane in jap è sempre stata na brutta piaga

 
Ultima modifica:

Arkanim94

LV
0
 
Iscritto dal
26 Gen 2013
Messaggi
7,491
Reazioni
0
Ma poi è tutta roba uscita/che molto probabilmente uscirà da noi :asd:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
9,980
Reazioni
2,387
Medaglie
18
Ma in generale non esisotno portatili non giappocentriche, praticamente ci sviluppano solo gli orientali
su psp se non ci sviluppavano tutti poco ci manca, vita vabbè ha avuto poco dalle grosse sh occidentali(comunque probabilmente più del 3DS) ma in compenso per qualche anno è stata supportatissima dagli indie e quelli sono principalmente occidentali, eh :asd:

Roba di nicchia ? Ma dici sul serio ? :rickds:
- - - Aggiornato - - -

Final fantasy anyone ? :asd:

- - - Aggiornato - - -

Poi boh non credo che etrian odyssey sia meno di nicchia di boh, un castlevania. Dai su, purtroppo sta cosa della roba che rimane in jap è sempre stata na brutta piaga
ma infatti non voglio neanche sapere qual è il suo concetto di giochi nicchia, se quelli sono giochi dal sapore mainstream per l'occidente :asd:

tra l'altro la parte finale della gen è sempre un dito in ****, pensate agli utenti PSP occidentali interessati in questo tipo di giochi, che nell'ultimo anno si sono visti negare un MH main, Valkyria Chronicles 3 e Type 0 :asd:

 

Masterghiru

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2005
Messaggi
2,641
Reazioni
11
Medaglie
7
In linea di massima il supporto occidentale nei confronti delle console portatili(senza distinzioni) consiste in porting e spin-off spesso discutibili delle loro saghe già presenti su home :asd:

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
E a marzo esce in jap pure monster hunter double crossMinchia sta console non morirà mai :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Infatti lo è, piglia per il **** entrambe :asd:

- - - Aggiornato - - -

Comunque boh io ancora aspetto notizie per monster hunter stories in occidente. Ho la sensazione che non lo portino, il che mi farebbe rodere visto che avrei proprio voluto prenderlo
Vabbè, già X fa cagare, è utile come un preservativo bucato 'sto XX :asd:

Pensassero a fare un capitolo NUOVO su Switch o PS4.

 
Top