Psycho-Pass | Planet Manga | VVVVID e Netlix | Terza stagione dal 24 Ottobre. 8 episodi da un'ora

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma poi la scena lesbo non l'ho mica capita. Cioè sembra proprio buttata lì a casissimo, in un momento totalmente inopportuno tra l'altro.
Si capiva già dai primi episodi che Yayoi aveva una relazione con Shion.

La scena ci sta, Ginoza viene fatto vedere che supera i suoi problemi col padre, Akane viene fatta vedere come un'agente matura e di esperienza davanti ad una ragazza identica a lei il primo giorno, usando con lei le stesse parole ditegli da Ginoza ora degradato, Yayoi e Shion vengono fatte vedere pochi attimi ( in linea con la serie ) che superano la cosa a modo loro e anche coerente, niente pianti e patemi vari perchè alla fine non è stato mostrato nessun attaccamento verso i colleghi deceduti, solo una rigenerante scopata che allevia lo stress.

Ma questo è un problema che condivide con Kagari e Shion che come lei esistono unicamente a fare numero. Anzi, rispetto a questi due è stata trattata pure meglio visto che le è stato dedicato un episodio in retrospettiva che spiega perchè è diventata così.Io invece penso che nella seconda serie la sfrutteranno, metti che
ora Kogami diventi un terrorista anti-Sybil, potrebbe venire in contatto con il gruppo di cui fa parte la ragazza che piaceva a Yayoi. Inoltre ora che del gruppo originale sono rimasti solo Ginoza, Akane, Shion e lei gli autori possono creare nuovi personaggi per far numero ( salvo la nuova ispettrice che penso avrà un ruolo di primo piano) dandole più spazio.
Sicuro, non è solo lei (quando ho scritto quel messaggio il tuo dovevo ancora leggerlo). Anche il paparino, se non fosse stato (metto sotto spoiler? Vado sul sicuro)

il padre di Ginoza,
avrebbe fatto la stessa fine, probabilmente.

Sicuro, non è solo lei (quando ho scritto quel messaggio il tuo dovevo ancora leggerlo). Anche il paparino, se non fosse stato (metto sotto spoiler? Vado sul sicuro)
il padre di Ginoza,
avrebbe fatto la stessa fine, probabilmente.
Ma infatti

Papà si salva unicamente in virtù del rapporto che lo lega a Ginoza, di suo non ha nessunissima caratterizzazione, un buontempone pensionato random.
Io stessa quando ho finito questa serie ho detto che il suo più grande difetto è proprio la mancata caratterizzazione dei personaggi salvo tre/quattro ma è una cosa che non si riduce alla sola Yayoi ,che come ho detto è pure trattata meglio rispetto a Kagari e Shion,ma proprio a quasi tutto il cast.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma infatti
Papà si salva unicamente in virtù del rapporto che lo lega a Ginoza, di suo non ha nessunissima caratterizzazione, un buontempone pensionato random.
Io stessa quando ho finito questa serie ho detto che il suo più grande difetto è proprio la mancata caratterizzazione dei personaggi salvo tre/quattro ma è una cosa che non si riduce alla sola Yayoi ,che come ho detto è pure trattata meglio rispetto a Kagari e Shion,ma proprio a quasi tutto il cast.
Sarà, ma paparino, forse dopo solo Makishima, per me, è il miglior pg della serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh almeno il paparino appare molto ma molto più di Yayoi & co. E' quasi un protagonista

Beh almeno il paparino appare molto ma molto più di Yayoi & co. E' quasi un protagonista
Appunto perchè appare pure più di Yayoi è ancora più grave la mancanza di caratterizzazione. Che comunque per me va bene visto che il suo personaggio è in funzione di un altro.

Io non parlerei di caratterizzazione nulla, quanto di caratterizzazione superficiale che si appoggia ad un cliché dei tanti. Sono altri a non avere "nessunissima caratterizzazione", e d'altro canto neppure era richiesto.

Detto questo, capisco che Kunizuka possa essere poco gradita, perché caratterialmente è il meno gradevole dei comprimari "da numero". La bionda e Kagari, nel loro essere accennati, almeno si pongono come personaggi simpatici, una tettona con fare civettuolo l'una ed un ragazzo vivace ed estroverso l'altro. Mentre la mora è appunto la meno piacevole, monoespressiva, fredda e blanda com'è. E per rendere possibile l'empatia con personaggi dai simili tratti serve spazio, spazio che appunto nel suo caso non le è concesso.

Sarà, ma paparino, forse dopo solo Makishima, per me, è il miglior pg della serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma qui si va a gusti, ad esempio a me piacciono il tizio uber tatuato che Kogami va a trovare in prigione, la Oryo e Shion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 20:43:17 ---------- Previous post was at 20:37:37 ----------

Io non parlerei di caratterizzazione nulla, quanto di caratterizzazione superficiale che si appoggia ad un cliché dei tanti. Sono altri a non avere "nessunissima caratterizzazione", e d'altro canto neppure era richiesto.
Detto questo, capisco che Kunizuka possa essere poco gradita, perché caratterialmente è il meno gradevole dei comprimari "da numero". La bionda e Kagari, nel loro essere accennati, almeno si pongono come personaggi simpatici, una tettona con fare civettuolo l'una ed un ragazzo vivace ed estroverso l'altro. Mentre la mora è appunto la meno piacevole, monoespressiva, fredda e blanda com'è. E per rendere possibile l'empatia con personaggi dai simili tratti serve spazio, spazio che appunto nel suo caso non le è concesso.
Esatto, hai detto bene, caratterizzazione superficiale. Kagami è espansivo perchè fa il ruolo del ragazzo dalla vita difficile che combatte sorridendo, Shion è la tettona ammiccante, il vecchio il solito personaggio d'esperienza che guida i novellini tenendoli per mano. Se andiamo a vedere rispetto a questi Yayoi ha avuto un background che ha spiegato perchè è così. Nel passato si vede che è una persona molto emotiva, il suo psycho pass supera il limite a causa di un amore represso, quando è rinchiusa perde le staffe per la mancata consegna di un plettro, Yayoi è diventata monoespressiva a causa di ciò che ha subito a causa proprio del suo essere precedentemente una ragazza molto emotiva. Un background non da Oscar ma decisamente migliore rispetto ai suoi tre colleghi.

A chi dovesse interessare segnalo che, stante al palinsesto di RAI, gli ultimi episodi di Psycho-Pass (ep 22) e Sword Art Online (ep 11) verranno replicati la notte da mercoledì 16 a giovedì 17 ossia giovedì mattina prestisssiimo (dalle 01:57 alle 02:43).

Inutile presenza?Yayoi serve a fare numero esattamente come Kagari e Shion (fondamentale dove che se volendo si poteva mettere un computer al suo posto?) e se vogliamo andare a vedere questo ha avuto uno sviluppo veramente inesistente in quanto oltre a fare numero il suo unico scopo è stato quello d'informare lo spettatore che anche i bambini finiscono in galera. Che tu trovi fastidiosa la sua eccessiva freddezza a me può fregare tanto, sono gusti personali ma a conti fatti la sua importanza è pari a quella di Kagari e Shion, se poi a te non piace perchè non espansiva come i primi due problemi tuoi. E per inciso non è neanche fanservice visto che in 22 episodi la si è vista con Shion l'equivalente di 3 minuti, di cui mezzo in chiari atteggiamenti apprezzabili per il pubblico.
Sul fatto che un po' tutti i personaggi abbiano avuto poca caratterizzazione è indubbiamente vero ma per come la vedo io a Yayoi non è andata meglio degli altri. Punti di vista ovvio.

Continuo in Spoiler:

Kagari è stato un personaggio decisamente sfortunato, poteva essere sviluppato di più dal momento che IMHO aveva potenzialità (o perlomeno io lo trovavo interessante). Si è scelto di farlo morire miseramente così tanto per far crepare qualcuno ed usare suddetta morte per fare colpo sugli spettatori. Ho trovato triste il suo passato, quando ha parlato con Akane (se non sbaglio nel secondo episodio) ha fatto intuire tutta la sua frustrazione per quel sistema che lo ha condannato già da bambino. Che dire, un'occasione sprecata. Shion invece non sarà fondamentale (ho sbagliato termine) ma ha comunque fatto qualcosa nel corso della serie. Di certo se non è stata rimpiazzata da una macchina è perchè evidentemente il suo contribuito era importante. Yayoi ha avuto fortuna giusto per quell'episodio dedicatogli, episodio inserito poi pure un po' a ca**o visto che ha spezzato il ritmo narrativo. Un flashback su un personaggio può anche starci ma se poi questo PG nel corso della serie non fa nulla, cioè... che senso ha? Il flashback poteva essere una buona occasione per riscattarsi ma alla fine è andato tutto a tarallucci e vino. Poi sul fatto che sia fanservice lo dico e lo ribadisco visto che la sua relazione con Shion è stata tirata in ballo così tanto per ed aveva il solo scopo di far chiacchierare la gente. E a leggere i tuoi post direi che ci sono riusciti alla perfezione.
Comunque, nessun "problema" riguardo al carattere di Yayoi dal momento che mi dimenticherò di lei nel giro di una settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sul fatto che un po' tutti i personaggi abbiano avuto poca caratterizzazione è indubbiamente vero ma per come la vedo io a Yayoi non è andata meglio degli altri. Punti di vista ovvio.
Continuo in Spoiler:

Kagari è stato un personaggio decisamente sfortunato, poteva essere sviluppato di più dal momento che IMHO aveva potenzialità (o perlomeno io lo trovavo interessante). Si è scelto di farlo morire miseramente così tanto per far crepare qualcuno ed usare suddetta morte per fare colpo sugli spettatori. Ho trovato triste il suo passato, quando ha parlato con Akane (se non sbaglio nel secondo episodio) ha fatto intuire tutta la sua frustrazione per quel sistema che lo ha condannato già da bambino. Che dire, un'occasione sprecata. Shion invece non sarà fondamentale (ho sbagliato termine) ma ha comunque fatto qualcosa nel corso della serie. Di certo se non è stata rimpiazzata da una macchina è perchè evidentemente il suo contribuito era importante. Yayoi ha avuto fortuna giusto per quell'episodio dedicatogli, episodio inserito poi pure un po' a ca**o visto che ha spezzato il ritmo narrativo. Un flashback su un personaggio può anche starci ma se poi questo PG nel corso della serie non fa nulla, cioè... che senso ha? Il flashback poteva essere una buona occasione per riscattarsi ma alla fine è andato tutto a tarallucci e vino. Poi sul fatto che sia fanservice lo dico e lo ribadisco visto che la sua relazione con Shion è stata tirata in ballo così tanto per ed aveva il solo scopo di far chiacchierare la gente. E a leggere i tuoi post direi che ci sono riusciti alla perfezione.
Comunque, nessun "problema" riguardo al carattere di Yayoi dal momento che mi dimenticherò di lei nel giro di una settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Fanservice?:rickds: Ma tu l'hai visto il vero fanservice? I momenti intimi di Shion e Yayoi non durano complessivamente tre minuti e questo me lo chiami fanservice? La loro relazione è perfettamente pertinente al mondo in cui si svolge e alle loro caratteristiche. Entrambe sono " ai domiciliari " diciamo e non possono conoscere nessuno, Yayoi poi potrebbe morire da un giorno all'altro e allora visto che sono due donne piacenti, disponibili l'un l'altra intrattengono una relazione puramente fisica. E' evidente come il loro sia un semplice rapporto d'interesse senza nessun sentimento e va bene così perchè non possono ambire ad altro. Potrebbero innamorarsi? Forse, ma anche lasciando la relazione sul solo piano fisico va benissimo perchè così passa in convento e vedendo al passato di Yayoi ( che è fatto benissimo indipendentemente da quando hanno messo l'episodio) viene anche da pensare che per lei sia meglio così visto che si trova in questa situazione proprio perchè si è lasciata andare alle emozioni Parli di tristezza nella situazione di Kagari? Lui ha sempre vissuto così, Shion e Yayoi erano due persone completamente estranee a questo mondo ( Ginoza aveva comunque il padre invischiato e poi è diventato un agente, Kagari ci è quasi nato, Kogami e Akane entrambi agenti per scelta ) che si sono ritrovate in questa squadra dopo aver vissuto una vita normale. Poi, cosa ha fatto di fondamentale nella serie Shion da non poter essere sostituita da un computer? L'unica cosa essenziale per la storia è proprio la sua relazione con Yayoi che è di una tristezza incredibile proprio perchè basata sul mero opportunismo, offre un altro chiaro esempio di come si possono ridurre gli umani ( in questo caso in merito alle relazioni interpersonali ) a causa dello Psycho-pass, altro che mero fanservice. Certo, se poi per cinque secondi di nudità si urla al fanservice senza cercare di ragionarci un pochino ci credo che certe cose non si notano neanche.

Ultima modifica da un moderatore:
Fanservice?:rickds: Ma tu l'hai visto il vero fanservice? I momenti intimi di Shion e Yayoi non durano complessivamente tre minuti e questo me lo chiami fanservice? La loro relazione è perfettamente pertinente al mondo in cui si svolge e alle loro caratteristiche. Entrambe sono " ai domiciliari " diciamo e non possono conoscere nessuno, Yayoi poi potrebbe morire da un giorno all'altro e allora visto che sono due donne piacenti, disponibili l'un l'altra intrattengono una relazione puramente fisica. E' evidente come il loro sia un semplice rapporto d'interesse senza nessun sentimento e va bene così perchè non possono ambire ad altro. Potrebbero innamorarsi? Forse, ma anche lasciando la relazione sul solo piano fisico va benissimo perchè così passa in convento e vedendo al passato di Yayoi ( che è fatto benissimo indipendentemente da quando hanno messo l'episodio) viene anche da pensare che per lei sia meglio così visto che si trova in questa situazione proprio perchè si è lasciata andare alle emozioni Parli di tristezza nella situazione di Kagari? Lui ha sempre vissuto così, Shion e Yayoi erano due persone completamente estranee a questo mondo ( Ginoza aveva comunque il padre invischiato e poi è diventato un agente, Kagari ci è quasi nato, Kogami e Akane entrambi agenti per scelta ) che si sono ritrovate in questa squadra dopo aver vissuto una vita normale. Poi, cosa ha fatto di fondamentale nella serie Shion da non poter essere sostituita da un computer? L'unica cosa essenziale per la storia è proprio la sua relazione con Yayoi che è di una tristezza incredibile proprio perchè basata sul mero opportunismo, offre un altro chiaro esempio di come si possono ridurre gli umani ( in questo caso in merito alle relazioni interpersonali ) a causa dello Psycho-pass, altro che mero fanservice. Certo, se poi per cinque secondi di nudità si urla al fanservice senza cercare di ragionarci un pochino ci credo che certe cose non si notano neanche.
Per come la vedo io la tua è una semplice simpatia nei confronti di quel personaggio, non vedo perchè il dramma di Kagari debba essere meno del dramma di Yayoi, anzi, chissà cosa può aver provato un bambino trattato come feccia a partire dall'età di soli 5 anni. La relazione fra Yayoi e Shion può aver tutti i significati che vuoi ma per me resta fanservice. Il Fanservice può essere anche una scena di un secondo, se in un Anime mi viene mostrata l'alunna maggiorata che cade e sbatte le tette in faccia al protagonista per me è fanservice, poco importa che è una scena durata 5 secondi, perchè inserita col solo scopo di accendere l'interesse del giappominkia di turno. Yayoi è un personaggio dalla caratterizzazione scarna e per me la sopravvaluti ampiamente, mostrare una scena yuri a fine serie e pensare che il personaggio verrà ricordato solo per quello... insomma, è abbastanza squallido. Vedendola con un'ottica diversa, mi vien da chiedermi a che è servito mostrare quel flashback su Yayoi se poi il personaggio non ha saputo fare niente di veramente utile nel corso della serie. Durante le missioni viene sempre relegata ad un ruolo di secondo piano, anche alla fine viene messa volutamente da parte. A questo punto tanto valeva concludere la vicenda con Rina, invece di lasciarla in sospeso (chissà, forse verrà ripresa nella seconda serie). Comunque, parliamoci chiaro, la relazione fra Shion e Yayoi non è nient'altro che un semplice "contorno", un qualcosa in più che oggettivamente non ha la minima importanza, è un qualcosa che hanno aggiunto in maniera assolutamente approssimativa e se ci vedo del fanservice è proprio per la superficialità con cui è stata trattata la cosa. Volendo anch'io potrei fare un discorso approfondito su Kagari ma so che a te non interessebbe, quindi tanto vale finirla qui.

scusate, che alternative ho per vedere psycho pass sottotitolato ..?? lo so che lo danno su pop-corn tv ma a quella risoluzione infima non lo guardo di certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
scusate, che alternative ho per vedere psycho pass sottotitolato ..?? lo so che lo danno su pop-corn tv ma a quella risoluzione infima non lo guardo di certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
VVVVD.

Richiede registrazione (gratuita) ma io mi ci trovo meglio rispetto a PopCorn. Anche questo è un canale sponsorizzato da Dynit per cui tutto il materiale (doppiato e sottotitolato a seconda) è legale.

Non ho idea se si vedrà meglio o se la traccia video è prettamente la stessa, non ti rimane che provare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 10:26:48 ---------- Previous post was at 10:25:16 ----------

Come non detto, vedo che su vvvvid.it non c'è PP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Niente, non hai altre maniere (pulite) per vederlo se non aspettare le repliche su Rai4, vederlo su PopCorn o prenderti i cofanetti bluray (a breve esce il secondo box che completa la serie).

Data di consegna prevista: 05 giugno 2014 - 10 giugno 2014
Mi è arrivata già una settimana fa da Amazon :morristend:

Infatti sul sito di Dynit dice come data il 4 giugno 2014.

Riporto giusto perchè ho notato ancora nel titolo la data del 20 maggio :kep88::kep88:

Mi è arrivata già una settimana fa da Amazon :morristend:Infatti sul sito di Dynit dice come data il 4 giugno 2014.

Riporto giusto perchè ho notato ancora nel titolo la data del 20 maggio :kep88::kep88:
Hai fatto bene, mi sono dimenticato di aggiornare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' stata da brividi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Cmq quella scena di dn è la più bella che abbia mai visto, fosse per me farei morire tutti i cattivi/protagonisti (o finire tutti i film,anime,telefilm) in quel modo :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro