Psycho-Pass | Planet Manga | VVVVID e Netlix | Terza stagione dal 24 Ottobre. 8 episodi da un'ora

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ieri ho visto il primo episodio, sembra decisamente interessante come tematiche :ahsisi:

possiamo parlare qui anche del manga prequel? :asd:

possiamo parlare qui anche del manga prequel? :asd:
Certo :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Aspetta, per sicurezza. Quello di Kogami, giusto? Essendo pubblicato qui da noi da Planet Manga ok, va bene, ma ce ne sono altri che sono inediti da quel che ricordo.

Visto Psycho Pass #1

Affascinante, davvero. Episodio pilota che ti butta subito in questo folle mondo dall'etica discutibile.

Ma davvero mettono in squadra dei...criminali? Assurda questa cosa. Latenti poi che significa? Hanno ucciso in passato oppure potrebbero solo farlo in futuro?

Bello il fatto della giustizia legata ad una percentuale. Percentuale scelta da chi poi? Una I.A.? E in base a cosa possiamo dedurre che quella percentuale sia esatta? Assurda questa cosa.

"Latenti" che potrebbero farlo in futuro. I crimini vengono praticamente predetti prima. Ma spiegarti come funziona ti rovinerebbe la visione! Andando avanti troverai le risposte.

Parlando invece del manga, non sono sicura se prenderlo... Spesso i fumetti disegnati dopo il relativo cartone sono di bassa qualità. Qualcuno lo ha preso?

"Latenti" che potrebbero farlo in futuro. I crimini vengono praticamente predetti prima. Ma spiegarti come funziona ti rovinerebbe la visione! Andando avanti troverai le risposte.
Parlando invece del manga, non sono sicura se prenderlo... Spesso i fumetti disegnati dopo il relativo cartone sono di bassa qualità. Qualcuno lo ha preso?
Ok grazie!

Il manga dovrebbe essere uno spin-off su uno dei protagonisti, quindi potrebbe rivelarsi un buon approfondimento se piace il pg in questione.

Io forse lo prenderò se la serie mi piacerà tanto, per completismo.

Visto anche l'episodio 2, è volato.

Episodio più calmo ma di approfondimento sull'ispettore e il concetto di PP. La ragazza è particolare, è un genio visti i voti che prendeva a scuola, ma allo stesso tempo è insicura. Bello il discorso sul senso della vita dell'ispettore (che può scegliere il proprio futuro) che si scontra con i criminali latenti (che non hanno più un posto nel mondo).

La società di questo universo è strana, sembra tutto controllato, non puoi nemmeno avere un aumento di stress che lo vedono tutti. Se addirittura ti arrabbi troppo la sicurezza va in allarme e ti arrestano. Un mondo davvero TROPPO sicuro. Non rischia di sopprimere troppo gli uomini?

Allo stesso tempo però sembra una società funzionale, che ti sceglie il giusto lavoro e lo stile di vita più favorevole alle tue capacità.

Visto Psycho Pass #1
Affascinante, davvero. Episodio pilota che ti butta subito in questo folle mondo dall'etica discutibile.

Ma davvero mettono in squadra dei...criminali? Assurda questa cosa. Latenti poi che significa? Hanno ucciso in passato oppure potrebbero solo farlo in futuro?

Bello il fatto della giustizia legata ad una percentuale. Percentuale scelta da chi poi? Una I.A.? E in base a cosa possiamo dedurre che quella percentuale sia esatta? Assurda questa cosa.
È proprio come hai pensato mettendo i puntini, criminale non significa necessariamente aver commesso un crimine, ma anche aver la predisposizione a farlo attraverso il calcolo di un sistema(che imparerai a conoscere fino al midollo) accettato popolarmente.

Come ti ha detto Mari, rispondere alle tue questioni totalmente inficerebbe gravemente alla visione, poiché sei te spettatore a recepire le risposte alle tue domande e valutarle, ovviamente questo non basta a tener viva l'attenzione da sola ma avrai protagonisti e un antagonista di calibro eccelso.

È proprio come hai pensato mettendo i puntini, criminale non significa necessariamente aver commesso un crimine, ma anche aver la predisposizione a farlo attraverso il calcolo di un sistema(che imparerai a conoscere fino al midollo) accettato popolarmente.Come ti ha detto Mari, rispondere alle tue questioni totalmente inficerebbe gravemente alla visione, poiché sei te spettatore a recepire le risposte alle tue domande e valutarle, ovviamente questo non basta a tener viva l'attenzione da sola ma avrai protagonisti e un antagonista di calibro eccelso.
No ma non dovete rispondere, vi ammazzo sennò XD

Volevo solo esporre le domande che mi sono venute in mente guardando l'episodio, dell'etica giusta o sbagliata che c'è in tutto questo.

Domani si continua, mi aspetto grandi cose da questa serie viste le ottime premesse. Lo trovo davvero originale in un certo senso.

No ma non dovete rispondere, vi ammazzo sennò XDVolevo solo esporre le domande che mi sono venute in mente guardando l'episodio, dell'etica giusta o sbagliata che c'è in tutto questo.

Domani si continua, mi aspetto grandi cose da questa serie viste le ottime premesse. Lo trovo davvero originale in un certo senso.
Del tutto originali certe idee non sono, se segui il genere ti verrà sicuramente un film in mente, ma sono largamente sviluppate e coese in una maniera che va ben oltre ciò che ti permette di vedere qualunque sci-fi su maxischermo.

Psycho-Pass è un capolavoro con tematiche valide oggi come tra 50 anni.

Visionario a dir poco.

Psycho pass #3 #4 #5

Con questi episodi finisce il primo DVD del cofanetto, domani si passa al prossimo.

Gli ultimi due episodi per la prima volta mostrano un caso più lungo, che getta le basi anche su personaggi che sicuramente vedrò in futuro (il tizio con i capelli bianchi dovrebbe essere lo stesso che si intravede a inizio serie). Un caso molto bello e attuale, che critica un pò l'uso dell'anonimato in rete, le star che girano su internet, gli hater, i fan ossessionati e le maschere che adottano certi personaggi.

Interessanti inoltre le piccole rivelazioni sul gruppo, con un finale davvero speciale che svela un interessante scoperta. Questa cosa dovrebbe essere collegata al manga spin-off secondo me.

Carinissimo l'avatar dell'ispettrice, mi ha fatto morì :asd:

Psycho pass #6 #7 #8

Tripletta collegata questa volta, in un caso lento ma davvero agghiacciante. Opening ed ending, quale vi piacciono di più?

Le trovo abbastanza belle entrambe, la prima è più forte e graffiante come suoni, la seconda invece ha un bel ritornello e la preferisco di poco.

Ho preso il manga stamattina, l'ho beccato in edicola, però è il numero 2. Il primo l'ho ordinato. I disegni sono davvero fedeli all'originale, un bel prodotto. Poi quando lo leggo vi faccio sapere sulla storia.

OP2

ED2

OP1

ED1

Anche a me piaceva la prima ED al primo ascolto, molto catchy, tuttavia mi stufò quasi subito, l'OP1 non me la cagai subito, ma continuando ad ascoltarla mi prese e alla fine non la saltavo più.

Seconda stagione ottimo livello per l'ED, piango ogni volta. :bruniii:

Per l'OP2 non credo ci sia bisogno di aggiungere altro se non cantarla.

'CAUSE I FEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELLLLLLLLLLL

I CAN ALWAYS SHOW MY EVERYTHING TO YOUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

Ultima modifica da un moderatore:
Italiano o giapponese? quasi quasi me lo vedo anch'io :hmm:

OP2ED2

OP1

ED1

Anche a me piaceva la prima ED al primo ascolto, molto catchy, tuttavia mi stufò quasi subito, l'OP1 non me la cagai subito, ma continuando ad ascoltarla mi prese e alla fine non la saltavo più.

Seconda stagione ottimo livello per l'ED, piango ogni volta. :bruniii:

Per l'OP2 non credo ci sia bisogno di aggiungere altro se non cantarla.

'CAUSE I FEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELLLLLLLLLLL

I CAN ALWAYS SHOW MY EVERYTHING TO YOUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
Ma la seconda stagione arriverà in dvd? L'hanno annunciata? :tristenev:

Per ora le ascolto sempre entrambe ogni volta, l'ending poi è bella perchè è quasi sempre integrata con il finale stesso dell'episodio, quasi una fusione, poi parte l'ending pura con i titoli di coda.

Nel primo box mi è uscito pure un disco con la colonna sonora, ora me le passo su pc :predicatore:

- - - Aggiornato - - -

Italiano o giapponese? quasi quasi me lo vedo anch'io :hmm:
Io lo sto vedendo in ita e non è affatto male.

Oddio mi sono spiegato male io :asd:

Per seconda stagione mi riferivo a quelle da quando c'è il cambio :asd:

Mi ero scordato avessero fatto la seconda stagione vera :sard:

Che non ho apprezzato molto.

Psycho Pass #9 #10 #11

Finisce qui il sendo disco e i primo BOX.

Madonna che bella la chiusura di questo caso, sto mega emozionato. Il Villian sembra prendere forma, sembra voler mettere in discussione il sistema stesso. Chi è la macchina per giudicare? L'uomo è davvero libero di vivere la sua vita in questo universo di PP, oppure è schiavo di una felicità programmata da un computer?

Veramente affascinante la filosofia di quest'opera, lascia riflettere nonostante il contesto fantascientifico.

Episodio 5 in italiano, Netflix spinge a guardare gli episodi senza mai fermarsi:tristenev: Ci sono delle cose che mi lasciano un po perplesso come

Tutti questi criminali latenti nella polizia, ok che possono figuratamente entrare nella testa del sospettato, anzi criminale latente, ma non hanno troppa libertà d'azione per una società così controllata? penso anche la dottoressa:sisi:

E poi come mai questa immane fiducia nel Sistema da autorizzare addirittura l'eliminazione letale per un ostaggio in chiaro stato confusionale? hanno dimostrato che è possibile eluderlo uccidendo prima che si oltrepassi il limite o limitandosi in luoghi poco popolati uno riesce anche a vivere 4 anni andando anche a lavorare senza essere scannerizzato, non parte un allarme/un dubbio/un controllo periodico obbligatorio?:morris82:

Episodio 5 in italiano, Netflix spinge a guardare gli episodi senza mai fermarsi:tristenev: Ci sono delle cose che mi lasciano un po perplesso come
Tutti questi criminali latenti nella polizia, ok che possono figuratamente entrare nella testa del sospettato, anzi criminale latente, ma non hanno troppa libertà d'azione per una società così controllata? penso anche la dottoressa:sisi:

E poi come mai questa immane fiducia nel Sistema da autorizzare addirittura l'eliminazione letale per un ostaggio in chiaro stato confusionale? hanno dimostrato che è possibile eluderlo uccidendo prima che si oltrepassi il limite o limitandosi in luoghi poco popolati uno riesce anche a vivere 4 anni andando anche a lavorare senza essere scannerizzato, non parte un allarme/un dubbio/un controllo periodico obbligatorio?:morris82:
Se

superano una certa soglia (credo oltre 200) ovviamente possono eliminarli. Lo stesso ispettore potrebbe stenderli in qualsiasi momento.

I criminali latenti non hanno nessuna libertà a parte quelle concesse per il loro lavoro e movimenti all'interno della centrale, che è piena zeppa di scan, sono asset e tali rimangono, anche per "scudare" lo psycho pass dell'ispettore.

Il Sybil System è accettato dal popolo, ergo gli uomini facenti parte decidono di affidare a questo sistema la loro politica, economia e diritto, se una legge dice che una persona arrivata ad un coefficiente di 300 è una minaccia alla sicurezza nazionale ed emette una sentenza di morte, la sentenza va eseguita dagli esecutori o ispettori, quello che vedi quando la pistola calcola è sostanzialmente quello, la legge è chiara e limpida e non lascia interpretazioni nella fattispecie concreta che può essere uno stato confusionale od uno Psycho Hazard, è l'ispettore come succede in un episodio a bloccare la sentenza non eseguendola, riportando la situazione ad un punto tale in cui il soggetto non è più over 300, la domanda che dovresti porti infatti è perché vi è un umano ad eseguire la sentenza? Ovviamente proprio per la sua capacità di discernimento dalla legge e dalla capacità di autogiudizio, bada che è il sybil System a giudicare Hakane Tsunemori con il massimo dei voti per quel ruolo.

Ovviamente l'elusione del controllo è facente parte del mondo, di nuovo, la fattispecie astratta non incontra la fattispecie reale, quanti evasori esistono al mondo... e sempre esisteranno, qui lo stesso, chi è un criminale cerca di nascondersi e trovare modi per convivere con gli altri aggirando il sistema, che sia attraverso l'uso di strade secondarie senza scanner, o lavori che non hanno un rigido codice d'identificazione degli psycho pass e così via, tuttavia dei controlli periodici mi ricordo per chi aveva lo psycho pass sporco, non riconosco il caso da te citato.

I criminali latenti non hanno nessuna libertà a parte quelle concesse per il loro lavoro e movimenti all'interno della centrale, che è piena zeppa di scan, sono asset e tali rimangono, anche per "scudare" lo psycho pass dell'ispettore.

Il Sybil System è accettato dal popolo, ergo gli uomini facenti parte decidono di affidare a questo sistema la loro politica, economia e diritto, se una legge dice che una persona arrivata ad un coefficiente di 300 è una minaccia alla sicurezza nazionale ed emette una sentenza di morte, la sentenza va eseguita dagli esecutori o ispettori, quello che vedi quando la pistola calcola è sostanzialmente quello, la legge è chiara e limpida e non lascia interpretazioni nella fattispecie concreta che può essere uno stato confusionale od uno Psycho Hazard, è l'ispettore come succede in un episodio a bloccare la sentenza non eseguendola, riportando la situazione ad un punto tale in cui il soggetto non è più over 300, la domanda che dovresti porti infatti è perché vi è un umano ad eseguire la sentenza? Ovviamente proprio per la sua capacità di discernimento dalla legge e dalla capacità di autogiudizio, bada che è il sybil System a giudicare Hakane Tsunemori con il massimo dei voti per quel ruolo.

Ovviamente l'elusione del controllo è facente parte del mondo, di nuovo, la fattispecie astratta non incontra la fattispecie reale, quanti evasori esistono al mondo... e sempre esisteranno, qui lo stesso, chi è un criminale cerca di nascondersi e trovare modi per convivere con gli altri aggirando il sistema, che sia attraverso l'uso di strade secondarie senza scanner, o lavori che non hanno un rigido codice d'identificazione degli psycho pass e così via, tuttavia dei controlli periodici mi ricordo per chi aveva lo psycho pass sporco, non riconosco il caso da te citato.
Nei capitoli #12 #13 che ho visto ieri succede questa cosa. Durante una conversazione ci si chiede il motivo per cui è ancora l'umano a dirigere queste cose, nonostante la macchina sia ormai così efficiente nel giudizio.

Chi è latente si, è limitato. Diciamo una sorta di libertà vigilata, però non puoi andartene a casa oppure in giro, puoi stare solo nella centrale. Sei solo un dipendente a vita del dipartimento, ma non hai più un vero e proprio futuro.

A voi piacerebbe un SS nella società? A conti fatti anche noi dobbiamo seguire delle leggi specifiche, se uccidi vieni processato, se fai del male vieni punito, se sei pazzo vai in un centro di cura, però restano gli uomini a decidere e non c'è ancora una pena di morte così severa.

Sarebbe un bene o un male per la società attuale? Io dico che scoppierebbero in stile hokuto parecchie persone e rimarremo davvero in pochi :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro