Puella Magi Madoka Magica | saga anime, film, manga

Ma se si segue bene la trama, si capisce che anche la scena finale ha un senso e non ha bisogno di un seguito.

Altrimenti perde tutto il senso poetico dell'opera.

IMHO.

Alla fine il finale non era neanche tanto aperto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Hanno aggiunto solo quella scena (per il momento) nonsense alla fine,ma per il resto si chiudeva perfettamente :sasa:

A me per il momento basta che fanno il terzo film per il futuro si vedrà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
bhè in realtà nonsense c'era solo il pezzo con

homura contro i mostroni e con le ali (che han già spiegato che si è trattato di un'interpretazione "libera" dei disegnatori...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

a parte quello andava benissimo spiegando com'era cambaito il mondo imho

bhè in realtà nonsense c'era solo il pezzo con
homura contro i mostroni e con le ali (che han già spiegato che si è trattato di un'interpretazione "libera" dei disegnatori...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Infatti mi riferivo proprio a quella :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti mi riferivo proprio a quella :rickds:
si bhè quello è un pezzo buttato li chiaramente per lasciare l'anime aperto nel caso di un continuo...così è stato infatti :rickds:

Madoka Magica, primo spot televisivo per i film:

[...] Ma ciò che più ha acceso la curiosità dei fan è stata sicuramente la preview del terzo film mostrata in coda alla proiezione di The Everlasting Story. Per inciso, Gekijō-ban Mahō Shōjo Madoka Magica Shinpen: Hangyaku no Monogatari (劇場版 魔法少女まどか☆マギカ[新編]叛逆の物語, Puella Magi Madoka Magica the Movie [New Arc]: The Rebellion Story), ultimo atto della trilogia, arriverà sul grande schermo nel 2013.

Di seguito la registrazione audio e la trascrizione della preview cinematografica di Hangyaku no Monogatari:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Zt0NY8769Bw

La preview comincia con una panoramica su un paesaggio di macerie, con le raffigurazioni di ciascuna delle mahou shoujo.

La voce narrante è quella di Homura.

魔女、それは絶望を撒き散らす最悪の使。そして、絶望に沈んだ魔法少女達が、最後に成り果てる 呪われた姿。

かつて私は、幾度となく同じ時間を繰り返し、その残酷な運命に抗おうと戦った。そして最後は、 一人の少女が 犠牲になって、希望と絶望を巡る残酷な連鎖は

断ち切られ。世界は新しい理へと導かれたはず。なのに…

(Streghe — le più crudeli dispensatrici di disperazione. Così come la forma maledetta delle mahou shoujo cadute alfine vittime della disperazione. Nel passato, avevo ripetuto il medesimo torno di tempo, per ingaggiare battaglia contro quel fato crudele. E, alla fine, col sacrifico di una singola ragazza, il crudele ciclo di speranza e disperazione fu interrotto. Il mondo si trovò indirizzato verso una nuova verità. O almeno, così sembrava…)

Dopo partono clip tratte dal terzo film (da notare che Kyōko indossa tra l'altro l'uniforme della Mitakihara Chūgakkou; i dialoghi sono spesso sovrapposti, quindi la comprensione degli stessi da parte degli spettatori potrebbe non essere stata del tutto accurata):

マミ「追いかけようなんて思わないで…さもないと私と戦うハメになる」

Mami (rivolta a qualcuno fuori campo): “Non pensare d'inseguirmi o dovremo combattere”.

A questo punto, il Puella Magi Wiki riporta una scena con Mami e Kyōko nella loro forma magica, nei pressi di quello che appare come un parcheggio, con le armi pronte. Mami direbbe: “O sei venuta per combattere?”

杏子「あれって、志筑仁美のナイトメアの…」

Kyōko (camminando per strada di corsa, parlando al cellulare): “L'incubo di Shizuki Hitomi…?”

さや「仁美は大変だよね、あんな無神経なヤツを彼氏にしたりするから…」

Sayaka (in uniforme scolastica, con un ghigno nervoso): “Hitomi deve trovarsi nei guai, huh. Si è messa con quel ragazzo insensibile e…”

QB「それこそまさしく、いつかキミが説明してくれた魔女とやらの能力そのものだよね…」

QB: “Deve trattarsi dell'abilità delle streghe di cui mi parlasti una volta…”

杏子「あたしをからかってるって様子でもねぇよな、あんた、マジなんだな」

Kyoko (inquadrata di spalle): “Non sembra che tu voglia prendermi in giro”. (si volta verso lo schermo con uno sguardo serio) “Dici sul serio, eh?”

(Viene mostrato Kyubey; qualcosa si riflette nei suoi occhi)

ほむ「悲しみと憎しみばかりを繰り返す、この救いようのない世界に、あの懐かしい笑顔と再び巡 り会う時を夢 見る」

Homura (voce narrante): “Esiste solo un ciclo di tristezza e odio. In questo mondo che non può essere salvato” (un'inquadratura più ravvicinata mostra come il riflesso sia quello della forma divina di Madoka Kaname, Ultimate Madoka, forse rispecchiata negli occhi di Homura), “sogno di vedere ancora una volta quel sorriso così caro (il sorriso che mi manca)”.

(La silhouette di Ultimate Madoka si riflette negli occhi di Sayaka, nell'atto di voltarsi, probabilmente nello spazio)

まど「待たせちゃってゴメンね。今日までずっと頑張ってきたんだよね」

Madoka: “Scusa se ti ho fatto attendere. Hai dato sempre il massimo, non è così?”

ほむ「…まどか」

Homura (sopresa): “Madoka”.

(Viene mostrata la figura reale di Madoka, su una formazione rocciosa, dall'aspetto lunare, forse di fronte ad Homura)

まど「さあ、行こう。これからはずっと一緒だよ」

Madoka: “Andiamo adesso. D'ora in avanti saremo sempre insieme.”

(Mahō Shōjo Madoka Magica Shinpen: Hangyaku no Monogatari, al cinema nel 2013).

Animeclick

Spot del secondo film:

sayaka?...

ma sayaka rimaneva morta per curare il tizio sciancato del violino...non ha molto senso così...

mi sa tanto che mi fanno morire homura chan
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

sayaka?...

ma sayaka rimaneva morta per curare il tizio sciancato del violino...non ha molto senso così...

mi sa tanto che mi fanno morire homura chan
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ma Sayaka non tornava in vita grazie al sacrificio di Madoka?

O ho i ricordi un po' annebbiati? :morristend:

Ma Sayaka non tornava in vita grazie al sacrificio di Madoka?

O ho i ricordi un po' annebbiati? :morristend:
sayaka si trasformava in strega (o qualcosa di simile) e le ragazze (mami, kyoko e homura) la dovettero sconfiggere, dopo c'erano mami e kyoko che piangevano chiedendosi cosa fosse successo a sayaka, mentre homura piangeva per il sacrificio di madoka (aveva un nastrino di madoka in mano), ma era l'unica a ricordarsi di lei, poi si vedono madoka e sayaka in un auditorium col tipo che suona il violino, e madoka chiede a sayaka se davvero le andava bene così, con lei che rispondeva di si, poi mi pare chescomparivamo e si vedevano i posti vuoti

sayaka si trasformava in strega (o qualcosa di simile) e le ragazze (mami, kyoko e homura) la dovettero sconfiggere, dopo c'erano mami e kyoko che piangevano chiedendosi cosa fosse successo a sayaka, mentre homura piangeva per il sacrificio di madoka (aveva un nastrino di madoka in mano), ma era l'unica a ricordarsi di lei, poi si vedono madoka e sayaka in un auditorium col tipo che suona il violino, e madoka chiede a sayaka se davvero le andava bene così, con lei che rispondeva di si, poi mi pare chescomparivamo e si vedevano i posti vuoti

Si, mi ricordavo della scena del violino e del teatro.

Però non ricordavo che Homura piangesse e ricordasse Madoka dopo la morte di Sayaka, ma in un avvenimento precedente.

Grazie della rinfrescata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si, mi ricordavo della scena del violino e del teatro.

Però non ricordavo che Homura piangesse e ricordasse Madoka dopo la morte di Sayaka, ma in un avvenimento precedente.

Grazie della rinfrescata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si bhè in quel pezzo succedono un fottio di cose...

è quando riscrivono la storia...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

una scena simile era successa in una delle tante volte che homura è tornata indietro nel tempo...se non erro finiva con mami che impazziva e uccideva kyoko, poi puntava a madoka ma homura la uccideva prima che accadesse...o una roba simile...

si bhè in quel pezzo succedono un fottio di cose...
è quando riscrivono la storia...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

una scena simile era successa in una delle tante volte che homura è tornata indietro nel tempo...se non erro finiva con mami che impazziva e uccideva kyoko, poi puntava a madoka ma homura la uccideva prima che accadesse...o una roba simile...
Sisi, questa scene la fece vedere nei ricordi di Homura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

moe moe :3

70kNj.gif

Si , fanno quest'effetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sono rimasto a guardarle per qualche minuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sono rimasto a guardarle per qualche minuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vero, sono abbastanza ipnotizzanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ciò che manca a questa serie è un ragazzo tra i/le protagonisti/e da qualche parte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ciò che manca a questa serie è un ragazzo tra i/le protagonisti/e da qualche parte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Non ce n'è bisogno :none:

Claymore insegna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro