Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
ho bisogno di un consulto :pffs:
dopo Natale ho in programma un altro colpo RPGesco... ma sono in ballottaggio... non escludo che, se riesco a generare più introiti del previsto, mi accaparro entrambe le opzioni :pffs:

ma vorrei un parere se dovessi scegliere tra l'opzione A o l'opzione B.

opzione A: recuperare Shin Megami Tensei Digital Devil Saga 1 e 2

opzione B: recuperare Disgaea 3

i pro dell'opzione A: un paio di GDR con una trama assolutamente dark come se ne vedono poche in giro... inoltre è probabile che insieme mi costano tanto quanto l'opzione B :pffs:

i pro dell'opzione B: è Disgaea! cioè, voglio dire... rulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E inoltre completerei la trilogia :.bip:

aspetto vostre dritte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Direi DDS 1 e 2, ottima spin-off che ha tutto quello che puoi desiderare: trama, musica, difficoltà e gameplay.

Disgaea è certamente una buona serie, però nel caso del 3 mi verrebbe da dre che a meno di non comprarlo ad un massimo di 20 euro ti direi di evitarlo, semplicemente per il fatto che ci sono quei maledetti DLC che costano troppo.

Certo nessuno ti obbliga a prenderli ma se ricordo bene comprendono un po' di tutto: nuove modalità, altri capitoli per la storia e soprattutto una marea di nuovi personaggi.

dopo Natale ho in programma un altro colpo RPGesco... ma sono in ballottaggio... non escludo che, se riesco a generare più introiti del previsto, mi accaparro entrambe le opzioni :pffs:

i pro dell'opzione A: un paio di GDR con una trama assolutamente dark come se ne vedono poche in giro... inoltre è probabile che insieme mi costano tanto quanto l'opzione B :pffs:

i pro dell'opzione B: è Disgaea! cioè, voglio dire... rulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E inoltre completerei la trilogia :.bip:

Io ti consiglierei DDS1-2.

Disgaea 3 è un more of the same, DDS1-2 sono abbastanza unici. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La data ufficiale era per il 27 luglio 2009, anche se poi solo in pochi negozi era disponibile.Diversi utenti nel topic del fim in questione l'hanno trovato prima di tale data da fnac.
Grazie. Ero convinto da noi non fosse proprio uscito.

Dovrò acquistarlo, prima o poi...

Direi DDS 1 e 2, ottima spin-off che ha tutto quello che puoi desiderare: trama, musica, difficoltà e gameplay.Disgaea è certamente una buona serie, però nel caso del 3 mi verrebbe da dre che a meno di non comprarlo ad un massimo di 20 euro ti direi di evitarlo, semplicemente per il fatto che ci sono quei maledetti DLC che costano troppo.

Certo nessuno ti obbliga a prenderli ma se ricordo bene comprendono un po' di tutto: nuove modalità, altri capitoli per la storia e soprattutto una marea di nuovi personaggi.
Perfettamente d'accordo, i due DDS ti vengono a costare in totale meno di Disgaea, puoi poi comprarlo in seguito quando scende di prezzo.

Inoltre a livello di atmosfera, i Digital Devil Saga sono grandiosi. Spero di riuscire a pubblicare presto un lavoro che sto preparando da più di una settimana che riguarda l'intera saga Shin Megami Tensei. Ormai sono a buon punto.

Direi DDS 1 e 2, ottima spin-off che ha tutto quello che puoi desiderare: trama, musica, difficoltà e gameplay.Disgaea è certamente una buona serie, però nel caso del 3 mi verrebbe da dre che a meno di non comprarlo ad un massimo di 20 euro ti direi di evitarlo, semplicemente per il fatto che ci sono quei maledetti DLC che costano troppo.

Io ti consiglierei DDS1-2.Disgaea 3 è un more of the same, DDS1-2 sono abbastanza unici. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie. Ero convinto da noi non fosse proprio uscito.

Dovrò acquistarlo, prima o poi...

Perfettamente d'accordo, i due DDS ti vengono a costare in totale meno di Disgaea, puoi poi comprarlo in seguito quando scende di prezzo.Inoltre a livello di atmosfera, i Digital Devil Saga sono grandiosi. Spero di riuscire a pubblicare presto un lavoro che sto preparando da più di una settimana che riguarda l'intera saga Shin Megami Tensei. Ormai sono a buon punto.
molto bene, e DDS sia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

grazie dei pareri :cat:

oggi mi faccio un giro di ispezione al GS e vedo se c'è qualcosa di interessante... :Morris82:

pessimo sitoho dovuto aspettare più di due settimane per tre titoli per poi vedermi l'ordine annullato :bah!:

ah,l'assistenza clienti non esiste :patpat:
Immaginavo, quando prenotai Kingdom Hearts 2 me lo segnavano in uscita ad agosto ed invece usciva a settembre:Morris82:, ovviamente annullai subito l'ordine.

direi Opzione A , per una elememtare considerazione i DDS per ora si trovano a prezzi decenti, ma esauriti i magazzini saranno difficilmente reperibili , le occasioni attuali non si ripeteranno, Disgaea 3 invece è un gioco recente rispetto ai DDS è più facile da reperire , inoltre essendo i giochi free zone al limite si può fruire del mercato USA tanto anche la versione ITA è in Inglese

direi Opzione A , per una elememtare considerazione i DDS per ora si trovano a prezzi decenti, ma esauriti i magazzini saranno difficilmente reperibili , le occasioni attuali non si ripeteranno, Disgaea 3 invece è un gioco recente rispetto ai DDS è più facile da reperire , inoltre essendo i giochi free zone al limite si può fruire del mercato USA tanto anche la versione ITA è in Inglese
in effetti anche questo è vero... :pffs:

oramai ho deciso, DDS sia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

ordinato valkyria chronicles da un sito inglese che ho scoperto solo oggi...

http://www.mymemory.co.uk/

17.95 sterline, che con un cambio onesto dovrebbe essere 19,9 euro.

che poi spero per loro che facciano un cambio onesto, visto che io sulla postepay dovrei avere solo 20 e rotti spiccioli:asd://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

alla stessa cifra(17.95) in euro su blahdvd me lo facevano pagare 20,64 euro(che potrebbe sforare di 5/10 centesimi il credito della carta:paura:, a cui si aggiungono le spese di spedizione, che però mymemory non fa pagare:pffs: )

scegliete due giochi fra:

disgaea 2, atelier iris 2, devil summoner, wild arms 5, grim grimoire o mana khemia: alchemist of al-revis...

sono un po' indeciso XD

io ho scelto Disgaea 2 e Grim Grimoire il primo perchè è molto discontinuo e di non facile reperibilità , il secondo perchè IBS è l'unico posto che lo vende , oltre al fatto che gli altri li ho tutti , ma tranne wild arms gli altri sono tutti ormai relativamente difficili da trovare

disgaea 2, atelier iris 2, devil summoner, wild arms 5, grim grimoire o mana khemia: alchemist of al-revis...

sono un po' indeciso XD
E' dura scegliere al posto tuo senza sapere perfettamente i tuoi gusti. Devil Summoner può piacere e non piacere, a me è piaciuto tantissimo, a Dr.Frank 'N Furter non è piaciuto, si è annoiato.

Come gameplay non è perfetto, anzi, tende ad essere ripetitivo, tuttavia è divertente perché ogni demone ha le sue particolarità, li porti in giro e ti aiutano con le indagini. Poi la trama non sarà spettacolare come le altre della serie, ma è coinvolgente.

Io ti direi Devil Summoner e Wild Arms 5, visto che quest'ultimo ha affascinato molto anche me, tant'è che l'ho preso e messo in lista d'attesa.

Per esperienza, i giochi di ruolo della Atlus non deludono, possono risultare "meno belli" rispetto ad altri loro titoli, ma deludenti mai. L'unica eccezione, a quanto si dice ed a quanto si vede dai video, è SMT: NINE, uscito soltanto su Xbox giapponesi, sembra orribile ed ha venduto malissimo!

E' dura scegliere al posto tuo senza sapere perfettamente i tuoi gusti. Devil Summoner può piacere e non piacere, a me è piaciuto tantissimo, a Dr.Frank 'N Furter non è piaciuto, si è annoiato.Come gameplay non è perfetto, anzi, tende ad essere ripetitivo, tuttavia è divertente perché ogni demone ha le sue particolarità, li porti in giro e ti aiutano con le indagini. Poi la trama non sarà spettacolare come le altre della serie, ma è coinvolgente.

Io ti direi Devil Summoner e Wild Arms 5, visto che quest'ultimo ha affascinato molto anche me, tant'è che l'ho preso e messo in lista d'attesa.

Per esperienza, i giochi di ruolo della Atlus non deludono, possono risultare "meno belli" rispetto ad altri loro titoli, ma deludenti mai. L'unica eccezione, a quanto si dice ed a quanto si vede dai video, è SMT: NINE, uscito soltanto su Xbox giapponesi, sembra orribile ed ha venduto malissimo!
Ultimamente ero in carenza di tattici, e disgaea 2 m'è stato consigliato due volte... quindi penso che almeno quello lo comprerò.

Di Wild Arms 5 mi piacevano i personaggi :morristend: e ho visto qualche video in giro che m'è piaciuto.

Atelier Iris 2 ne ho solo sentito parlare, quindi ero abbastanza curioso... stesso discorso per mana khemia.

Grim Grimoire è un tattico e c'ha uno stile molto carino, secondo me.

Devil Summoner, è un a-rpg che potrebbe aiutarmi a spezzettare le sessioni con rpg più classici (e strategici) e in più è l'unico megami tensei al momento disponibile su ibs.

Questi sono i principali motivi per cui li ho scelti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ah e grazie a chi mi sta aiutando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

sono un po' indeciso XD
Mana Khemia e Grim Grimoire, e come terza scelta Devil Summoner.

Ovviamente, secondo i miei gusti, non i tuoi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Devil Summoner non è l'unico SMT disponibile , mi pare che c'era (ieri) anche un DDS

Devil Summoner non è l'unico SMT disponibile , mi pare che c'era (ieri) anche un DDS
al momento non è disponibile ti dicono, altrimenti li avrei presi entrambi senza pensarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no i dds sono finiti e nn restockano piu' , si vede che son terminate anche le riserve nei fornitori -.- , a me serve il primo uff

pessimo sitoho dovuto aspettare più di due settimane per tre titoli per poi vedermi l'ordine annullato :bah!:

ah,l'assistenza clienti non esiste :patpat:
Non sono d'accordo, in sole 15 ore mi hanno risposto togliendomi il dubbio che avevo riguardo a ff7 ac complete.

sono un po' indeciso XD
Wild Arms 5 (trama piacevole, ottimo BS, ottima longevità, personaggi e ambientazioni che presentano il classico mix tra fantasy e western).

Devil Summoner (la possibilità di usare i demoni durante le indagini è un elemento originale).

sono un po' indeciso XD
Devil Summoner va molto a gusti però è sicuramente uno degli spin-off più deboli della serie, non me la sento di consigliarlo particolarmente a meno di non trovarlo a poco e voler prendere anche il seguito ( molto meglio del primo ).

Mana Khemia solo se è la versione PS2 in modo da non avere i problemi dei tempi di caricamento sulla versione PSP.

Wild Arms 5 non raggiunge i livelli del 3 ed è pieno di cliché ma non è malaccio, ha anche un buon numero di extra.

Disgaea 2 sarebbe piuttosto consigliabile la versione PSP dati i suoi extra molto numerosi, quindi se è la versione PS2 direi che la puoi saltare.

Per gli altri 2 non saprei dirti.

giorno di grandi acquisti per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif ecco cosa mi sono accaparrato da ibs (sito epico imho):

Ar tonelico

atelier iris 2

atelier iris 3

odin sphere

devil summoner

prezzo totale: 49.95 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

ho fatto bene? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro