Un saluto a tutti,questo è il mio primo post nella sezione e spero che non sia l'ultimo. ;PHo ripreso l'altro giorno la PS2 da mio cugino e vorrei che mi consigliaste i miglior jrpg,possibilimente in italiano oppure con un inglese semplice.
Li preferisco con un sistema di gioco a turni,ma anche gli action non mi dispiacciono.
Benvenuto!
I migliori dipendono soltanto dai tuoi gusti, è difficilissimo giudicare oggettivamente JRPG.
Ti posso dire alcuni buoni titoli, parto da quelli che trovi in italiano.
- Suikoden V (inizia in modo lento, ma vedrai come ingrana. A turni, scontri casuali)
- Final Fantasy XII (può piacerti se non sei un grande fan della saga, ha un sistema ispirato dai giochi online. A turni, nemici sulla mappa, controlli un personaggio solo, ma puoi scambiare il controllo)
- Kingdom Hearts 2 (solo se ti è piaciuto l'1, altrimenti lascia perdere. Personalmente non sono un fan della saga. Action con menù a tendina, nemici sulla mappa in stile pop-up)
- Dragon Quest VIII (se per te la trama non è molto importante, ha le migliori ambientazioni ed esplorazioni in circolazione su PS2. Scontri casuali, a turni, molto 'old school' nel menù di battaglia)
Però secondo me il parco giochi migliore è di titoli in inglese. Parto subito con titoli dall'inglese semplice.
- Persona 4 (se cerchi originalità, ti permette di alternare vita scolastica e rapporti d'amicizia ai combattimenti in una trama thriller in un'ambientazione moderna giapponese. E' molto doppiato, puoi scegliere dalle opzioni i dialoghi 'lenti', ovvero che mandi avanti quando hai letto. A turni, nemici sulla mappa che una volta attaccati ti portano alla schermata di scontro casuale). Se poi ti piace, puoi prendere Persona 3 FES.
- Ar Tonelico 1 & 2 (giochi molto leggeri, clima allegro, situazioni un po' piccanti e la libertà di scegliere il percorso di gioco che preferisci. A turni, scontri casuali, semplicissimo tranne le ultime parti dell'1, il 2 rimane semplice fino in fondo).
Infine una coppia di giochi che magari essendo in inglese puoi trovare meno semplici da seguire, ma che invece meritano molto, ovviamente ti consiglio prima di giocare ad altri per allenare il tuo inglese.
- Digital Devil Saga 1 & 2, rigorosamente giocati nell'ordine giusto perché il 2 riparte da dove termina l'1. A turni, scontri casuali, battle system appagante, esplorazioni ottime, difficile ma assolutamente superabile.
io fino al secolo successivo, ma non è che si smette di comprare roba nuova, comunque.
oggi compro chantelise appena esce su steam
Anch'io preferisco comprare tutto, vedo che alcuni siti hanno smesso di vendere prodotti PS2, quindi cerco di averli in casa finché sono in tempo.
Comprato Lucifer's Call come nuovo PAL ITA sul mercatino a 25 euro e mi è giusto giusto arrivato oggi Valkyria II //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Direi che è un bell'affare. In giro non lo trovi Lucifer's Call a 25€. Inoltre se è 'come nuovo' ancora meglio. Normalmente li trovi usati da gente che ci ha giocato più di 80 ore.