Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
ragazzi, trinity universe merita? Cioè chiariamo, non mi aspetto un capolavoro, ma mi ha sempre attirato per il character design, e amo i combattimenti a turni, ma ho sempre aspettato prima di procedere all'acquisto dato che non ho mai giocato i titoli a cui fa (ampiamente?) riferimento, ma vederlo a 19£ mi tenta non poco
Per uno che cerca un jrpg leggero e divertente, senza troppa epicità, può andar bene?

ah, ovviamente non mi faccio problemi per l'inglese :morristend:
In teoria dovrebbe andare incontro a quello che cerchi.

Finalmente ho un DS e sfortunatamente i titoli da recuperare sono tanti troppi senza considerare i titoli che dovranno uscire a breve. Tralasciando già due titoli ovvero i due SMT che sicuramente acquisterò il prima possibile (anche se probabilmente dopo le vacanze natalizie temo in smarrimento dei pacchi in questo periodo) vorrei sapere alcune informazioni su altri JRPG che valgono la pena di recuperare o cmq i migliori in circolazione
A quelli che ti hanno già indicato bisogna assolutamente aggiungere TWEWY.

Anche la serie di Etrian Odyssey non è affatto male, il primo lo si trova sui 15euro usato nei GS con un po' di fortuna.

Infinite Space, Atelier Annie e Soma Bringer. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A quelli che ti hanno già indicato bisogna assolutamente aggiungere TWEWY.

Anche la serie di Etrian Odyssey non è affatto male, il primo lo si trova sui 15euro usato nei GS con un po' di fortuna.

@liquid: pure DQV :kep88:
Grazie dei suggerimenti, lunedì provo a vedere al gamestop se hanno qualcosa a pochi soldi.

Una domanda i remake dei FF sono fatti bene?

almeno che non sia multilingua il libretto delle istruzioni mi sembra abbastana ovvio che quest'ultimo sia sicuramente in francese
grazie, alla fine star ocean 1 e 2 li prendo in Italia

phantasy star portable in teoria dovrebbe essere uscito nella collana PSP best ma non lo trovo da nessuna parte se non online all'estero(nel gs dalle mie parti costa 49 euro)(e il 2 39 :lol: ), non che mi interessasse più di tanto ma per 10 euro c'avrei fatto un pensierino.

I rallentamenti ci sono eccome e ci sono OGNI volta che utilizzi una qualsiasi abilità, però te ne rendi conto solamente se hai giocato la versione PSX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La versione PSX l'ho giocata penso almeno 6 anni prima di quella PSP chi se ricordava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie dei suggerimenti, lunedì provo a vedere al gamestop se hanno qualcosa a pochi soldi.
Per me si, son fatti bene. Per altri no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Poi vabbè oltre i remake hanno fatto N capitoli spin off o saghe parallele su DS di FF

Il 3 è fatto bene (è anche l'unico modo per averlo in lingua comprensibile) il 4 è il remake peggiore mai comparso sulla faccia della terra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il 3 è fatto bene (è anche l'unico modo per averlo in lingua comprensibile) il 4 è il remake peggiore mai comparso sulla faccia della terra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
come mai?

Cmq ho già una mezza lista dei miei primi acquisti da fare su IBS

Dragon Quest V

Chrono Trigger

TWEWY

Costo totale 47.47€

Il 3D rallenta terribilmente il bs, è stato aggiunto un dub osceno, i personaggi sono stati snaturati dai modelli poligonali altrettanto osceni e niente affatto coerenti con l'opera originale, ecc

Poi sono state aggiunte delle subquest terribili, però quelle basta non farle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il 3D rallenta terribilmente il bs, è stato aggiunto un dub osceno, i personaggi sono stati snaturati dai modelli poligonali altrettanto osceni e niente affatto coerenti con l'opera originale, eccPoi sono state aggiunte delle subquest terribili, però quelle basta non farle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
grazie della spiegazione. Bè penso che passerò allora, tanto di roba da giocare su quel gioellino ce n'è tantissima

aiutatemi su zavvi c è ROF a solo 18€ ed è un gioco che mi ha colpito da subito però avevo in mente di comprare Valkyria...

cosa dite allora?io mi butterei su resonance soprattutto perchè è italiano (anche se valkyria ha la traduzione però dovrei giocare alla play con affianco il pc per vedere le traduzioni...)ed ha combattimenti spettacolari anche se ho sentito che la trama fa leggermente schifo e non è molto semplice seguirne il filo...

io non so proprio cosa fare perchè in un Jrpg la prima cosa ed è la piu importate è la trama pero forse se è un buon gioco dite che ci potrei passare sopra?

P.S. ho anche paura che ROF sia troppo difficile per me...

aiutatemi su zavvi c è ROF a solo 18€ ed è un gioco che mi ha colpito da subito però avevo in mente di comprare Valkyria...cosa dite allora?io mi butterei su resonance soprattutto perchè è italiano (anche se valkyria ha la traduzione però dovrei giocare alla play con affianco il pc per vedere le traduzioni...)ed ha combattimenti spettacolari anche se ho sentito che la trama fa leggermente schifo e non è molto semplice seguirne il filo...

io non so proprio cosa fare perchè in un Jrpg la prima cosa ed è la piu importate è la trama pero forse se è un buon gioco dite che ci potrei passare sopra?

Io non ho giocato a RoF ma ti posso dire che se fossi in te non ci penserei due volte ad acquistare VC1 anche perchè se non sai l'inglese c'è appunto la traduzione di alcuni nostri membri.

Preso Golden Sun 3 L'alba Oscura! Era l'ultima copia disponibile!

credo di sfruttare il 3x2 del Gs per prendere:

final fantasy III

final fantasy IV

final fantasy tactis A2

sull'ultimo sono dubbioso...chi mi dice qualcosa?

Purtroppo non ti posso dare pareri personali dato che non ce l'ho, ma ho sentito dire che è un po' noioso. Però non so, aspetta qualche parere di chi l'ha giocato

credo di sfruttare il 3x2 del Gs per prendere:final fantasy III

final fantasy IV

final fantasy tactis A2

Ste, è molto bello il tactics, ma ti avviso è stato tradotto in tutte le lingue europee tranne che in italiano! :(

Se ti piacciono i tattici, prendilo ad occhi chiusi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

credo di sfruttare il 3x2 del Gs per prendere:final fantasy III

final fantasy IV

final fantasy tactis A2

È carino all'inizio, ma è abbastanza ripetitivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ste, è molto bello il tactics, ma ti avviso è stato tradotto in tutte le lingue europee tranne che in italiano! :(Se ti piacciono i tattici, prendilo ad occhi chiusi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
lo so che non è in italiano,ma fa niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

mi piacciono i tattici ma

È carino all'inizio, ma è abbastanza ripetitivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
che faccio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

lo so che non è in italiano,ma fa niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifmi piacciono i tattici ma

Se sei avvezzo ai tattici ti sembrerà quasi una bestemmia :kep88:

lo so che non è in italiano,ma fa niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifmi piacciono i tattici ma

Bella rogna! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se rientri nei 29.90 direi che può andare; potresti anche guardarti qualche video o attendere altri pareri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

aiutatemi su zavvi c è ROF a solo 18€ ed è un gioco che mi ha colpito da subito però avevo in mente di comprare Valkyria...cosa dite allora?io mi butterei su resonance soprattutto perchè è italiano (anche se valkyria ha la traduzione però dovrei giocare alla play con affianco il pc per vedere le traduzioni...)ed ha combattimenti spettacolari anche se ho sentito che la trama fa leggermente schifo e non è molto semplice seguirne il filo...

Se cerchi un gioco con una trama profonda e personaggi caratterizzati evita RoF e prendi Valkyria senza alcun dubbio. RoF è un titolo che punta sul gameplay (BS complesso, molte missioni secondarie da portare a termine...) ma la storia offre ben poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro