Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se non sono giapponesi non sono jrpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cerchi un RPG allora?
No beh, trovo questa frase riduttiva. Come si discute nel topic sul mondo occidentale, ci sono esepi di jRPG prodotti in occidente. Diciamo che se mancano le meccaniche base di un jRPG non sono considerabili tali, ma anche se sono prodotti in occidente, con tutte le caratteristiche necessarie, sono considerabili tali, a parer mio.

Magna Carta è tutto coreano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

fantasyste, se vuoi roba occidentale puoi provare le serie di Dragon Age e Mass Effect.

Certo che chiedere non jrpg in sezione jrpg è il colmo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

grazie vada per magna carta 2,mentre di eternal sonata cosa sai dirmi?
Anche Eternal Sonata è un titolo valido: ambientazioni molto curate, trama interessante, ottime OST e BS a turni che ti permette di compiere attacchi differenti a seconda che il personaggio si trovi in una zona luminosa o in una scura. Nel complesso è abbastanza lineare. La versione PS3 presenta dei contenuti aggiuntivi rispetto a quella 360, ad esempio scene che spiegano in maniera più chiara l'intera vicenda, costumi, vari finali...

Chi mi consiglia un JRpg godibile e da scoprire per 360?Anche non di produzione giapponese..

Escludete Lost Odyssey,FF XIII,Resonance of Fate,Blue Dragon,Eternal Sonata e Tales Of Vesperia..
Per 360 puoi provare anche Star Ocean 4, ma ti consiglio di recuperare prima Magna Carta 2.

No beh, trovo questa frase riduttiva. Come si discute nel topic sul mondo occidentale, ci sono esepi di jRPG prodotti in occidente. Diciamo che se mancano le meccaniche base di un jRPG non sono considerabili tali, ma anche se sono prodotti in occidente, con tutte le caratteristiche necessarie, sono considerabili tali, a parer mio.
Già se non ne hanno il design, secondo me, non lo sono.

Certo, se mi creano in Germania un simil Tales of in TUTTO, allora sono d' accordo nel definirlo "jrpg" nonostante sviluppato in occidente. Ma se mi creano un Mass effect con dinamiche jrpg, per me, resta un rpg.

Certo che chiedere non jrpg in sezione jrpg è il colmo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bravo Oxidian,tu mi hai capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Infatti giochi alla Oblivion,che sono tutto fuorchè JRPG,mi fanno letteralmente c*****e //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Quindi o Magna Carta 2 o niente?

Two Worlds 2 e i due Mass Effect invece?Qualche Jrpgista di voi li ha provati?Giudizi?

Vincent,Star Ocean 2 giocato,non è male,però mi sembra monotono e infatti dopo poche ore è lì che prende polvere.

Bravo Oxidian,tu mi hai capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngInfatti giochi alla Oblivion,che sono tutto fuorchè JRPG,mi fanno letteralmente c*****e //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Quindi o Magna Carta 2 o niente?

Two Worlds 2 e i due Mass Effect invece?Qualche Jrpgista di voi li ha provati?Giudizi?

Vincent,Star Ocean 2 giocato,non è male,però mi sembra monotono e infatti dopo poche ore è lì che prende polvere.
Se non ti piace SO2 dubito che gli altri capitoli possano piacerti, i più lo considerano il migliore della serie...

Magna Carta 2 è la scelta migliore se cerchi un jrpg, imho, visto che gli altri titoloni li hai già giocati.

Mass Effect non c'entra quasi nulla con Oblivion. Innanzitutto hai il party, in secondo luogo non è free-roaming e poi il solo fatto di essere sci-fi rende ovviamente il tutto ancor più diverso. Ti basta guardare la mia firma per capire cosa ne penso. Le battaglie sono molto indirizzate agli shooter in terza persona, dai un'occhiata a un video di gameplay sul tubo per farti un'idea. E' una gran bella serie, se non c'è nulla nelle meccaniche di gameplay che te lo faccia odiare, dovresti recuperarti il primo. Lo trovi Classics a 20 euro con facilità, magari pure a meno...

Credo che il nuovo tipo abbia le idee un pò confuse sulle definizioni di jrpg e rpg... moooooolto confuse. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Credo che il nuovo tipo abbia le idee un pò confuse sulle definizioni di jrpg e rpg... moooooolto confuse. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guarda che qui nessuno è confuso,mi dispiace per te.

Ad ogni modo Reinbach,non è che SO2 l'abbia trovato brutto anzi,però non riesce ad essere coinvolgente quanto Lost Odyssey.

Magari è solo una mia impressione.Tempo per giocarlo a fondo non ne ho purtroppo:(

Oggi ho trovato Wild Arms 5 in un gamerush. Ora ho il 3 e il 5. Quale dei due mi consigliate di iniziare prima? (tenendo conto che comunque, con tutta la roba che ho intenzione di giocare prima passerà minimo un annetto e mezzo e magari nel frattempo prendo anche qualche altro capitolo della serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Oggi ho trovato Wild Arms 5 in un gamerush. Ora ho il 3 e il 5. Quale dei due mi consigliate di iniziare prima? (tenendo conto che comunque, con tutta la roba che ho intenzione di giocare prima passerà minimo un annetto e mezzo e magari nel frattempo prendo anche qualche altro capitolo della serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Inizia da WA3 che è uno dei migliori. Se ti piace lo stile di gioco recupera anche gli altri, in particolar modo il primo.

Ecco arrivati i miei ultimi acquisti

11052011019.jpg
Finalmente la PSP ritorna ad essere utilizzata dopo la fine di KHBBS:sisi:

Questo non è il topic delle collezioni, però. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo non è il topic delle collezioni, però. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Appunto perchè è il topic degli acquisti che ho pensato di postare qui.

Gli saranno arrivati oggi...poveretto un po' d'aria non soffocatelo così! O_o
:tragic: qualcuno che mi capisce. In realtà tactics ogre è arrivato ancora venerdì scorso ma visto che c'ero ho messo pure lui nella foto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:tragic: qualcuno che mi capisce. In realtà tactics ogre è arrivato ancora venerdì scorso ma visto che c'ero ho messo pure lui nella foto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì, infatti non riesco a capire perchè tutta questa foga per degli acquisti recenti...mica hai postato la foto con tutta la tua collezione privata di giochi?!? Mah...cmq volevi scrivere "già" al posto di "ancora" vero? Perchè così non ha molto senso...XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro