Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
vorrei qualcosa un pò più action come tales of però essendo questo eng perderei molto,magna carta 2 qualcuno l ha giocato?
Magna Carta 2 è molto bello: trama piacevole da seguire, BS realizzato con cura e varie missioni secondarie da portare a termine. Altri titoli validi per 360 sono Lost Odyssey e Vesperia.

raga sono combattuto tra star ocean 4 e magna carta 2 che mi consigliate?
Magna Carta 2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Devo dire che per quanto amo FF7 (forse è il mio secondo FF preferito, se la gioca col VI e col Tactics) sono d'accordo con Rion e Ishramit sul deformed dei pg, molto meglio a mio avviso un 2D superpowah stile Suikoden II - Saga frontier 2.Mentre quello del IX ad esempio lo trovo stupendo.
Ma non si discute, il 2D è SEMPRE meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Magna Carta 2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anche SO 4 è bello...di sicuro è uno di quelli che vanno giocati,il gameplay merita

Ma non si discute, il 2D è SEMPRE meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
ma più che altro perchè il 2D è immortale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per fortuna che hanno inventato le console portatili, altrimenti pure il 2D poteva andare a finir male :unsisi:

Per fortuna che hanno inventato le console portatili, altrimenti pure il 2D poteva andare a finir male :unsisi:
Il 2D snes è godibile oggi come allora, invecchia pochissimo nel tempo, o comunque molto meno del 3D :kep88:

Il 2D snes è godibile oggi come allora, invecchia pochissimo nel tempo, o comunque molto meno del 3D :kep88:
Poco ma sicuro. :stema:

Anche se comunque tra il 2D snes e un Odin Sphere ci sono un paio di abissi.

Sisi daccordissimo, ma una risoluzione di 512x448 su un Full HD è giusto un po' sgranata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se poi aggiungiamo che si va verso io super HD si peggiora ancora. Invece nelle handheld si vede perfettamente ancora, è questo che intendevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma io direi che su home basterebbe renderlo un pelino più "pulito" e farebbe la sua stessissima grande figura.

Ovvio che un (esempio randomissimo) FFIV:CC portato direttissimamente su PS3 non fa una figura eccezionale, diciamo. Ma se si impegnassero un attimo ad adattarlo aumentando la risoluzione (non credo sia roba proibitiva a livello di costi), allora sarebbe uguale.

Ma devi guardarli senza ritocchi come si apprenstano nel passare degli anni, è come dire che una donna è più **** senza make up //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chi mi consiglia un JRpg godibile e da scoprire per 360?

Anche non di produzione giapponese..

Escludete Lost Odyssey,FF XIII,Resonance of Fate,Blue Dragon,Eternal Sonata e Tales Of Vesperia..

Chi mi consiglia un JRpg godibile e da scoprire per 360?Anche non di produzione giapponese..

Escludete Lost Odyssey,FF XIII,Resonance of Fate,Blue Dragon,Eternal Sonata e Tales Of Vesperia..
Magna Carta 2, allora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pi che remake, è un porting 1:1. Personalmente, ti consiglio di staccare un pelino da Breath of Fire e buttarti su Valkyrie Profile Lenneth per un'esperienza "diversa" dal solito, poi tornare su BoF. Non so dirti quale sia igliore, perché VP l'ho finito (su PS1 tempo addietro), mentre Bof III purtroppo non 'ho mai finito.
Due giochi della stessa saga, l' uno dopo l' altro... non conviene! Stacca un pò con VP, poi prendi BOF3.Sul fatto: migliore o peggiore del 4? Ti rispondo un enorme BOH! Credo non ci sia una risposta oggettiva. La stessa fanbase mi pare abbastanza "spezzata" tra chi preferisce il 3 e chi il 4.

Una cosa è certa: ritroverai tante caratteristiche della saga (uomini-animale, Ryu, Nina, la ragazza col pupazzo, i draghi, Wyndia ecc ecc), ma anche alcune differenze sostanziali.

Io comunque li considero alla pari, ma di BOFIII ricordo una cosa non molto positiva: è più "pesante" di BOFIV. Ma non fidarti troppo di me: l' ho finito (seppure 2 volte) mooolto tempo fa.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Credo che farò così, appena prendo la PSP e finisco uno tra i 3 giochi che ho in corso inizio Valkyirie Profile.

Ho il Silmeria per PS2 ma non l'ho mai cominciato seriamente, massimo 3 ore di gioco, il battle system mi intriga molto, appena posso devo ricominciarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Chi mi consiglia un JRpg godibile e da scoprire per 360?Anche non di produzione giapponese..

Se non sono giapponesi non sono jrpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cerchi un RPG allora?

Magna Carta 2, allora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì, questo fa eccezione perchè coreano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro