Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi è arrivato oggi Atelier Iris Eternal Mana... la custodia è in pessime condizioni, ma almeno manuale, gioco e copertina stanno di lusso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cambio confezione ed è tutto apposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho fatto un pò di spesa DS.

Tales of Hearts JAP

Etrian Odyssey EU

Etrian Odyssey II US

Atelier Annie US (preorder)

adesso devo prendere atelier Lise Jap appena lo trovo a prezzo decente... però io ho paura che esca usa... hmmm...

Mi è arrivato oggi Atelier Iris Eternal Mana... la custodia è in pessime condizioni, ma almeno manuale, gioco e copertina stanno di lusso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifCambio confezione ed è tutto apposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Crea oggetti su oggetti... E' la parte più divertente del gioco! Prova e capirai! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ho fatto un pò di spesa DS.
Tales of Hearts JAP

Etrian Odyssey EU

Etrian Odyssey II US

Atelier Annie US (preorder)

adesso devo prendere atelier Lise Jap appena lo trovo a prezzo decente... però io ho paura che esca usa... hmmm...
Magari lo facessero USA... :tragic:

NISA! NISA!

(Hai preordinato la versione coi pupazzetti? XD )

la prossima settimana forse prendo la 360 che JRPG dovrei comprare massimo 2 :keyParadise: ma vabbè stavo pensando a eternal sonata e atelier rorona (ma non lo conosco questo di atelier e quindi non so se è per X360)oppure a lost odissey :wush::wush:

la prossima settimana forse prendo la 360 che JRPG dovrei comprare massimo 2 :keyParadise: ma vabbè stavo pensando a eternal sonata e atelier rorona (ma non lo conosco questo di atelier e quindi non so se è per X360)oppure a lost odissey :wush::wush:
atelier rorona è uscito solo in giappone e solo su ps3

tanto l'ho giocato da un mio amico in JAP dopo che è andato in vacanza in JAP quindi scusate la domanda (perchè l'ho ricordato adesso)

ES e Vesperia(se esce), sono meglio su Ps3, perciò LO

Rorona sarebbe per PS3, eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se hai la PS3, compra soltanto Lost Odyssey. Se non hai la PS3 e non la prenderai mai, compra anche Eternal Sonata e Tales of Vesperia. Dai anche uno sguardo a Star Ocean 4, se ti piacciono i giochi molto orientati verso il gameplay e il BS.

Lost Odyssey è un gioco di ruolo molto classico, ma ha una grande trama, secondo me ti piacerà molto.

Eternal Sonata l'ho giocato su PS3, ma ho un amico che l'ha finito su 360 ed adora quel gioco.

Rorona sarebbe per PS3, eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se hai la PS3, compra soltanto Lost Odyssey. Se non hai la PS3 e non la prenderai mai, compra anche Eternal Sonata e Tales of Vesperia. Dai anche uno sguardo a Star Ocean 4, se ti piacciono i giochi molto orientati verso il gameplay e il BS.
Quoto! è da provare:asd:

Scusa non capisco il senso della frase in grassetto.

credo sia dovuto al fatto che vesperia e eternal sonata ci sono per ps3, e hanno molti extra in piu della versione xbox, quindi migliori e se hai la ps3 li prendi li.

lost odissey essendo esclusiva è l'unico da prendere su xbox, mentre so4 dipende dai gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

cmq consiglio pure io LO uno dei pochi giochi che vorrei provare della 360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' come hanno spiegato liquid e Ryukyuu. Le versioni PS3 hanno molti extra assenti nelle versioni 360, e quindi se ha entrambe le console tanto vale prendere la versione con gli extra, non quella senza, ti pare? Se non ha la PS3 e non la prenderà mai, allora prenda pure anche ToV e ES. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

credo sia dovuto al fatto che vesperia e eternal sonata ci sono per ps3, e hanno molti extra in piu della versione xbox, quindi migliori e se hai la ps3 li prendi li.lost odissey essendo esclusiva è l'unico da prendere su xbox, mentre so4 dipende dai gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

cmq consiglio pure io LO uno dei pochi giochi che vorrei provare della 360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
SO4 rischia di far incazzare di nuovo gli acquirenti 360 giappi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì non stavo seguendo il discorso, leggendo "Se hai la PS3, compra soltanto Lost Odyssey" ho pensato che ti riferivi all'inesistente versione per Ps3 del gioco.

SO4 rischia di far incazzare di nuovo gli acquirenti 360 giappi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Star Ocean è molto particolare... Parte in una maniera incredibilmente lenta, che più lenta non si può, e questo può piacere all'inizio, ma dopo un po' il tutto diventa noiosetto, se poi consideriamo che i personaggi sono completamente privi di caratterizzazione e che le vere side quest nel gioco non ci sono...

Però in compenso ha delle belle ambientazioni e un fantastico Battle System (che ritengo inferiore soltanto a quello di Tales of Vesperia).

Ah dalla seconda metà del secondo disco alla fine comunque la trama si fa molto coinvolgente. Però ci mette troppo tempo a farsi amare.

Temo proprio di aver rivalutato un gioco che mentre giocavo mi piaceva parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per questo devo ringraziare Tales of Vesperia, se non fosse uscito il preciso giorno in cui è uscito avrei persino iniziato i due bonus dungeon di SO... Avrei fatto un grave errore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì non stavo seguendo il discorso, leggendo "Se hai la PS3, compra soltanto Lost Odyssey" ho pensato che ti riferivi all'inesistente versione per Ps3 del gioco.

Star Ocean è molto particolare... Parte in una maniera incredibilmente lenta, che più lenta non si può, e questo può piacere all'inizio, ma dopo un po' il tutto diventa noiosetto, se poi consideriamo che i personaggi sono completamente privi di caratterizzazione e che le vere side quest nel gioco non ci sono...

Però in compenso ha delle belle ambientazioni e un fantastico Battle System (che ritengo inferiore soltanto a quello di Tales of Vesperia).

Ah dalla seconda metà del secondo disco alla fine comunque la trama si fa molto coinvolgente. Però ci mette troppo tempo a farsi amare.

Temo proprio di aver rivalutato un gioco che mentre giocavo mi piaceva parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per questo devo ringraziare Tales of Vesperia, se non fosse uscito il preciso giorno in cui è uscito avrei persino iniziato i due bonus dungeon di SO... Avrei fatto un grave errore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Deidara intendeva che si incazzeranno quando (probabilmente) uscirà anche lui per PS3 con aggiunte. Per Tales of Vesperia c'è stata una mezza insurrezione popolare, con idol che dicevano ai giocatori di prendere la PS3 e che Namco le aveva deluse, gente sui blog che dava alle fiamme o strappava il numero di Famitsu contenente la rivelazione che ToV sarebbe stato portato su PS3, gente che ha tagliato il disco del gioco in due, ecc... :morristend:

Quando si dice "prenderla bene"... :morristend:

Deidara intendeva che si incazzeranno quando (probabilmente) uscirà anche lui per PS3 con aggiunte. Per Tales of Vesperia c'è stata una mezza insurrezione popolare, con idol che dicevano ai giocatori di prendere la PS3 e che Namco le aveva deluse, gente sui blog che dava alle fiamme o strappava il numero di Famitsu contenente la rivelazione che ToV sarebbe stato portato su PS3, gente che ha tagliato il disco del gioco in due, ecc... :morristend:Quando si dice "prenderla bene"... :morristend:
i soliti otaku estremisti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro