Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Arrivato anche drakengard 1, mo sto a posto per un po //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Symphonia 2 è giocabile anche senza aver giocato il primo?
Sì, però se non hai giocato al primo perdi alcuni riferimenti e vieni a conoscenza del finale del primo episodio.

recuperato a 3,99 Phantasy Star Online III per GC! che gli Dei benedicano i fondi di magazzino di Euronics :ivan:

recuperato a 3,99 Phantasy Star Online III per GC! che gli Dei benedicano i fondi di magazzino di Euronics :ivan:
Gran bel colpo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho preso dal GS Final fantasy X prima stampa ma senza scatola e tutto bello graffiato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a 5€ però non potevo non prenderlo visto che mi ero bloccato a metà visto che il gioco non mi andava più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

già, peccato che la saga sia arrivata al 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho preso dal GS Final fantasy X prima stampa ma senza scatola e tutto bello graffiato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a 5€ però non potevo non prenderlo visto che mi ero bloccato a metà visto che il gioco non mi andava più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Ma non l'avevo già preso?

Qualcuno ha giocato MS Saga: A new dawn???

È un jrpg su Gundam, ma non ispirato a nessuna serie in particolare. In altre parole: un Gundam a sè stante, ma jrpg anzichè anime. Mi intriga, da potenziale (perchè ho visto solo una serie per ora) fan del marchio.

Qualcuno ha giocato MS Saga: A new dawn???
È un jrpg su Gundam, ma non ispirato a nessuna serie in particolare. In altre parole: un Gundam a sè stante, ma jrpg anzichè anime. Mi intriga, da potenziale (perchè ho visto solo una serie per ora) fan del marchio.
Stando a quello che lessi parecchio tempo fa (sempre che ricordi alla perfezione), è praticamente un "customizza i Gundam alla situazione e legnati in battaglie turn based, stile Xenogears (aka: accumula AP e lancia sganassoni galattici invece di attacchi normali)"). Sulla trama non so cosa dirti. Prova a guardare alcuni video di gameplay per farti un idea.

Ultima modifica:
Nonostante abbia una 15ina di giochi ancora da finire oggi ho comprato Star Ocean //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sembra davvero fantastico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stando a quello che lessi parecchio tempo fa (sempre che ricordi alla perfezione), è praticamente un "customizza i Gundam alla situazione e legnati in battaglie turn based, stile Xenogears (aka: accumula AP e lancia sganassoni galattici invece di attacchi normali)"). Sulla trama non so cosa dirti. Prova a guardare alcuni video di gameplay per farti un idea.
Grazie, ma al gameplay avevo già dato un'occhiata qualche mese fa.

È proprio su tutto il resto che vorrei pareri. Trama... personaggi... rapporto con la serie Gundam e col genere jrpg...

Ma te l'ho detto com'è il rapporto al genere jRPG: battaglie turn based con customizzazione più che abbondante dei propri gundam. La trama è a se stante (bastava una googlata per scoprirlo :rickds:), c'è qualche piccolo riferimento ma non tanto a trama dell'anime o altro, quanto a singoli modelli dei gundam.

Ma te l'ho detto com'è il rapporto al genere jRPG: battaglie turn based con customizzazione più che abbondante dei propri gundam. La trama è a se stante (bastava una googlata per scoprirlo :rickds:), c'è qualche piccolo riferimento ma non tanto a trama dell'anime o altro, quanto a singoli modelli dei gundam.
"Rapporto col genere" intendevo sempre a livello di trama/personaggi: contiene i clichè del genere, ha una narrazione lineare tipica del genere, ecc...

Per "rapporto con Gundam" mi riferivo a: se mantiene il feeling della serie a livello di atmosfera, se è fedele ad alcuni pilastri, se la trama è sulla stessa scia o se ne ruba solo il nome, ecc...

Cose non troppo "da googlata" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quanto da pareri di partite finite (che è quel che sto cercando ORA)

Nonostante abbia una 15ina di giochi ancora da finire oggi ho comprato Star Ocean //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sembra davvero fantastico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
magari ne avessi io solo 15 da finire...

lol

io, partendo dallo SNES fino a Wii-U, portatili comprese, ho un 100/120 giochi da finire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Preso Virtue's last reward //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Domanda: Valkyria Chronicles è uguale, sia come cover/manuale che testi in game, in entrambe le versioni PAL ITA che PAL UK?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro