Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
non è mai arrivato, questione chiusa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sì che è arrivato, deal with it! :kep88:

Oggi ho visto Breath of Fire (versione Psp) a 10€ al GS e, visto che non mi sono mai avvicinato alla saga, ho pensato di darci un'occhiata... voi che dite? Com'è?
Io l'ho giocato per poche ore e per ora mi piace molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tra i fan della serie è un continuo scontro tra questo e il IV su quale sia il migliore: il IV io l'ho adorato, quindi se è almeno pari a quest'ultimo per me è da prendere a scatola chiusa :kep88:

Non so i tuoi gusti, ma è molto piacevole da giocare: è un j-rpg classico, senza fronzoli, con un ritmo degli eventi costante, con un'OST bella e diversi minigiochi. Spero che ti possa piacere!

Io l'ho giocato per poche ore e per ora mi piace molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifTra i fan della serie è un continuo scontro tra questo e il IV su quale sia il migliore: il IV io l'ho adorato, quindi se è almeno pari a quest'ultimo per me è da prendere a scatola chiusa :kep88:
Ottimo grazie ad entrambi, domani lo piglio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il 3 e il 4 li ho da una vita per psx, ma non trovo mai tempo di giocarli. Ma la serie è collegata o posso tranquillamente giocarli senza 1 e 2?

Il 3 e il 4 li ho da una vita per psx, ma non trovo mai tempo di giocarli. Ma la serie è collegata o posso tranquillamente giocarli senza 1 e 2?
No non è per nulla collegata, ogni episodio è a se //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Al massimo c'è il cameo di qualche personaggio che appare da episodi precedenti, tipo Momo del 3 che appare anche nel 4, ma senza alcun collegamento preciso :kep88:

Oggi ho visto Breath of Fire (versione Psp) a 10€ al GS e, visto che non mi sono mai avvicinato alla saga, ho pensato di darci un'occhiata... voi che dite? Com'è?
Prendilo. Ignorarlo a 10€, per me è un DELITTO.

Ma come al solito dipende dai gusti.

Non sono j-rpg ma vorrei, comunque, una vostra opinione sui seguenti giochi, dato che li ho trovati in un negozio a 20 € ciascuno:

- Borderland 2

- Darksiders 1 e 2

- Vanquish

- Deus Ex

secondo me non lo trovi più borderlands 2 quando torni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

chiaramente se è nuovo e versione ita

Darksiders 1 molto bello, a me è piaciuto più del 2, anche se il 2 presenta più varietà, sottomissioni ecc, ma il primo mi è piaciuto di più. 20€ l'uno nn mi sembra un prezzo buono, l'1 si trova anche sui 10€ o meno

Stesso discorsco x deus ex a livello di prezzo, ma gioco che a me personalmente è piaciuto parecchio.

Vanquish nn fà x me, ma pure lì 20€ siamo alto di prezzo,

Borderlands 2 nn l'ho mai provato, ma mi è piaciuto molto il primo.

In poche parole a 20€ forse solo border e dark2 vale la pena, gli altri si trovano a meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non sono j-rpg ma vorrei, comunque, una vostra opinione sui seguenti giochi, dato che li ho trovati in un negozio a 20 € ciascuno:
- Borderland 2

- Darksiders 1 e 2 il primo mi è piaciuto, scopiazza altri giochi però se ti piace il genere è da provare

- Vanquish best tps ever

- Deus Ex
in nero

- Borderland 2

- Darksiders 1 e 2

- Vanquish

- Deus Ex
Ne ho giocati 3 su 4 (Vanquish mi manca). I 2 Darksiders mi sono piaciuti molto, più per design che per il resto btw (anche se il gameplay che unisce combattimenti action ed enigmi è solidissimo. Deus Ex idem molto bello, un pregevole stealth (mi sono rifiutato di giocarlo rambo-style).

Borderlands 2 è ottimo in coop, anche se in singolo annoia dopo un po'

seguire la storia in solo è una figata, altro che noioso...
Parlavo del gameplay che dopo un po' stanca, almeno per quanto mi riguarda.

Ultima modifica da un moderatore:
Deus ex è figo :kep88:

- Borderland 2 Se ti prende è una droga

- Darksiders 1 e 2 Per certi aspetti ho preferito il primo, nonostante il 2 lo migliori in quasi ogni cosa: comunque due gran bei giochi

- Vanquish Personalmente lo metterei davanti a tutti gli altri

- Deus Ex Figo, anche se i boss sono una mazzata sui cojoni che ammazzano la componente stealth
:kep88:

I due Darksiders vanno presi senza se e senza ma se si è appassionati di action/adventure (con particolare accezione sull'adventure) con una spruzzata di Rpg. Se hai mai giocato ed amato Soul Reaver devono essere tuoi prima di subito!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- Borderland 2

- Darksiders 1 e 2

- Vanquish

- Deus Ex
Consiglio Borderlands 2, tieni presente che però gli altri non li ho giocati tranne Deus Ex che non fa per me

Consiglio Borderlands 2, tieni presente che però gli altri non li ho giocati tranne Deus Ex che non fa per me
Visto che viene poco Darksiders te lo consiglio vivamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro