Nell'indecisione su cosa comprare o meno con la bustarella del mio compleanno, ho dato un'occhiata alle recensioni (oltre a quelle del settore) della nostra sezione.WKC (1 o 2 che sia) non l'ho trovato recensito, ma il parere comune lo ricordo, bene o male. Nonostante non siano una cima di giochi, a me attira discretamente (poi sono delle esclusive): i L5 a me piacciono, FFXII idem (ed il BS dovrebbe essere quello, bene o male) e le ambientazioni non mi sembrano niente male. Peccato per la trama fin troppo fiacca e/o standard, ma, pazienza, lo prenderò come una sorta di TLoD 2.0 (Ianuarius docet ).
In lista c'è Resonance of Fate (Ianuarius no docet ), di cui ho letto delle buone recensioni qui dentro. Insomma, un titolo sicuramente originale, che pecca un pelo in ripetitività e nella narrazione della trama. Tutto sommato, dai voti e dalle parole, mi sembra discreto o qualcosa in più. Non capisco chi lo denigra ferocemente, stando a quanto letto.
Poi Valkyria Chronicles (altra esclusiva) di cui speravo in una o più review, perché non ricordo molti pareri. Dalle cose viste in rete, anche se non mi fanno impazzire i jRpg tattici, lo stile mi garba e sembra anche molto promettente tramisticamente (fantapolitica e guerra a gogo, forse mista a qualche giapponesata ). Vorrei qualche parere in più (se recensione gradirei ancor di più).
Infine, ci sono Star Ocean 4, Trinity Souls of qualcosa e Nier (di cui so vita, morte e miracoli dai vostri pareri). Ma sono le "riserve" queste, sarei orientato tra i primi 3 (di cui possono permettermene solo 2, però).
Consigli?