Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perchè vuoi comprati una Vita? Che ci fai?
Per prendermi i vari Atelier Plus, Hyperdimension Neptunia: Re;Birth 1 e Muramasa Rebirth.

Eventualmente i Tales of Hearts R e Innocence R se dovessero stuzzicare il mio interesse.

verissimo, NHGPCVLPC
non lamentarti tu, i giochi che voglio prenotare io ancora non hanno il preordine disponibile. cioè quanto dovrò aspettare per prenotare Tales of Hearts R, Oreshika e Freedom Wars? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Cioè, te vuoi prenotare roba che esce a Novembre (ToH R9 e roba che IIRC è ancora TBA (?) ad agosto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Cioè, te vuoi prenotare roba che esce a Novembre (ToH R9 e roba che IIRC è ancora TBA (?) ad agosto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
si possono prenotare in ogni dove tranne GSe Amazon.it

Io son fedele alle mie donzelle del Gamestop. Quando loro smetteranno di lavorarci, io smetterò di andarci.
ma tanto, da come dici, anche se assumo dei bei donzelli continuerai ad andare, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

comunque, donzelle no, fino a che su Amazon risparmierò i canonici 5/10 se non 20 euro a gioco rimarrò fedele ad esso

ma tanto, da come dici, anche se assumo dei bei donzelli continuerai ad andare, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
comunque, donzelle no, fino a che su Amazon risparmierò i canonici 5/10 se non 20 euro a gioco rimarrò fedele ad esso
Eh, ma a me piacciono le carote :travello:

Devi creare un secondo account, non puoi farlo dal tuo attuale, che immagino avrai collegato allo Store EUR. Ogni account può essere infatti collegato a un solo Store, che è quello del paese in cui nel tuo account hai specificato che vivi. Ci sono guide su youtube su come fare, se non sapessi che pesci pigliare, ma in sostanza ti basta creare un secondo account specificando che vivi negli USA. Se non sai che indirizzo mettere, copia quello di un albergo o quant'altro. Con le carte di credito italiane non puoi però fare acquisti sul PSN Store USA, perché accetta solo carte emesse da banche americane. Con la tua normale carta di credito, puoi però acquistare online codici di carte prepagate USA da 10/20/50 dollari da riscattare sullo Store USA per fare acquisti. Un sito che vende queste carte (ti manda il codice via mail nel giro di pochi minuti/ore) è maximuscards.com.

E' tutto un po' macchinoso, ma lo Store USA ha vari giochi non disponibili in quello EUR, quindi vale la pena darci un occhio.
Sei stato veramente molto chiaro, ti ringrazio tanto!

Ieri avevo preso DoA 5+, volendo un po' provare a tornare nei picchia 3D... Nisba. L'ho portato dentro e l'ho cambiato con la Ratchet & Clank Trilogy. FEEEEELS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

EO Untold che è il remake del primo. Però attendi GoldenSunRM che è un gran fan della saga! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Grazie:nev:

GoldenSunRM mi farebbe piacere un parere/spiegazione da parte tua se sei un grande fan:predicatore:

Non conosco bene il genere dungeon crawler...

L'acquisto estivo

Visualizza allegato 147792

Cominciato subito, ma domani scendo all'Elba e non ho voglia di portarmi dietro la PS3, si rimanda a fine mese.

Ultima modifica da un moderatore:
L'acquisto estivo
Visualizza allegato 147792

Cominciato subito, ma domani scendo all'Elba e non ho voglia di portarmi dietro la PS3, si rimanda a fine mese.
Oooooooh finalmente Light! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Meglio tardi che mai :rickds:

domandona:

cosa posso comprare dal PSN per massimo 5,01 USD?

domandona:
cosa posso comprare dal PSN per massimo 5,01 USD?
Ci sono una marea di giochi PSX a quel prezzo o pure molto meno.

Cos'è che cerchi nello specifico? Giochi PSX? PS2? PS3? DLC?

Ps3..... Ps3

ovviamente intendo il psn americano.

Ps3..... Ps3
ovviamente intendo il psn americano.
Per PS3 non credo ci sia molto sinceramente... Usando i filtri, puoi ordinare i giochi per prezzo, quindi se accedi al PSN Store non ci metti molto a scoprire se c'è qualcosa di interessante. Ma secondo me non troverai niente di che. Se avessi detto le altre piattaforme (o la PSP), invece...

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio! Vorrei giocarmi un bel Rpg/J-rpg per Ps3 e sono indeciso tra Valkyria Chronicles e qualcosa della serie Tales ( visto che non ne ho mai giocato uno!!!).Considerate che non sono schizzinoso e mi piacciono tutte le varianti di Rpg sia a turni sia action più che altro vorrei giocarne uno che sia longevo e complesso.

Considerate che su ps3 ho giocato Ni No Kuni , Deus Ex: Human revolution( l'ho iniziato ma non sono riuscito a continuarlo, non mi è piaciuto molto), la saga dei Souls poi i FF,Skyrim,la saga di Mass Effect.

Consigliatemi voi :tragic:

P.s. Di White Knight Chronicles I/II che ne pensate?

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio! Vorrei giocarmi un bel Rpg/J-rpg per Ps3 e sono indeciso tra Valkyria Chronicles e qualcosa della serie Tales ( visto che non ne ho mai giocato uno!!!).Considerate che non sono schizzinoso e mi piacciono tutte le varianti di Rpg sia a turni sia action più che altro vorrei giocarne uno che sia longevo e complesso.Considerate che su ps3 ho giocato Ni No Kuni , Deus Ex: Human revolution( l'ho iniziato ma non sono riuscito a continuarlo, non mi è piaciuto molto), la saga dei Souls poi i FF,Skyrim,la saga di Mass Effect.

Consigliatemi voi :tragic:

P.s. Di White Knight Chronicles I/II che ne pensate?
C'è un sacco di roba a cui puoi giocare

Valkyria Chronicles ed i tales of ( tutti piuttosto longevi ) usciti ( xillia/graces f ) vanno più che bene, puoi provare a dare un'occhiata anche a Resonance of Fate( diverso dal solito )/Star Ocean 4 ( e pure agli Atelier )

Se cerchi un tattico invece ci sono i Disgaea/Agarest/The Guided Fate Paradox

Oer i WRPG al momento mi vengono in mente i Dragon Age / Dragon's Dogma e Kingdom of Amalur ( che ormai si trovano a prezzi ridicoli )

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C'è un sacco di roba a cui puoi giocareValkyria Chronicles ed i tales of ( tutti piuttosto longevi ) usciti ( xillia/graces f ) vanno più che bene, puoi provare a dare un'occhiata anche a Resonance of Fate( diverso dal solito )/Star Ocean 4 ( e pure agli Atelier )

Se cerchi un tattico invece ci sono i Disgaea/Agarest/The Guided Fate Paradox

Oer i WRPG al momento mi vengono in mente i Dragon Age / Dragon's Dogma e Kingdom of Amalur ( che ormai si trovano a prezzi ridicoli )

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Hum quale è di questi quello che si avvicina di più ad un Xenoblade come vastità di gioco(intendo sub quest ecc)? Tranne Dragon Age e Kingdom of Amalur che li ho giocati su Xbox 360

Ma non era "Non ha giochi per cui valga la pena comprarla?" BTW... Oggi ero a prenotare Disgaea 4... Mi son scordato di prenotare Neptunia Re:Birth //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Io ci ho preso Disgaea 3 l'altro giorno, ma tanto prima che lo gioco passano mesi. Impiegherò una settimana a finire Rayman mi sa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 1 ora al giorno se è tanto faccio.

è vero, Vita has no games. lo ha ddetto che il mio amici immaggginario
Ma ha gli indie cit. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

- - - Aggiornato - - -

Ciao ragazzi, è un po' che non scrivo in questa sezione...Se volessi avvicinarmi al saga di etrian odyssey quale capitolo mi consigliereste? (per 3ds...)

Mi ha sempre incuriosito ma non conosco bene le meccaniche di un dungeon crawler...qualcuno è così gentile da spiegarmi?
Etrian Odyssey Untold, che è il remake/reboot del primo. Praticamente puoi personalizzare la partita come vuoi approcciandola in modi diversi.

Due modalità, una classica dove è uguale all'originale ma con grafica aggiornata, così come la colonna sonora. 3 difficoltà tra cui scegliere.

E la modalità storia, che è il primo EO, ma con un party vero e proprio e con la storia modificata pesantemente, doppiaggio, più longevo, non ci si crea il party e si hanno altre agevolazioni.

Se vuoi un esperienza identica all'originale scegli Difficoltà Normale, colonna sonora old-school e Modalità classica. Se vuoi giocare ad EO modernizzato e reso userfriendly, giocalo in Story Mode, colonna sonora normale e difficoltà Normal (abbassando a Facile quando arriverai all'ultimo strato, visto che quello pure a Normal è l'inferno).

Per il gameplay, detto terra terra:

Hai un dungeon gigantesco composto da X piani che devi esplorare. Ogni 5 piani si cambia "strato" e cambia l'aspetto dello stesso. La trama prosegue molto lentamente e per la maggior parte solo alla fine e all'inizio di ogni strato. Visuale in prima persona. Spostamento nella (unica) città del gioco tramite menù. Passerai il tempo mappando nel touchscreen i piani del dungeon, facendo le decine, decine e decine di sub-quest fighe, proseguendo (molto) lentamente nel dungeon (cose che dovrai rientrare ed uscire dal dungeon principale anche 2-3 volte per un solo piano, certe volte, quindi non spaventarti se stai 3-4 ore sullo stesso piano, a me è successo con alcuni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif) e così via.

Anche la modalità più moderna ha comunque un feeling abbastanza retrò, te lo dico, onde evitare che lo inizi aspettandoti che quella sembri un JRPG normale.

Mboh, così genericamente non so dirti altro. E se chiedi altre domande fammele in PM, che ormai passo nel topic una volta ogni 3 giorni tipo. O passo solo di sfuggita proprio senza star a leggere gran chè.

Ragazzi che mi dite di Breath of Fire III? È collegato ai capitoli precedenti? Lo hanno messo a 3€ sullo store e mi interessa parecchio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro