Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
mentre mi passavo annoiatamente:hm: in rassegna gli sconti del psn . . . :crazy2:

cattapofcf.png

bersaglio-acquisito-assimilare-ogni-resistenza-è-futile:borg:

edit-----------

:mah:

cattacmuiw.png

Ultima modifica da un moderatore:
mentre mi passavo annoiatamente:hm: in rassegna gli sconti del psn . . . :crazy2:
cattapofcf.png

bersaglio-acquisito-assimilare-ogni-resistenza-è-futile:borg:

edit-----------

:mah:

cattacmuiw.png
Bravissimo!

Pubblicizza il tuo acquisto anche il altri thread! Sarebbe atroce non comprarlo a quel prezzo.

Bravissimo!
Pubblicizza il tuo acquisto anche il altri thread! Sarebbe atroce non comprarlo a quel prezzo.
giuuuusto
26.gif

penso me li giocherò sotto le feste magari su ps vita sfruttando il remote play:hype: altrimenti non lo uso mai:Oliver: e dicono sia la feature principale della console:kep88: (si si come no)

comunque quanto durano? e c'è qualcosa che dovrei sapere o a cui fare attenzione? tipo robba missabile o simili:morristend:

ps: segnalato nel thread [ufficiale PS3] PS2 Classics

Presi entrambi anch'io ora sono indeciso tra Vagrant Story (2,49 Euro) & Parasite Eve II (3,59 Euro) o Final Fantasy Tactics (4,99 Euro).

Presi entrambi anch'io ora sono indeciso tra Vagrant Story (2,49 Euro) & Parasite Eve II (3,59 Euro) o Final Fantasy Tactics (4,99 Euro).
PEII :gouki:

giuuuusto
26.gif
penso me li giocherò sotto le feste magari su ps vita sfruttando il remote play:hype: altrimenti non lo uso mai:Oliver: e dicono sia la feature principale della console:kep88: (si si come no)

comunque quanto durano? e c'è qualcosa che dovrei sapere o a cui fare attenzione? tipo robba missabile o simili:morristend:

ps: segnalato nel thread [ufficiale PS3] PS2 Classics
Uhm... Niente in particolare da sapere. Ah, se non lo sai: sono quasi un unico gioco. Nel senso che il 2 comincia esattamente dove finisce il primo. Come prima e seconda parte di uno stesso film. Quindi non toccare il 2 se non hai finito l' 1.

Qualche consiglio sarebbe più da dare quando lo inizierai. Roba da sapere così presto, tipo i missabili (che infatti non ne ha), non credo ce ne sia.

Sulla durata: un 35 ore ciascuno.

Uhm, non ho ancora giocato il primo Parasite Eve, la trama del II è legata a quello del primo o si può tranquillamente cominciare dal secondo?
io avevo cominciato dal II, come moltissimi credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok, grazie. Propendo per la prima ipotesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In teoria conservavo una ventina di euri nel psn per prendere neptunia re birth al lancio però gli sconti nuovi mi han fatto cambiare idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Rorona plus

Fate Extra + Disgaea 4 (contate che ho il 3 e lo devo ancora giocare ma non so quando lo giocherò )

Fate Extra + Persona 2 + FF9

Fate Extra + Persona 2 +Worms Revolution

tra le quattro opzioni sarei più tentato per la terzadato che FF9 l'ho amato alla follia e prima o poi non mi dispiacerebbe rigiocarmelo.

tra le tre io sarei più propenso alla seconda ma preferisco chiedere un po' in giro
come mai così tentato da fate/extra?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ne sento parlare uhm . . . abbastanza male:morristend:, sarà mica che sei tentato solo per la licenza
zrsdl0ykx2.png
(che poi fate/zero lo reputo parecchio ottimo, peccato stay night che invece è indegno ma per fortuna lo stanno rifacendo anche non lo sto seguendo)

Uhm... Niente in particolare da sapere. Ah, se non lo sai: sono quasi un unico gioco. Nel senso che il 2 comincia esattamente dove finisce il primo. Come prima e seconda parte di uno stesso film. Quindi non toccare il 2 se non hai finito l' 1.Qualche consiglio sarebbe più da dare quando lo inizierai. Roba da sapere così presto, tipo i missabili (che infatti non ne ha), non credo ce ne sia.

Sulla durata: un 35 ore ciascuno.
buono:stema: grazie dei chiarimenti, chiedevo perchè in persona 3 portable non completando alcune quest di Elizabeth (o almeno così mi è sembrato di capire) mi sono trovato impossibilita a creare i persona più forti tipo Alice, Thanatos ed altri preferirei evitare cose simili in futuro:tristenev:

Uhm, non ho ancora giocato il primo Parasite Eve, la trama del II è legata a quello del primo o si può tranquillamente cominciare dal secondo?
I rimandi al primo ci sono, soprattutto all'inizio, ma è giocabile anche da solo. Io lo giocherei comunque DOPO l'uno.

@Raz: più che altro stai attento a non cercare assolutamente nulla sul 2 se non hai finito prima l'1, sennò rischi di spoilerarti facilmente il bello della trama dell'1

Ciao ragazzi,in questo periodo mi sto godendo da pazzi Xenoblade (interrotto temporaneamente causa esami :tragic: ) però l'anno prossimo ho intenzione di concentrarmi un pò di più sul mio genere preferito.

Il JRPG che cerco,deve avere principalmente il gameplay,ovvero boss battle che non ti facciano andare avanti con un semplice "attacca e curati" ma che richiedono una buone dose di tattica...meglio ancora se ciò succede anche con gli scontri casuali.Anche il combat system,più ricco e profondo è,meglio è, soprattutto se riduce il più possibile il senso di ripetitività

In secondo luogo anche ambientazioni,colonna sonora e trama,che entrino nella testa come entrarono quelle dei vecchi Final Fantasy o di un Chrono Trigger è un elemento che anche ricerco molto

Il mio prossimo bersaglio sarà quasi sicuramente Final Fantasy 6,ma mi piacerebbe sapere la vostra opinione su alcuni GDR che ho preso di mira e che ora elencherò,ovvero una vostra opinione generale e a quali di chiesti mi consigliate di dare la precedenza assoluta,in particolar modo se rispettano i canoni da me richiesti. Essi sono

The Legend Of Dragoon

Xenogears

Bravely Default

Ni no Kuni

Phantasy Star 4 (SMD)

Golden Sun

Skies Of Arcadia

Grandia (vorrei anche sapere qual è migliore tra l'1 e il 2)

E infine,se devo giocare ad un Tales,quale di questi è il migliore

Grazie in anticipo:game:

Phantasy Star IV è un capolavoro, ma se non hai giocato quanto meno i primi 2 (anche il terzo a dire il vero, ma è quello "più sacrificabile") ti perdi tantissime chicche, essendo gli episodi collegati tra loro

i DDS a quel prezzo eccitano anche me, ma ultimamente gioco solo a roba ps2 praticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Phantasy Star IV è un capolavoro, ma se non hai giocato quanto meno i primi 2 (anche il terzo a dire il vero, ma è quello "più sacrificabile") ti perdi tantissime chicche, essendo gli episodi collegati tra loro
Purtroppo ci sono troppi GDR da giocare,ed a 23 anni mi sento già vecchio e con poco tempo XD. Se si trattano di chicche fan-service per gli appassionati della saga non fa nulla,se sono veri e propri collegamenti storici forse potrei rovinarmelo,che mi consigli?

cut
Il mio prossimo bersaglio sarà quasi sicuramente Final Fantasy 6,ma mi piacerebbe sapere la vostra opinione su alcuni GDR che ho preso di mira e che ora elencherò,ovvero una vostra opinione generale e a quali di chiesti mi consigliate di dare la precedenza assoluta,in particolar modo se rispettano i canoni da me richiesti. Essi sono

The Legend Of Dragoon

Xenogears

Bravely Default

Ni no Kuni

Phantasy Star 4 (SMD)

Golden Sun

Skies Of Arcadia

Grandia (vorrei anche sapere qual è migliore tra l'1 e il 2)

E infine,se devo giocare ad un Tales,quale di questi è il migliore
Escluso Phantasy Star 4, Xenogears(una pecca che dovrei colmare a breve)e Bravely(di cui però ho sentito parlare piuttosto bene) ho giocato tutti i titoli da te elencati.

Ni no Kuni è "solo" un buon gioco, nulla a che vedere con il capolavoro che la critica ha osannato mentre fra i due Grandia opterei per il secondo, , ma sono tutti titoli di qualità elevata. Fra i Tales of...dipende, che console hai?

Escluso Phantasy Star 4, Xenogears(una pecca che dovrei colmare a breve)e Bravely(di cui però ho sentito parlare piuttosto bene) ho giocato tutti i titoli da te elencati.Ni no Kuni è "solo" un buon gioco, nulla a che vedere con il capolavoro che la critica ha osannato mentre fra i due Grandia opterei per il secondo, , ma sono tutti titoli di qualità elevata. Fra i Tales of...dipende, che console hai?
Un pò tutte quelle su cui sono usciti i Tales,ps3 360 e Gamecube (o meglio Wii retrocompatabile XD),ma ho cmq un pò di tutto

Un pò tutte quelle su cui sono usciti i Tales,ps3 360 e Gamecube (o meglio Wii retrocompatabile XD),ma ho cmq un pò di tutto
Per le console che hai praticamente va bene uno qualsiasi di quelli usciti, io ti consiglio di prenderli in ordine di uscita comunque :kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro