PukkaNaraku
私が新世界の&#
- Iscritto dal
- 4 Nov 2010
- Reazioni
- 0
Ma no, che dici, è il DD ad aver fatto calare la richiesta del Retail da collezione! :kep88:concordo![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma no, che dici, è il DD ad aver fatto calare la richiesta del Retail da collezione! :kep88:concordo![]()
Daje che si capisce! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCosa vuol dire retail da collezione? Esistono diversi tipi di retail? Non lo sapevo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il fatto è che prima esisteva SOLO la copia retail e quindi TUTTI quelli interessati al gioco (collezionisti e non) dovevano ricorrere a quella per averlo.
Quello è ovvio, non siamo nella testa dei venditori di ebay...per questo ho alzato mani, tacchi e cappello sulla risposta acida di Lleyton "possessore di prove inconfutabili". Per il resto, hai detto già tutto tu. :kep88:secondo me state affrontando la discussione dal punto di vista sbagliato, state cercando di capire se ha senso o meno abbassare il prezzo dopo l'uscita DD quando è assolutamente irrilevante, quello che conta è se i tipi che vendono il gioco possano pensare che abbia senso... e se ci sono qui persone come reinbaka leyo e skodo che pensano che sia una mossa sensata (che lo sia veramente o meno ripeto è un altro discorso) non è poi così improbabile che pure i rivenditori facciano un ragionamento del genere
io sono kinda con ciro quando dice che chi se lo va a prendere retail lo fa per collezionismo e a loro del dd fottesega però as i said il fatto che io ragioni così non cancella la possibilità che chi vada a vendere il gioco ragioni con un altra mentalità
foss' a Maronn (cit.)Spero per i collezionisti che i venditori di ebay siano tanto tonti da pensare che il DD possa farli desistere, a sto punto (e qui Ianuarius mi ringrazierà)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Amen!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifDD e remastar c'entrano poco e nulla col mercato collezionistico che è, di fatto, un mercato parallelo a quel del puro e semplice videogiocare. Chi voleva Suikoden I e II solo per giocare lo avrà fatto tramite i soliti mezzi che conosciamo tutti qua in mezzo; io, per esempio, che volevo giocarli e soprattutto li volevo in collezione (dico ''soprattutto'' perchè se avessi voluto solo ''giocarli'' c'è sempre il cugino cinese) non mi son fatto troppi problemi a risparmiare per prenderli alla prima occasione vantaggiosa (160 per entrambi, credo, sia stata una botta di fortuna non indifferente).I prezzi dei Suiko continueranno a salire e scendere con o senza il DD (che più che al collezionista, serve a dare un'alternativa a chi pensa di piratare); TLoD, per esempio, negli ultimi anni ha subito una diminuzione della valutazione media (tanto che ora lo si trova facilmente sulla 30ina) eppure non c'è sul PSN europeo; Symphonia, invece, nonostante l'uscita dell'edizione HD è rimasto più o meno sulle stesse valutazioni di quando l'ho preso io.
Il collezionista di un remaster( anche se ora pure i remaster hanno edizioni esclusive che fanno fremere il feticista videoludico) o di un DD se ne fa poco o nulla, c'è poco da fare.
- - - Aggiornato - - -
foss' a Maronn (cit.)
inizierei a ballare per la felicità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Eddaje con sto cugino cinese, sei fissato proprio... vorrei fare una battuta in merito alla tua zona di residenza ma sto zitto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa è semplicemente ridicolo pensare che il DD di un gioco PSX faccia abbassare i prezzi del retail che resta sulla piazza SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per i collezionisti che se ne sbattono altamente del DD (o del cugino cinese)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Appunto, se hanno abbassato i prezzi vuol dire che il senso ce l'ha... :morris82:quello che conta è se i tipi che vendono il gioco possano pensare che abbia senso... e se ci sono qui persone come reinbaka leyo e skodo che pensano che sia una mossa sensata (che lo sia veramente o meno ripeto è un altro discorso) non è poi così improbabile che pure i rivenditori facciano un ragionamento del genere
No, solo che son dei poveri ******** per niente avvezzi alla compra/vendita! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAppunto, se hanno abbassato i prezzi vuol dire che il senso ce l'ha... :morris82:
Onestamente, per i Remaster non la penso proprio come Ianuarius (per dire, alla fine, anche se non è nella console nativa, resta comunque un gioco Retail), però lui sicuramente è più azzeccato e ferrato di me sull'argomento. Aspetta la sua risposta.Dite che si riesce a raccattare almeno un centone vendendo tos per GC?
nope significa solo che quelli che lo hanno fatto PENSANO il senso ce l'abbia, sia un ragionamento corretto o meno è tutto un altro discorso che come ho detto è irrilevante ai fini della discussioneAppunto, se hanno abbassato i prezzi vuol dire che il senso ce l'ha... :morris82:
ci andrei piano con le battute in merito alla zona di residenzaLocalità: Sardegna
se hai un pò di ****, io generalemtne lo trovo a meno oppure molto meno (na volta l'ho trovato sotto i 50, fanculo a me che non l'ho preso)Dite che si riesce a raccattare almeno un centone vendendo tos per GC?
Ha risposto DamoOnestamente, per i Remaster non la penso proprio come Ianuarius (per dire, alla fine, anche se non è nella console nativa, resta comunque un gioco Retail), però lui sicuramente è più azzeccato e ferrato di me sull'argomento. Aspetta la sua risposta.
Perchè quelli che il prezzo lo tengono alto invece sono sicuri che abbia un senso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifnope significa solo che quelli che lo hanno fatto PENSANO il senso ce l'abbia, sia un ragionamento corretto o meno è tutto un altro discorso che come ho detto è irrilevante ai fini della discussione
no è quello il punto, prova a sforzarti di capire quello che leggi invece di partire in quartaPerchè quelli che il prezzo lo tengono alto invece sono sicuri che abbia un senso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quali erano i fini della discussione? :morris82:
Da quel che ho letto nella pagina precedente un paio di utenti hanno potuto constatare come si siano abbassati i prezzi dei primi suikoden retail dopo l'uscita in digitale degli stessi giochi. Ovviamente non è un caso ma come al solito arrivano gli esperti di mercato a smentire tutto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ehm, va che li devi ripagare sul playstation now, mica te li danni gratis :sad2:
Certo, meglio lasciare le ipotesi di mercato in mano a chi pensa che solo con la versione retail un gioco psx fosse giocabile...o, peggio ancora, che solo a Napoli fosse arrivato il cugino cinese! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifPerchè quelli che il prezzo lo tengono alto invece sono sicuri che abbia un senso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quali erano i fini della discussione? :morris82:
Da quel che ho letto nella pagina precedente un paio di utenti hanno potuto constatare come si siano abbassati i prezzi dei primi suikoden retail dopo l'uscita in digitale degli stessi giochi. Ovviamente non è un caso ma come al solito arrivano gli esperti di mercato a smentire tutto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Legalmente no.Certo, meglio lasciare le ipotesi di mercato in mano a chi pensa che solo con la versione retail un gioco psx fosse giocabile...
Aridaje, non è una scusa questa! Chi voleva Sukoden solo per giocarlo, SICURO AL 100% che non stava dietro le copie retail! Ma davvero ci vuole il disegnino per capirlo??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLegalmente no.
Questo lo dici tu... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif...ma questo non toglie che gli stessi che stavano dietro alle copie retail da 150€ ci sono ancora oggi nonostante l'uscita in DD, smettila di far finta di non capire! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif