Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
nah, non in questo topic, qui è un etichetta inutile
uno potrebbe dire che xenogears è un titolo valido ma quanti lo hanno trovato noioso/pesante? ricorda che è un topic dei consigli, la gente se ne fa poco di cosa può essere considerato valido, por + RD sono *** in terra, ***** li consiglio a fare a gente a cui non piacciono i tattici

se è un novizio può semplicemente dirci non ha ancora esplorato il genere quindi non sa cosa gli piace e passiamo a consigliargli qualche titolo generico, ma già anche quell'informazione sarebbe utile a limitare il campo perchè leviamo subito dalle palle i titoli hardcore/hispterini
Non sono completamente d'accordo. Cioè, un titolo può anche non piacermi pur riconoscendone un certo valore (tipo Xenogears, lo si può trovare noioso ed imperfetto per il gameplay, ma non penso si possa negare una certo valore da dare alla trama [che può comunque non piacere, sia chiaro]).

Ad ogni modo sì, se ci dice che è alle prime armi e non sa cosa può piacergli, almeno si screma roba che è troppo per un novizio. Ma, per l'appunto, i due tattici che nomini sono tattici eccelsi, e se lui non sa se mai gli piaceranno i tattici (non avendoli provati), che fai non glieli consigli? Io direi di sì, avvisandolo che è un jRpg tattico e non un classico a turni o action. Poi sta a lui.

Non sono completamente d'accordo. Cioè, un titolo può anche non piacermi pur riconoscendone un certo valore (tipo Xenogears, lo si può trovare noioso ed imperfetto per il gameplay, ma non penso si possa negare una certo valore da dare alla trama [che può comunque non piacere, sia chiaro]).Ad ogni modo sì, se ci dice che è alle prime armi e non sa cosa può piacergli, almeno si screma roba che è troppo per un novizio. Ma, per l'appunto, i due tattici che nomini sono tattici eccelsi, e se lui non sa se mai gli piaceranno i tattici (non avendoli provati), che fai non glieli consigli? Io direi di sì, avvisandolo che è un jRpg tattico e non un classico a turni o action. Poi sta a lui.
si puoi riconoscere le qualità di xenogears pur trovandolo noioso, il punto è che non è questa la sede, questo è un topic dei consigli per gli acquisti, uno viene a cercare roba che possa piacergli e io se posso cerco di trovare titoli quanto più prossimi ai suoi gusti, i giochi "validi" in questo contesto lasciano il tempo che trovano

a flashwade non piacciono proprio per niente le trame fantapolitiche, se venisse a chiedere un jrpg con un bel plot gli consiglieresti FFT solo perchè il plot è considerato valido quando conoscendo i suoi gusti parte già azzoppato?

se ci da qualche punto di partenza sappiamo almeno dove sbattere la testa invece che vomitargli addosso nomi, se si sta avvicinano ora ai jrpg perfetto, gli consigliamo titoli adatti a chi si avvicina al genere, è un modo come un altro per scremare

si puoi riconoscere le qualità di xenogears pur trovandolo noioso, il punto è che non è questa la sede, questo è un topic dei consigli per gli acquisti, uno viene a cercare roba che possa piacergli e io se posso cerco di trovare titoli quanto più prossimi ai suoi gusti, i giochi "validi" in questo contesto lasciano il tempo che trovano
a flashwade non piacciono proprio per niente le trame fantapolitiche, se venisse a chiedere un jrpg con un bel plot gli consiglieresti FFT solo perchè il plot è considerato valido quando conoscendo i suoi gusti parte già azzoppato?

se ci da qualche punto di partenza sappiamo almeno dove sbattere la testa invece che vomitargli addosso nomi, se si sta avvicinano ora ai jrpg perfetto, gli consigliamo titoli adatti a chi si avvicina al genere, è un modo come un altro per scremare
Ti ho capito! Sei tu che non mi segui! Se ha posto quel tipo di domanda, magari gli va bene tutto (o non so cosa gli va bene nel dettaglio) e vuole solo dei consigli generici senza farsi troppe pippe su tipologie di trama e tutto il resto! Per questo gli ho consigliato dove andare per una scrematura generale. Ma aspettiamo la sua risposta e potremmo capirlo, minchia! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi avrei una domanda, qualcuno sa dirmi se record of agarest war è giocabile su una 360 pal? Lo zero ho capito cercando in giro che è sicuramente region locked ma per quanto riguarda il primo non riesco a trovare notizie certe

A quanto ne so io, è region locked ( la versione usa )

Ma non sono sicuro al 100%

:( non lo potrò giocare mai, peccato, mi ero emozionato ad aver scoperto un titolo del genere su 360, grazie per l'informazione!

:( non lo potrò giocare mai, peccato, mi ero emozionato ad aver scoperto un titolo del genere su 360, grazie per l'informazione!
Se non hai una PS3, puoi sempre giocarlo su PC. Anche se hai un vecchio scassone malandato, dubito che il gioco abbia dei requisiti minimi stellari. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

blame te stesso per avere comprato una console microsoft //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

blame te stesso per avere comprato una console microsoft //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io vieterei l'ingresso in sezione ai mono-consolari M$ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io vieterei l'ingresso in sezione ai mono-consolari M$ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Soprattutto quelli che hanno giocato Vesperia, vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ahahah riconosco il mio errore, ma ai tempi la comprai per giocare con i miei amici che eran tutti boxari, neanche sapevo cosa mi aspettava, poi i soldi son quel che sono, e comprare 8 console diverse non me lo potevo permettere XD piuttosto a che siamo qua mi sapete dire qualche altro titolo che sia simile a ff tactics o fire emblem, ovvero un rpg tattico, per xbox credo che ci fosse solo agarest ma ho anche un 3ds e magari mi son perso qualcosa li

Anche senza divieto penso che non ce ne siano qui in zona, a parte Nightmare :rickds:

Ahahah riconosco il mio errore, ma ai tempi la comprai per giocare con i miei amici che eran tutti boxari, neanche sapevo cosa mi aspettava, poi i soldi son quel che sono, e comprare 8 console diverse non me lo potevo permettere XD piuttosto a che siamo qua mi sapete dire qualche altro titolo che sia simile a ff tactics o fire emblem, ovvero un rpg tattico, per xbox credo che ci fosse solo agarest ma ho anche un 3ds e magari mi son perso qualcosa li
PC non lo prendi in considerazione?

Perchè è da poco uscito anche li Valkyria Chronicles (esclusiva console PS3), che come tattico è uber //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche senza divieto penso che non ce ne siano qui in zona, a parte Nightmare :rickds:

PC non lo prendi in considerazione?

Perchè è da poco uscito anche li Valkyria Chronicles (esclusiva console PS3), che come tattico è uber //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il mio pc ha quasi 10 anni ormai, non so cosa riesca a farci girare onestamente (non ci metto più un gioco dai tempi di warcraft 3 per farvi capire XD) però darò un'occhiata, non si sa mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Il mio pc ha quasi 10 anni ormai, non so cosa riesca a farci girare onestamente (non ci metto più un gioco dai tempi di warcraft 3 per farvi capire XD) però darò un'occhiata, non si sa mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
dubito seriamente ti giri valkyria chronicles allora

Su 3DS di tattico ci sono Fire Emblem, Devil Survivor e Stella Glow, prova a darci un'occhiata se non li conosci. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Consigli su RPG (anche non giapponesi) per PSP?

L'elenco presente in sezione retrogames mi sembra troppo striminzito per l'enorme catalogo di questa portatile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Purtroppo sono sempre stato un giocatore da home e per questo all'epoca la PSP la sfruttai poco e solo per le IP più importanti.

Ora però che mi sono abituato al gioco portatile sto cercando di recuperare quanto più possibile.

Considerate che dovrei possedere già alcuni tra i giochi più noti (si insomma i main stream //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)del genere.

Per ora possiedo i vari FF (main e spin off),Half Minute Hero,KH:BBS,i tre Patapon (considerarli RPG è da profrani IMHO,ma essendo presenti alcuni elementi di questo genere li riporto comunque) e Valkyria Chronicles.

Nella wishlist ho Crimson Gem Saga,i quattro Legend Of Heroes,Lunar,Star Ocean:FD/SE,Tales Of Ethernia,Tales of The World,Walkyrie Profile,WKC:Origins,Popolocrois ed i YS:kep88:

C'è qualche altra cosa che potrei prendere in considerazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro