Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
vabbè tanto la 360 è più inutile che utile in ogni caso.

restringi un po' il campo, il 95% dei jrpg sono fantasy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Salve ragazzi sono nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Mi consigliate qualche saga o gioco meritevole?

Ho una 360 più morta che viva, ps3, ps4, pa Vita, Wii e 3ds.

Conosco già la serie di SMT, Fire Emblem, FF, KH, i Souls, i Tales, gli Y's e Disgaea.

Vanno bene sia a turni, action e strategici.

Preferisco ambientazioni fantasy o metropolitane.

Non vado matto per quelle spaziali, credo si dica cyberpunk, ma magari riuscite a farmi ricredere.

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Dato che hai una 360 puoi recuperare Lost Odyssey e Magna Carta 2. Per quanto riguarda la PS3 ti consiglio Valkyria Chronicles e Ni no Kuni, oltre ai vari Tales ovviamente. Per Wii prova a dare un'occhiata a Xenoblade, The Last story e Pandora's Tower. Per 3DS c'è anche Bravely Default. Su 360/PS3 puoi trovare anche Star Ocean. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Dato che hai una 360 puoi recuperare Lost Odyssey e Magna Carta 2 e Tales of Vesperia e The Last Remnant e (volendo) Blue Dragon. Per quanto riguarda la PS3 ti consiglio Valkyria Chronicles e Ni no Kuni, oltre ai vari Tales ovviamente. Per Wii prova a dare un'occhiata a Xenoblade, The Last story e Pandora's Tower. Per 3DS c'è anche Bravely Default. Su 360/PS3 puoi trovare anche Star Ocean. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Fix! :kep88:

Per 360 c'è anche Infinite Undiscovery, io l'ho trovato molto carino! Dagli una possibilità, per The Last Remnant te lo sconsiglio invece, è un tantino lento.. So che la versione pc è migliorata.

Ma che schifo blue dragon
È un jRpg abbastanza classico e semplice, che io sappia, con un pessimo doppiaggio. Né più né meno. Magari per un neofita va più che bene.

- - - Aggiornato - - -

Per 360 c'è anche Infinite Undiscovery, io l'ho trovato molto carino! Dagli una possibilità, per The Last Remnant te lo sconsiglio invece, è un tantino lento.. So che la versione pc è migliorata.
Ha detto di non avere un PC né volerlo comprare. Ecco perché gliel'ho elencato. Anche io ce l'ho per PC.

È un jRpg abbastanza classico e semplice, che io sappia, con un pessimo doppiaggio. Né più né meno. Magari per un neofita va più che bene.
Come gameplay non è nemmeno male, ma la storia, i personaggi e l'età dei protagonisti (che si riflette inevitabilmente sulla profondità di quello che dicono), fa abbastanza cascare le braccia. Se uno vuole solo il gameplay, si può fare. Ma se uno vuole il pacchetto completo... proprio no.

Come gameplay non è nemmeno male, ma la storia, i personaggi e l'età dei protagonisti (che si riflette inevitabilmente sulla profondità di quello che dicono), fa abbastanza cascare le braccia. Se uno vuole solo il gameplay, si può fare. Ma se uno vuole il pacchetto completo... proprio no.
Per questo dicevo che ad un neofita può andare bene. Una storia semplice con personaggi semplici. Niente di eclatante. Ad uno più navigato non lo consiglierei mai! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma neanche il gameplay va bene, cioè è na roba che se non si conosce è meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Per questo dicevo che ad un neofita può andare bene. Una storia semplice con personaggi semplici. Niente di eclatante. Ad uno più navigato non lo consiglierei mai! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Magari è meglio consigliarli qualcosa di decente, cosi, tanto per dire

semmai ad un neofita si dovrebbero consigliare giochi con un minimo di profondità nella trama e nei personaggio, in modo da mostrare che il genere ha qualcosa da offrire al di la della semplice giocabilità.

- - - Aggiornato - - -

Ma neanche il gameplay va bene, cioè è na roba che se non si conosce è meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
- - - Aggiornato - - -

il bs era semplice, mica brutto:asd:

'sto gioco è stato la prima grande delusione che ebbi su 360 (Toriyama, perchè? perchè?!), ma non per questo va demonizato

No, proprio perché neofita potrebbe apprezzare roba semplice. Ad uno che ha già digerito millemila storie, secondo te, potrebbe piacerne una di una semplicità disarmante alla shonen manga come sembra essere quella di BD? Certo, ma è più probabile che non ne possa più! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il fatto che sia un neofita può solo giovargli, da questo punto di vista, dato che ancora non ha fatto indigestione di quel tipo di trame.

- - - Aggiornato - - -

il bs era semplice, mica brutto:asd:'sto gioco è stato la prima grande delusione che ebbi su 360 (Toriyama, perchè? perchè?!), ma non per questo va demonizato
E l'unico che non lo sta facendo è Rein. Persino tu, che sembri non odiarlo molto, lo stai demonizzando eh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. ha detto di aver giocato già titoli validi, il pericolo "ma che cazz, i jRpg offrono trame così di cacca?" direi che è ampiamente scongiurato. :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
vabbè tanto la 360 è più inutile che utile in ogni caso.restringi un po' il campo, il 95% dei jrpg sono fantasy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mmm.. direi che preferisco quelli a turni classici rispetto agli actione ai tattici..

Dato che hai una 360 puoi recuperare Lost Odyssey e Magna Carta 2. Per quanto riguarda la PS3 ti consiglio Valkyria Chronicles e Ni no Kuni, oltre ai vari Tales ovviamente. Per Wii prova a dare un'occhiata a Xenoblade, The Last story e Pandora's Tower. Per 3DS c'è anche Bravely Default. Su 360/PS3 puoi trovare anche Star Ocean. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
BD giocato e finito, mi è piaciuto tantissimo:nev:

Di quelli elencati ho Ni no kuni, preso a 5 euro dal psn, questa estate lo inizio.

Darò un'occhiata agli titoli che mi hai scritto, grazie a tutti per ora!

Che mi dite di Breath of Fire 3 per PSP?È in sconto a 3,50 euro sul PSN..
Prendilo.

Se sai cosa aspettarti (jrpg vecchio stampo, fantasy draghi principesse e castelli con sfumature steampunk forse, a turni classici, con world map, ecc) è tanta roba.

Prendilo.Se sai cosa aspettarti (jrpg vecchio stampo, fantasy draghi principesse e castelli con sfumature steampunk forse, a turni classici, con world map, ecc) è tanta roba.
Rientra tutto nei miei gusti.

Allora lo prendo, anche se chissà quando lo inizierò con tutti gli arretrati che ho.. comunque grazie!

Salve a tutti, necessito di un consiglio su un buon jrpg da giocare, piattaforma irrilevante, unico requisito, una trama e dei protagonisti che non siano dei completi imbecilli, magari un bel main character alla Yuri di ToV se possibile, dei soliti bambinetti factotum ne ho pieni i cosiddetti.

Esempio banale di roba che non voglio -> Wild Arms V, iniziato ieri, dopo due orette buone arrivo al primo villaggio, dopo una quest da factotum un solo tipo cattivo sbuca fuori-> "portami l'oggetto xyz, o il tuo amico e tutto il villaggio muore" -> Si va bene, andiamo a cercare n'altra roba.

Ora, il tipo era un soldato semplice, ci sono 4 pg sgravissimi, tutto il villaggio, e non possiamo legnarlo? Seriamente? Ma che sviluppo narrativo è? Sti obbrobri allungabrodo, oltre che senza senso, ci saranno 20 persone, di cui almeno 15 armate, contro uno solo, non li voglio proprio vedere.

si potrebbe buttare giù anche qualcosa, ma "che non siano dei completi imbecilli" e "alla Yuri di ToV" sono due cose completamente opposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si potrebbe buttare giù anche qualcosa, ma "che non siano dei completi imbecilli" e "alla Yuri di ToV" sono due cose completamente opposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh dai, rispetto alla media dei pg del jrpg medio (scusa il gioco di parole) è un genio assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Intendevo comunque un pg all'opposto di quello che ho descritto, insomma, che abbia un po' di iniziativa e non sia "passivo" a ciò che lo circonda, un pg che in una situazione come quella descritta sopra inizia a menar le mani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Salve a tutti, necessito di un consiglio su un buon jrpg da giocare, piattaforma irrilevante, unico requisito, una trama e dei protagonisti che non siano dei completi imbecilli, magari un bel main character alla Yuri di ToV se possibile, dei soliti bambinetti factotum ne ho pieni i cosiddetti.Esempio banale di roba che non voglio -> Wild Arms V, iniziato ieri, dopo due orette buone arrivo al primo villaggio, dopo una quest da factotum un solo tipo cattivo sbuca fuori-> "portami l'oggetto xyz, o il tuo amico e tutto il villaggio muore" -> Si va bene, andiamo a cercare n'altra roba.

Ora, il tipo era un soldato semplice, ci sono 4 pg sgravissimi, tutto il villaggio, e non possiamo legnarlo? Seriamente? Ma che sviluppo narrativo è? Sti obbrobri allungabrodo, oltre che senza senso, ci saranno 20 persone, di cui almeno 15 armate, contro uno solo, non li voglio proprio vedere.
credo che la serie Shadow Hearts sia quello che cerchi.

il primo episodio, intitolato Koudelka, è per PS1; gli altri 3 per PS2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro