Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Uh...è vero, Darakenrd 3:asd:Zero è una protagonista molto particolare
Non c'è tanto da discutere con lei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Lol, ma non dipende dal cinismo o dal personaggio, quanto dalle possibilità e dalla società. Anche in One Piece (conosci?) TUTTI si inchinano ai nobili mondiali... Persino i pirati più forti e ribelli! E lì i nobili NON hanno capacità combattive (qui i Veruni sono più forti socialmente e pure fisicamente!) I Veruni sono qualcosa di vagamente simile. Trovo meno credibile e più "stupido" un gruppo di personaggi che si ribella troppo apertamente andando contro un sistema più grande di loro... solo per aiutare uno sconosciuto.
Sull'arma: e da quando nei jrpg le armi equipaggiate devono per forza essere visibili nelle cutscenes?! È la prassi che mettano velocemente una mano dietro alla schiena e tirino fuori no spadone, na pistola o qualsiasi cosa! Se hai giocato altri jrpg, soprattutto d'impianto old, come WA5, non dovrei essere io a dirtelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sul "tempo che le tirava fuori era morto". No vabbè... È un jrpg, mica Rambo! Non vince chi tira prima fuori l'arma, come nella realtà o nel far West //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì. Tanti jrpg hanno personaggi più "cinici". I FF, i SMT principali, i DDS, .Hack GU ha un main parecchio cinico ma non tutto il cast, poi Odin Sphere, BoFV, Shadow hearts... beh, mi sto accorgendo che sto solo consigliando i miei preferiti. Perchè troppi jrpg rispecchiano sti requisiti. Inutile far liste. Meglio a sto punto che prendi tu dei jrpg a caso che ti attirano, e noi ti diciamo se ci sono "cinici" o no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi viene da prendere Tales of Symphonia per esempio, Lloyd non si fa problemi ad andare contro al "sistema", persino all'inizio, e non stò character profondissimo eh :kep88:

Comunque dai è ovvio che nella maggior parte dei jrpg non si gira con l'arma in mano, ma non penso ci voglia molto a tirar fuori na pistola e sparare al tizio mentre è distratto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque teoricamente WArms5 è praticamente un western in molte cose, dalle armi, alle canzoncine, ai vestiti, boh a me lo ricorda tantissimo, per cui sfide a colpi di pistole ci starebbero, infatti appena becchi l'altro pg main poco dopo succede una roba simile, ma lì non mi ha dato fastidio, in quanto effettivamente pareva ownarlo, e ha fatto bene a tirarsi indietro.

Per gli altri Jrpg giocati e piaciuti tutti, tranne SH, che sto aspettando Koudelka, e Hack GU, pur avendo il 2° e il 3°, il primo costa una follia :rickds:

Bellissimi anche Drakengard e caruccio TWATHK.

Alla fine hai ragione faccio prima a chiedere io :rickds:

Che mi dite di Jade Cocoon, Legaia e Lost Kingdoms?

se aspetti un mesetto ti faccio sapere io di lost kingdom:asd:

a breve (2 o 3 settimane) lo inizierò

Jade Cocoon non è nulla di eccezionale, alla lunga l'ho trovato anche abbastanza noioso.

alla lunga ? io mi ricordo di averlo finito in 2-3 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se vuoi una trama interessante e mai banale e dei pg caratterizzati degnamente mi viene in mente TWEWY.

Per roba cinica boh...forse alcuni SMT, dai un occhiata a Strange Journey.

Volendo anche Infinite Space ha un'ottima trama ed un cast ben fatto, ma il gameplay potrebbe frenarti molto presto.

Mi viene da prendere Tales of Symphonia per esempio, Lloyd non si fa problemi ad andare contro al "sistema", persino all'inizio, e non stò character profondissimo eh :kep88:Comunque dai è ovvio che nella maggior parte dei jrpg non si gira con l'arma in mano, ma non penso ci voglia molto a tirar fuori na pistola e sparare al tizio mentre è distratto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque teoricamente WArms5 è praticamente un western in molte cose, dalle armi, alle canzoncine, ai vestiti, boh a me lo ricorda tantissimo, per cui sfide a colpi di pistole ci starebbero, infatti appena becchi l'altro pg main poco dopo succede una roba simile, ma lì non mi ha dato fastidio, in quanto effettivamente pareva ownarlo, e ha fatto bene a tirarsi indietro.

Per gli altri Jrpg giocati e piaciuti tutti, tranne SH, che sto aspettando Koudelka, e Hack GU, pur avendo il 2° e il 3°, il primo costa una follia :rickds:

Bellissimi anche Drakengard e caruccio TWATHK.

Alla fine hai ragione faccio prima a chiedere io :rickds:

Sì, Lloyd si oppone nella stessa situazione... e gli incendiano il villaggio! Bell'esempio, hai scelto. :sad2:

Se ragioni con "che ci vuole a spararlo mentre è girato", allora annulliamo non solo il 90% dei jrpg, ma il 90% di tutti i videogames, e pure di 3/4 dei manga esistenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Di quelli, ho giocato Legaia. Lo ricordo molto carino. Bel jrpg. Ma ero ragazzino quando ci giocai, quindi chissà come lo prenderei oggi.

perché, il 90% delle serie tv/libri/film no ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì, Lloyd si oppone nella stessa situazione... e gli incendiano il villaggio! Bell'esempio, hai scelto. :sad2:Se ragioni con "che ci vuole a spararlo mentre è girato", allora annulliamo non solo il 90% dei jrpg, ma il 90% di tutti i videogames, e pure di 3/4 dei manga esistenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Di quelli, ho giocato Legaia. Lo ricordo molto carino. Bel jrpg. Ma ero ragazzino quando ci giocai, quindi chissà come lo prenderei oggi.
L'ho citata perché è una risoluzione sensata e poco banale, poi mica sanno chi sono oda che villaggio arrivano, tanto immagino per un motivo o per l'altro poi i veruni li meni, per cui tanto vale XD

Credo sia quella, ma essendoci già stati casi come Soul Reaver (disponibile in italiano su disco, ma solo inglese su PSN), non posso confermare o smentire con certezza.
qualche news più precisa?

Oggi ordinando un armadio ho trovato la PS2 e sono morto di nostalgia, visto che ai tempi ero un bimbo idiota e ci ho giocato ben poco, mi consigliate qualche bel titolo che mi sono perso? - ho giocato solo i vari final fantasy e dragon quest VIII.

Oggi ordinando un armadio ho trovato la PS2 e sono morto di nostalgia, visto che ai tempi ero un bimbo idiota e ci ho giocato ben poco, mi consigliate qualche bel titolo che mi sono perso? - ho giocato solo i vari final fantasy e dragon quest VIII.
Pff

Odin sphere/Valkyrie profile 2/ Soul Nomad / Lucifer's call/ Mana Khemia / Ar Tonelico 1 e 2 / Devil Digital Saga 1 e 2 / Grandia II / Star Ocean 3 / Drakengard 1 e 2/ Stella Deus

I primi che mi sono venuti in mente, sicuramente tra questi trovi qualcosa che ti piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quasi tutti si trovano a prezzo bassissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Per PS2 ce ne sono molti, dipende da quello che cerchi. A quelli che ti ha consigliato Lion aggiungo questi: Wild Arms (3, 4 e 5), Suikoden (4 e 5), Persona (3 e 4) e Shadow Hearts (1 e 2).

Non so se sia il topic giusto,ma penso che sicuramente questa classifica di Watchmojo possa interessare a chi è venuto in questo topic

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro