K
kratos1984
Cortissimo non proprio, a me è durato oltre le 30 ore.Sono d'accordo, ma il primo l'ho adorato proprio perchè fa dei vari filler uno dei suoi punti positivi. Ogni volta ci sono sempre interazioni o dialoghi interessanti tra i personaggi, per non parlare delle varie scelte. E' una sorta di continua avventura in cui succedono varie cose scollegate fino a che non raggiungi l'obbiettivo prefissato ad inizio gioco. Ma è una cosa comunque accettabile, proprio perchè la storia principale di per sè parte veramente solo alla fine, l'obbiettivo della prima parte del gioco (che compone 3/4 anche) si fonde bene con i filler IMHO.Poi il fatto che sia cortissimo fa si che sia più divertente rifarsi il gioco e le varie scelte.
Nel 2 invece la storia principale c'è, ma non succede proprio nulla in mezzo, se non filler random come visitare caverne o villaggi, dove di volta in volta non succede nulla; inoltre punto negativo alla longevità, figurati se mi rifaccio ogni volta 30+ ore di gioco per vedere che succede se prendi alleati diversi o visito posti in ordine diverso.

Però sì, ha un'atmosfera piacevole, mi sono divertito tanto a giocare First Departure.