Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sono d'accordo, ma il primo l'ho adorato proprio perchè fa dei vari filler uno dei suoi punti positivi. Ogni volta ci sono sempre interazioni o dialoghi interessanti tra i personaggi, per non parlare delle varie scelte. E' una sorta di continua avventura in cui succedono varie cose scollegate fino a che non raggiungi l'obbiettivo prefissato ad inizio gioco. Ma è una cosa comunque accettabile, proprio perchè la storia principale di per sè parte veramente solo alla fine, l'obbiettivo della prima parte del gioco (che compone 3/4 anche) si fonde bene con i filler IMHO.Poi il fatto che sia cortissimo fa si che sia più divertente rifarsi il gioco e le varie scelte.

Nel 2 invece la storia principale c'è, ma non succede proprio nulla in mezzo, se non filler random come visitare caverne o villaggi, dove di volta in volta non succede nulla; inoltre punto negativo alla longevità, figurati se mi rifaccio ogni volta 30+ ore di gioco per vedere che succede se prendi alleati diversi o visito posti in ordine diverso.
Cortissimo non proprio, a me è durato oltre le 30 ore. :rickds:

Però sì, ha un'atmosfera piacevole, mi sono divertito tanto a giocare First Departure.

ci son giochi carini per l'eshop del 3ds? ho voluto fare un regalo al mio 2ds e c'ho buttato 20 euro dentro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif liberation maiden e pullblox ce li ho già, avevo intenzione di prendere anche crimson shroud, per sakimoto più che altro
Se non ci hai giocato ti consiglierei su tutti TLOZ: Link's Awakening, il miglior Zelda portatile o anche Crimson Shroud (che io ancora non ho preso però sembra carino), il nuovo lavoro di Matsuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mi potete consigliare un gioco di ruolo che secondo voi ha una bellissima trama ma sopratutto personaggi carismatici? Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
già giocato, la trama si perde dopo una prima parte quasi interessante e di personaggi decenti secondo me ce ne saranno un paio...non mi è piaciuto molto sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png le console vanno bene tutte a parte xbox e 3DS

mi potete consigliare un gioco di ruolo che secondo voi ha una bellissima trama ma sopratutto personaggi carismatici? Grazie

già giocato, la trama si perde dopo una prima parte quasi interessante e di personaggi decenti secondo me ce ne saranno un paio...non mi è piaciuto molto sinceramente le console vanno bene tutte a parte xbox e 3DS
prima di leggere ''a parte xbox e 3DS'' stavo per consiglia Lost Odyssey e Tales of the Abyss (quest' ultimo puoi giocarlo anche PS2, ma c'è solo la versione USA, quindi....)

comunque, seguendo i miei gusti, The Legend of Dragoon (PS1), Folklore (PS3) action-jrpg con una bella trama e personaggi degni di nota, il problema è che dopo un pò diventa ripetitivo), Nier (PS3), Kingdom Hearts Bbs (PSP), Vagrant Story (PS1), Digital Devil Saga 1 e 2 (PS2).

prima che vado avanti all' infinito, dicci quali hai già giocato, almeno li escludiamo a priori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

bastano quelli che hai indicato alcuni li ho giocati ma altri no, tipo legend of dragoon c'è su ps store? anche vagrant story mi manca e volevo provarlo

bastano quelli che hai indicato alcuni li ho giocati ma altri no, tipo legend of dragoon c'è su ps store? anche vagrant story mi manca e volevo provarlo
purtroppo TLoD non è presente sul PSN europeo (quindi devi usare metodi alternativi), invece Vagrant è disponibile anche in europa

TLoD è presente sullo Store USA, però.

Puoi prendere una carta prepagata per lo store USA da siti come Maximus Cards e comprarlo da lì.

TLoD è presente sullo Store USA, però.Puoi prendere una carta prepagata per lo store USA da siti come Maximus Cards e comprarlo da lì.
sono dell' idea che se non lo mettono sul nostro PSN non vogliono i nostri soldi e chi siamo noi per contraddirli? tanto vale usare metodi alternativi e giocarselo in italiano(tra l'altro il doppiaggio inglese è ancora più brutto del nostro, e ce ne vuole!)! fino a che si tratta di un gioco in formato fisico, faccio lo sforzo di prenderlo anche dall' estero, il DD proprio no...

sono dell' idea che se non lo mettono sul nostro PSN non vogliono i nostri soldi e chi siamo noi per contraddirli? tanto vale usare metodi alternativi e giocarselo in italiano(tra l'altro il doppiaggio inglese è ancora più brutto del nostro, e ce ne vuole!)! fino a che si tratta di un gioco in formato fisico, faccio lo sforzo di prenderlo anche dall' estero, il DD proprio no...
Mi era stato detto che TloD europeo ha problemi su PS3. Forse, non riescono a renderlo giocabile, c'è sempre una questione di compatibilità dietro. Sicuramente si sarebbero presi volentieri i nostri soldi, almeno Ishramit mi ha detto "se possibile, giocalo su PS1 che già su PS2 può creare problemi."

Non so se qualcuno di voi l'ha giocato con il disco PS1 su PS3.

Mi era stato detto che TloD europeo ha problemi su PS3. Forse, non riescono a renderlo giocabile, c'è sempre una questione di compatibilità dietro. Sicuramente si sarebbero presi volentieri i nostri soldi, almeno Ishramit mi ha detto "se possibile, giocalo su PS1 che già su PS2 può creare problemi."Non so se qualcuno di voi l'ha giocato con il disco PS1 su PS3.
giocato con PS1, PS2,PS3 e in remoto con PSP (tra qualche mese potrei provarlo anche su Vita) e non ho avuto problemi di alcun genere. comunque non sapevo nulla di questi problemi. comunque, sempre su TLoD, stando ad alcune parole del capoccia di Sony e al rinnovo del marchio c'è la possibilità di un seguito/rifacimento su Vita.

mighty switch force, non so quanto costa ora però, io lo presi in offerta
pure dempa man sembra bello, la demo mi era piaciuta parecchio, golden l'ha preso se non ricordo male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mighty però se intende prendersi Wii U c'è la versione migliore e con più livelli lì.

L'ultimo commento che ricordo di Denpa da parte di Golden era che lo droppava.

Cave story?
E' un DSiware, bisogna vedere se è compatibile e se vale lo stesso credito dell'E-shop.

Mi era stato detto che TloD europeo ha problemi su PS3. Forse, non riescono a renderlo giocabile, c'è sempre una questione di compatibilità dietro. Sicuramente si sarebbero presi volentieri i nostri soldi, almeno Ishramit mi ha detto "se possibile, giocalo su PS1 che già su PS2 può creare problemi."Non so se qualcuno di voi l'ha giocato con il disco PS1 su PS3.
Il problema è che hanno problemi in generale ad emulare giochi PAL, ma è comunque una scusa non mettere TloD nello store perché per giochi più famosi come Spyro o Resident Evil hanno messo le versioni americane nello store europeo, quindi sono solo scuse.

Inoltre sinceramente non capisco i problemi dell'emulatore Sony, gli hacker fan partire i giochi PS1 sulla PSP con il loro stesso emulatore e loro non ci riescono?

Ho scritto che ricordo, non sto a leggere ogni singola pagina quindi qualcosa mi è sfuggito.

e se l'ultimo che ti ricordavi invece diceva "l'ho iniziato da 5 minuti" allova gli scrivevi che l'aveva appena iniziato ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è un bel commento dire: "lo droppo", quindi è comunque informativo pur essendo "vecchio".

Gente, sono al Gaystop a rovistare tra gli usati antichi e ho trovato Mana Khemia (PSP) e Wild Arms 4 (Ps2) entrambi a 10 euro. Meritano abbastanza? Probabilmente ne prendo solo uno, quindi se mi dite anche qual è il migliore mi fate un piacere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro