Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
definisci prende ispirazione, perchè il mondo e i pg sono in comune, il gameplay è lo stesso (ovviamente più limitato), autori sono gli stessi... cambia giusto il titolo ma se è per questo pure il sequel di the mark of kri si chiama rise of the kasai
ma poi perchè ti rispondo a te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
essere ambientato nello stesso mondo non significa essere un sequel/prequel o quel che vuoi, sai?

DragonBall è ambientato nello stesso mondo di Dr. Slump, ma hai sentito qualche folle dire che DB è un sequel di quest'ultimo?

essere ambientato nello stesso mondo non significa essere un sequel/prequel o quel che vuoi, sai?DragonBall è ambientato nello stesso mondo di Dr. Slump, ma hai sentito qualche folle dire che DB è un sequel di quest'ultimo?
no però quando un vg ha lo stesso mondo e pg e gameplay qualche dubbio te lo metti, come ho detto un titolo diverso non fa la serie diversa (e btw sia tail concerto che solatorobo vengono considerati parte della serie little tail bronx or something like dat)

ma a te non faceva cagare la prima persona?

gli faceva cagare l'esplorazione in 1 non le battaglie se non sbaglio

Yep, un po' come a me! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ha ragione Ianuarius.

Odio la prima sia per l'esplorazione che per le battaglie, allo stesso modo. Se è prima persona per entrambe le cose: scaffale atomico. Se lo è per una sola delle due parti e il resto del gioco è buono, allora posso chiudere un occhio.

SMTIV mi ha fatto pisciare sangue scoprendo le battaglie in prima, ma tutto il resto è awesome, e non ci posso rinunciare solo per le battaglie in prima.

no però quando un vg ha lo stesso mondo e pg e gameplay qualche dubbio te lo metti, come ho detto un titolo diverso non fa la serie diversa (e btw sia tail concerto che solatorobo vengono considerati parte della serie little tail bronx or something like dat)
Gli stessi autori definirono Solatorobo "il seguito spirituale di Tail Concerto", quindi la risposta alla domanda "è un seguito?" è "sì e no"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No. Fanno parte della stessa serie.
aridaje! Universo narrativo e serie sono due cosa totalmente diverse! DragonBall e Dr. Slump sono ambientati nello stesso universo narrativo, ma non sono la stessa serie. allo stesso modo Solatorobo, Tail Concerto e il terzo titolo di cui non ricordo il nome formano un universo narrativo, ma non una serie.

@Pukka

esatto!proprio come Dark Souls è un seguito spirituale di Demon's Souls, connessione questa che non fa di questi titoli una serie

Fanno parte della stessa serie. Hanno titoli diversi ma entrambi sono ambientati nello stesso mondo e hanno pure parecchi riferimenti e personaggi ricorrenti; fanno parte della serie "Little Tail bronx".

Alcuni siti all'annuncio di Solatorobo 2 hanno pure scritto come titolo:"Fourth title of the Little Tail Bronx series announced". O cose simili.

E non parlo di seguiti, non sono ne sequel ne prequel ne altro; ma fanno comunque parte della stessa serie.

Quello che ti sei dimenticato comunque è "Mamoru-Kun".

---------- Post added at 17:04:10 ---------- Previous post was at 16:55:11 ----------

Giusto per dire:

http://www.listal.com/list/little-tail-bronx-series

Lista della serie. Mamoru-Kun è citato nel lato destro.

-------

http://xseedgames.com/forums/showthread.php?2770-Fourth-Little-Tail-Bronx-Game-Confirmed

CyberConnect2 is working on a sequel to its 2011-released Solatorobo: Red the Hunter, company boss Hiroshi Matsuyama told Spanish website Hitsuzen no Deai at anime and manga convention Salon del Manga de Barcelona this weekend.

Matsuyama earlier this year expressed the desire to create a new story within
the Little Tail Bronx series, in which Solatorobo is the third entry.

-------

http://nintendoeverything.com/80683/cyberconnect-2-hints-at-the-continuation-of-the-little-tail-bronx-world/

Three games have been released in the Little Tail Bronx series
: Mamorukun, Tail Concerto, and Solatorobo.

-------

Inoltre nella limited edition Giapponese di Solatorobo nella confezione era pure incluso un mega librone contenente milioni di info sul mondo di gioco che parlava sia di Tail's Concerto, che di Mamoru-Kun che di Solatorobo e ne parla come di un mondo unito e collegato (come se gli annunci, i riferimenti in-game e i personaggi ricorrenti nei giochi non fossero abbastanza) e mostra palesemente che sono una sola serie.

Ultima modifica da un moderatore:
Golden, stiamo parlando della stessa cosa, solo che usiamo terminologie diverse. Ianuarius sta semplicemente dicendo che, dato che non sono né prequel né sequel NON appartengono alla stessa serie connessa (come i RE ad esempio), ma nel contempo, giustamente, hai ragione anche te, perché anche Persona o FF non hanno storie connesse ma sono una serie! Insomma, state a dì le stesse cose, ma con termini diversi. In questo caso che si dica Serie o Universo di gioco, siam lì! Però, dovesse uscire un Solatorobo 2, in quel caso penso che sarebbe più giusto chiamare Serie quella di Solatorobo e Universo quello del Little Tail Bronx (un po' come Persona e SMT, per intenderci)!

C'è il primo persona a 5 euri sul Psn, ne vale la pena?

Ho sentito parlarne abbastanza male del primo capitolo..

C'è il primo persona a 5 euri sul Psn, ne vale la pena?Ho sentito parlarne abbastanza male del primo capitolo..
si, a 5 euro direi di si.

2 risposte, un si e un no...

Mi sa tanto che mi toccherà dargli la possibilità per giudicarmelo da me. Il problema è il tempo, quanto dura? Posso anche pagarlo il triplo, non mi cambia la vita.. ma se lo inizio poi va finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C'è il primo persona a 5 euri sul Psn, ne vale la pena?Ho sentito parlarne abbastanza male del primo capitolo..
Per 5€ ne vale la pena, non può essere così disastroso da farti pentire di averli spesi, male che vada ti annoia, non è un buon gioco ma non è nemmeno terribile.

Per 5€ ne vale la pena, non può essere così disastroso da farti pentire di averli spesi, male che vada ti annoia, non è un buon gioco ma non è nemmeno terribile.
Sa soltanto quello che non è...! (cit.)

Gli stessi autori definirono Solatorobo "il seguito spirituale di Tail Concerto", quindi la risposta alla domanda "è un seguito?" è "sì e no"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io direi si e basta visto che compaiono anche i protagonisti dei due giochi precedenti^^

2 risposte, un si e un no...Mi sa tanto che mi toccherà dargli la possibilità per giudicarmelo da me. Il problema è il tempo, quanto dura? Posso anche pagarlo il triplo, non mi cambia la vita.. ma se lo inizio poi va finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
seriously, se ti fa cagare droppalo.

Io direi si e basta visto che compaiono anche i protagonisti dei due giochi precedenti^^
Non lo dico io, ma gli autori, non hanno MAI parlato di Solatorobo come il "seguito" di Tail Concerto, ma del "seguito spirituale" in quanto ambientato nello stesso universo/mondo, ma avendo storie e personaggi (a parte qualche riferimento) diversi! E considerando che molto probabilmente uscirà un VERO sequel per Solatorobo, cioè Solatorobo 2, direi che quella diventerà molto probabilmente una vera serie, facente parte dello stesso universo degli altri nel Little Tail Bronx!

Ultima modifica da un moderatore:
Ieri al GS c'erano vari jrpg usati a buon prezzo per PSP, in particolare FF1, FF2 e Ys VI, li consigliate? Tenete presente che non ho mai giocato un Ys, lo conosco di nome, e nemmeno un FF(provati sì, ma mollati dopo un po:asd:) vorrei redimermi prima o poi, e visto che si parla così male delle versioni DS di FF 3 e 4(le uniche che stavo veramente per prendere:asd:), da dove dovrei cominciare per recuperare i vecchi FF?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro