Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Su Boktai
Boktai: The Sun is in Your Hand

Main article: Boktai: The Sun is in Your Hand

The first game uses a major attachment onto the game's cartridge, a solar sensor. This has major effects in gameplay,

Eeeeeeh???
Fatti un favore e giocati quei due capolavori prima di subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tra parentesi è uno dei rari lavori di kojima all'infuori di zoe e metal gear //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Su Boktai

Boktai: The Sun is in Your Hand

Main article: Boktai: The Sun is in Your Hand

The first game uses a major attachment onto the game's cartridge, a solar sensor. This has major effects in gameplay,

Eeeeeeh???
praticamente in base all'intensità della luce potevi fare varie cose (considera che il main usa una sorta di pistola caricata a raggi di luce)... cmq io l'ho droppato al primo dungeon (e non era un drop tipo front mission, l'ho droppato perchè mi faceva schifo) quindi magari gli altri ti spiegano mmeglio

Su EO: io ho provato il primo e l'inizio, se ricordo bene, è stato qualcosa come "ma lo sai che c'è un labirinto lì? Toh, scegliti 4 tizi, e entraci. Distinti saluti. Ci vediamo a fine gioco se tutto va bene." Questo mi è sembrato abbastanza "fine a sè stesso" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quello è l'intro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png La storia inizia dopo la fine del primo strato ove ogni strato che superi scopri sempre più cose sui personaggi e sul background del mondo di gioco.Poi io adoro pure lo stile narrativo e trovo lo script una figata, con un linguaggio utilizzato che mi fa sburrare ad ogni frase, sò di parte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

BTW, Boktai è una serie per GBA creata da Kojima. Il primo è uno stealth/action, il secondo ed il terzo sono action RPG in stile Zelda, con varie armi con cui risolvi enigmi, dungeon a superare abbastanza interattivi, trama di tutti e 3 collegata direttamente (e pure **** per quanto mi riguarda) e OST che nonostante le limitazioni del GBA risulta comunque assai ****.

L'unico "problema" è che ha un sensore dove in certi punti sei costretto a giocare sotto il sole per fare alcune cose. Io ho risolto usando una lampada a raggi ultravioletti, o qualcosa di simile. :rickds:

Il primo e secondo usciti ovunque, il terzo only JAP ma ha una patch inglese. Ah inoltre la traduzione ita è squallida, con frasi abbreviate (perchè poi?), tempi verbali che nella lingua italiana non esistono e anche problemi proprio di comprensione della trama. Cose che google traduttore traduce meglio, e letteralmente, almeno quello non ti fa errori grammaticali e parole tagliate a metà in ogni frase. O_O

BTW°2 sì ho eliminato i messaggi nel profilo di chi non è nella lista amici. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ultima modifica da un moderatore:
BTW, Boktai è una serie per GBA creata da Kojima. Il primo è uno stealth/action, il secondo ed il terzo sono action RPG in stile Zelda, con varie armi con cui risolvi enigmi, dungeon a superare abbastanza interattivi, trama di tutti e 3 collegata direttamente (e pure **** per quanto mi riguarda) e OST che nonostante le limitazioni del GBA risulta comunque assai ****.L'unico "problema" è che ha un sensore dove in certi punti sei costretto a giocare sotto il sole per fare alcune cose. Io ho risolto usando una lampada a raggi ultravioletti, o qualcosa di simile. :rickds:
Io giocavo sul balcone invece :rickds:

Ho pure fatto una seconda run giocando quasi sempre di notte (il gioco ha un orologio interno e di notte i nemici sono più svelti e reattivi, per chi non sapesse di cosa parlo, inoltre specifico il quasi, certi passaggi molto difficili li ho fatti di giorno, come pure i boss che puoi affrontare solo alla luce del sole) sfruttando le banche solari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Oddio la banca solare, lascia stare che l'ultima volta presi in prestito una quantità spaventosa d'energia solare, e quando riaccesi il gioco dovetti fare 2 ore di gioco a premere A velocemente come un deficente per ripagare la banca su quel fottuto tapirulan. :rickds:

***** che gioco ********. :rickds:

Quello è l'intro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png La storia inizia dopo la fine del primo strato ove ogni strato che superi scopri sempre più cose sui personaggi e sul background del mondo di gioco.Poi io adoro pure lo stile narrativo e trovo lo script una figata, con un linguaggio utilizzato che mi fa sburrare ad ogni frase, sò di parte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

BTW, Boktai è una serie per GBA creata da Kojima. Il primo è uno stealth/action, il secondo ed il terzo sono action RPG in stile Zelda, con varie armi con cui risolvi enigmi, dungeon a superare abbastanza interattivi, trama di tutti e 3 collegata direttamente (e pure **** per quanto mi riguarda) e OST che nonostante le limitazioni del GBA risulta comunque assai ****.

L'unico "problema" è che ha un sensore dove in certi punti sei costretto a giocare sotto il sole per fare alcune cose. Io ho risolto usando una lampada a raggi ultravioletti, o qualcosa di simile. :rickds:

Il primo e secondo usciti ovunque, il terzo only JAP ma ha una patch inglese. Ah inoltre la traduzione ita è squallida, con frasi abbreviate (perchè poi?), tempi verbali che nella lingua italiana non esistono e anche problemi proprio di comprensione della trama. Cose che google traduttore traduce meglio, e letteralmente, almeno quello non ti fa errori grammaticali e parole tagliate a metà in ogni frase. O_O

BTW°2 sì ho eliminato i messaggi nel profilo di chi non è nella lista amici. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Ma il sensore non era presente solo sul primo ?

Ricordo di averci giocato d'estate in spiaggia, trovare la posizione migliore tra comodità, riflesso e sole fu rognoso ma ne risultò che ho quasi avuto problemi in una parte perché invece mi serviva buio ed io mi ritrovavo sempre con troppa luce.

Se non sbaglio in MGS4 c'è un cameo della pistola solare, che Old Snake può ricaricare solo puntandola verso il sole gridando "Sunlight!" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Boktai è anche lo stesso gioco che ha riferimenti a Django, giusto? Avevo visto qualche screen di un personaggio che trascinava dietro una bara. Kojima ha sempre la tendenza a fare riferimenti per gli appassionati di cinema.

Ultima modifica:
Boktai è anche lo stesso gioco che ha riferimenti a Django, giusto? Avevo visto qualche screen di un personaggio che trascinava dietro una bara. Kojima ha sempre la tendenza a fare riferimenti per gli appassionati di cinema.
Yup, il protagonista si chiama pure Django.

Ma il sensore non era presente solo sul primo ?
Ricordo di averci giocato d'estate in spiaggia, trovare la posizione migliore tra comodità, riflesso e sole fu rognoso ma ne risultò che ho quasi avuto problemi in una parte perché invece mi serviva buio ed io mi ritrovavo sempre con troppa luce.
Il sensore solare era presente in tutti e 3 su GBA, poi su DS l'han tolto perchè si son resi conto che la maggior parte dei videogiocatori non gioca sotto il sole, ma era ancora utilizzabile se nello slot GBA inserivi un Boktai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Azz Boktai ho i primi 2 (credo) e manco mai ci ho giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif io in effeti ho il ds e la cartuccia stà puntata verso di me....ba questa etate lo provo

o.
Il mondo greco affascina moltissimo anche me. Se lo acquisti, poi fammi sapere che ne pensi; su GR ha una media del 70%, quindi credo che possa essere abbastanza caruccio. :kep88:
Mi ero perso il tuo post^^

Sarà fatto, non preoccuparti.

Esattamente, infatti quando ammazzi un boss, lo imprigioni in una bara e devi trascinarla in un punto specifico della mappa per dargli il colpo di grazia, insomma un'altra specie di battaglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Fatti un favore e giocati quei due capolavori prima di subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tra parentesi è uno dei rari lavori di kojima all'infuori di zoe e metal gear //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

praticamente in base all'intensità della luce potevi fare varie cose (considera che il main usa una sorta di pistola caricata a raggi di luce)... cmq io l'ho droppato al primo dungeon (e non era un drop tipo front mission, l'ho droppato perchè mi faceva schifo) quindi magari gli altri ti spiegano mmeglio

Ma quindi un sensore VERO?! :morris82: Dove? Attaccato materialmente al gioco?

Ma solo a me pare assurdo?! :morris82:

solo kojima poteva inventarsi na stronzata simile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Yup, il protagonista si chiama pure Django.
Il sensore solare era presente in tutti e 3 su GBA, poi su DS l'han tolto perchè si son resi conto che la maggior parte dei videogiocatori non gioca sotto il sole, ma era ancora utilizzabile se nello slot GBA inserivi un Boktai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se anche il 2 aveva il sensore ora mi viene il dubbio se ci ho giocato o meno, di sicuro non quello per DS, non mi ispirava minimamente.

solo kojima poteva inventarsi na stronzata simile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tra follia e genio la distanza è minima.

A me l'idea piacque molto, solo dovendo usare un GBA SP non risultava molto comodo...

io ho finito il primo boktai, ma mica mi ricordo di sto sensore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

premetto che oltre ai vari pokemon non ho mai giocato ad un jrpg, pensavo di iniziare con Dragon quest sul ds che ne dite?? le console disponibili sono PS3,PSP e il 3ds con la sua retrocompatibilità ;p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro