Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Basterebbe lui in realtàAnche la Xenosaga è opera sua.

I monolith poi (il suo team) hanno fatto Baten Kaitos sul cubo, ma nn so quanto sia forte l'influenza di takahashi su quel titolo =|
quindi adesso lavora per Nintendo?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif, speriamo che se ne esca con qualcosa di straordinario sulla WII....

quindi adesso lavora per Nintendo?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif, speriamo che se ne esca con qualcosa di straordinario sulla WII....
Lo spero anche io T_T

I Monolith col pieno supporto di una HW rullerebbero non poco

Lo spero anche io T_TI Monolith col pieno supporto di una HW rullerebbero non poco

se vi piace Dragon Ball sicuramente

Lo spero anche io T_TI Monolith col pieno supporto di una HW rullerebbero non poco
Allora vi consiglio di non giocare Disaster su Wii, potrebbe crollarvi un mito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cmq al momento i Monolith sono al lavoro su Dragon Ball Z (forse) RPG su DS. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Hmmm silent hill, non immaginavo avesse una trama così profonda... faro' una prova :wush:
E' uno di quei giochi che lascia aperte infinite domande a cui si possono dare infinite risposte ma di cui non si saprà mai quella giusta:ahsisi:

Solo l'ultimo è un po' troppo poco contorto, colpa del fatto che il team giapponese si è sciolto e lo hanno fatto degli americani:keyParadise:

E' uno di quei giochi che lascia aperte infinite domande a cui si possono dare infinite risposte ma di cui non si saprà mai quella giusta:ahsisi:
Solo l'ultimo è un po' troppo poco contorto, colpa del fatto che il team giapponese si è sciolto e lo hanno fatto degli americani:keyParadise:
Vero, Silent Hill dall'1 al 3 ha creato incredibili storie, con alcuni punti su cui ci possono essere diverse interpretazioni, che vanno a racchiudere misticismo, religione, occultismo e tanto altro, oltre a tante buone ispirazioni tratte da autori di libri horror. Da notare che nell'1 ogni strada porta il nome di persone che hanno avuto a che fare con la storia dell'horror.

Non posso spingermi nelle profondità delle varie trame per ovvi motivi, ma sicuramente se uno cerca un Survival Horror capace di trasmettere angoscia e confusione, Silent Hill è assolutamente da giocare (a patto che si riesca ad accettare un gameplay non proprio perfetto).

Vero, Silent Hill dall'1 al 3 ha creato incredibili storie, con alcuni punti su cui ci possono essere diverse interpretazioni, che vanno a racchiudere misticismo, religione, occultismo e tanto altro, oltre a tante buone ispirazioni tratte da autori di libri horror. Da notare che nell'1 ogni strada porta il nome di persone che hanno avuto a che fare con la storia dell'horror.Non posso spingermi nelle profondità delle varie trame per ovvi motivi, ma sicuramente se uno cerca un Survival Horror capace di trasmettere angoscia e confusione, Silent Hill è assolutamente da giocare (a patto che si riesca ad accettare un gameplay non proprio perfetto).
Perchè dall'1 al 3?:keyParadise:

Anche il 4 ha un'ottima trama, il "difetto" sarebbe il discostarsi dagli elementi tipici della serie, ma chi non l'ha vissuta non dovrebbe avere problemi:sisi:

PS: comunque mi sa che siamo OT:asd:

Allora vi consiglio di non giocare Disaster su Wii, potrebbe crollarvi un mito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifCmq al momento i Monolith sono al lavoro su Dragon Ball Z (forse) RPG su DS. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ma Disaster non è un RPG //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Invece è un gioco secondo me molto buono,purtroppo non è stato ben suppotato dalla Nintendo(e si vede non slo dalla scarsa pubblicizzazione,ma anche dalla grafica del gioco,IMHO gli hanno dato pochi fondi)

Ma Disaster non è un RPG //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
Invece è un gioco secondo me molto buono,purtroppo non è stato ben suppotato dalla Nintendo(e si vede non slo dalla scarsa pubblicizzazione,ma anche dalla grafica del gioco,IMHO gli hanno dato pochi fondi)
Ma si parlava dei Monolith in generale. O ho preso un granchio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Che il gioco sia buono lo sostengo anch'io, il Wiimote è ben supportato e il gameplay è fresco e divertente però.... sulla grafica bisogna chiudere 2 occhi: nemmeno i titoli di lancio PS2 avevano textures di così infima qualità. Pensa che volevo permutarlo quando ho preso Killzone 2 ma non era nemmeno nella lista dei titoli validi per le promozioni al MediaWorld. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

raga ho la possibilita' di prendere mana khemia student alliance USA,secondo voi vale la pena prenderlo???

raga ho la possibilita' di prendere mana khemia student alliance USA,secondo voi vale la pena prenderlo???
Il gioco è decisamente adorabile, ma dipende dal prezzo. Dovrebbe uscire anche PAL tra un po', quindi non è certo un gioco per cui valga la pena di spendere cifre folli in spedizioni dall'estero.

Il gioco è decisamente adorabile, ma dipende dal prezzo. Dovrebbe uscire anche PAL tra un po', quindi non è certo un gioco per cui valga la pena di spendere cifre folli in spedizioni dall'estero.
no nnt estero lo prendo dal negozio di un mio amico ke non mi fa pagare le spese di spedizione,in pratica lo pago come un gioco PAL

ma sara' localizzato nella versione PAL o sara' in inglese???

p.s. gentilmente qualcuno puo' farmi una lista di jrpg che vale la pena avere su psp???io ho gia':disgaea afternoon of darkness,crisis core FF VII,Jeanne D'Arc,Tales of Eternia e Mana Khemia Student Alliance^^

no nnt estero lo prendo dal negozio di un mio amico ke non mi fa pagare le spese di spedizione,in pratica lo pago come un gioco PALma sara' localizzato nella versione PAL o sara' in inglese???

p.s. gentilmente qualcuno puo' farmi una lista di jrpg che vale la pena avere su psp???io ho gia':disgaea afternoon of darkness,crisis core FF VII,Jeanne D'Arc,Tales of Eternia e Mana Khemia Student Alliance^^
La versione PAL sarà in inglese di sicuro, quindi prendi pure quella USA.

Alla tua lista direi di aggiungere Final Fantasy Tactics: The War of the Lions, Breath of Fire III, Valkyrie Profile: Lenneth e i due Star Ocean. Sono tutti port/remake. Se hai già gli originali ha poco senso, altrimenti tutti questi valgono parecchio... specie FF Tactics e Valkyrie Profile.

Alla tua lista direi di aggiungere Final Fantasy Tactics: The War of the Lions, Breath of Fire III, Valkyrie Profile: Lenneth e

Star Ocean 2. Sono tutti port/remake. Se hai già gli originali ha poco senso, altrimenti tutti questi valgono parecchio... specie FF Tactics e Valkyrie Profile.
Fixed //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Alla tua lista direi di aggiungere Final Fantasy Tactics: The War of the Lions, Breath of Fire III, Valkyrie Profile: Lenneth e i due Star Ocean. Sono tutti port/remake. Se hai già gli originali ha poco senso, altrimenti tutti questi valgono parecchio... specie FF Tactics e Valkyrie Profile.

mettici anche Persona 1

ma persona da quanto so nn e' ancora usdito su psp :Morris82:
Esatto. L'unico motivo per cui non l'ho messo nella lista è proprio perché deve ancora uscire USA/PAL, Dorsai. Sai bene che non potrei dimenticarmelo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quando usciranno, aggiungi quindi alla Lista Persona 1, Disgaea 2, Dissidia e (ma qui bisogna vedere come saranno) FF Agito XIII e Parasite Eve the 3rd Birthday.

Esatto. L'unico motivo per cui non l'ho messo nella lista è proprio perché deve ancora uscire USA/PAL, Dorsai. Sai bene che non potrei dimenticarmelo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifQuando usciranno, aggiungi quindi alla Lista Persona 1, Disgaea 2, Dissidia e (ma qui bisogna vedere come saranno) FF Agito XIII e Parasite Eve the 3rd Birthday.
dissidia mi ero dimenticato d metterlo,ce l'ho JAP^^..........se agito XIII riprendera' in parte le meccanike di crisis core allora sara' un capolavoro,parasite eve invece sono un po' dubbioso visto che ho provato piuttosto velocemente i primi due capitoli

p.s. monster hunter (sempre per psp) me lo consigliate???

dissidia mi ero dimenticato d metterlo,ce l'ho JAP^^..........se agito XIII riprendera' in parte le meccanike di crisis core allora sara' un capolavoro,parasite eve invece sono un po' dubbioso visto che ho provato piuttosto velocemente i primi due capitoli
p.s. monster hunter (sempre per psp) me lo consigliate???
nn mi risponde nessuno???:cry2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro