Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
in realtà non hai eliminato quasi niente della lista che avrei fatto, cmq rimanendo in campo jrpg
- nier è un must anche se ha diversi problemi

- star ocean 4 per il gameplay droga e le locations

- valkyria chronicles per provare un tattico un pò diverso anche se spegni il cervello quando cercano di far avanzare il plot o quando parlano i pg perchè su quel fronte è un insulto

- stai alla larga da eternal sonata

- volendo anche dark/demon's soul

poi ce ne sono altri che ti consiglieranno gli altri (aspettati un fottio di tales of graces f per esempio), poi io consiglierei FFXIII e XIII-2 ma non lo faccio perchè non so se sei in grado di apprezzarli purtroppo molti ci vanno giù pesantissimo con i pregiudizi su caratteristiche già viste in un modo o nell'altro in altri jrpg in cui nessuno ha aperto bocca e finiscono per perdersi un buon jrpg che si perde solo nelle battute finali... quindi non sapendo a che ategoria appartieni non me la sento di consigliarti un gioco che potresti odiare, questo discosrso cmq bada bene vale anche per nier, te l'ho nominato perchè secondo me se hai una onsole next gen è uno di quei jrpg troppo importanti per non giocarlo, però sappi che rischi veramente tanto che non ti piaccia per niente
Si, ma io parlavo del resto quando parlavo degli fps ... un di jrpg con fasi da fps mi vengono in mente solo Mass Effect e Fallout:asd:

Dark Souls giocato su PC, mi manca Demon's ma quello al massimo me lo faccio prestare.

Valkyria Chronicles ho giocato a quello per psp (che è ancora in sospeso :\ ) e mi attirava già ...

Aspetto gli altri.

Su FF XIII ... avevo giocato la demo a casa di un mio amico e NON mi era piaciuto per nulla ... e non son partito prevenuto ... Boh

Dalla firma immagino FFIII, ma dall "ep." mi viene dap pensare a XSIII. Quale dei due? :morristend:
Anch'io ho subito pensato a Xenosaga III prima di guardare la sua firma. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si, ma io parlavo del resto quando parlavo degli fps ... un di jrpg con fasi da fps mi vengono in mente solo Mass Effect e Fallout:asd:

Dark Souls giocato su PC, mi manca Demon's ma quello al massimo me lo faccio prestare.

Valkyria Chronicles ho giocato a quello per psp (che è ancora in sospeso :\ ) e mi attirava già ...

Aspetto gli altri.

Su FF XIII ... avevo giocato la demo a casa di un mio amico e NON mi era piaciuto per nulla ... e non son partito prevenuto ... Boh
anche io parlavo del resto e ripeto nei primi nomi che me sono venuti in mente non c'erano fps tranne borderlands che però un ibrido rpg/fps

poi io consiglierei FFXIII e XIII-2 ma non lo faccio perchè non so se sei in grado di apprezzarli purtroppo molti ci vanno giù pesantissimo con i pregiudizi su caratteristiche già viste in un modo o nell'altro in altri jrpg in cui nessuno ha aperto bocca e finiscono per perdersi un buon jrpg che si perde solo nelle battute finali... quindi non sapendo a che ategoria appartieni non me la sento di consigliarti un gioco che potresti odiare, questo discosrso cmq bada bene vale anche per nier, te l'ho nominato perchè secondo me se hai una onsole next gen è uno di quei jrpg troppo importanti per non giocarlo, però sappi che rischi veramente tanto che non ti piaccia per niente
Sure, perche' ci sono un fottio di jRpg senza una citta' che sia una, senza NPC con cui parlare, senza side-quest per staccare la spina, senza un briciolo di esplorazione! Cioe', un conto e' essere lineari (FFX lo e', ma ha piu' esplorazione e tutto il resto delle cose che FFXIII NON HA), un conto essere in linea retta dove non si fa altro che mantenere la levetta analogica verso l'alto per avanzare e combattere (con l'autobattle il piu' delle volte)! :kep88:

P.S. ovviamente mi riferisco SOLO a FFXIII!

@IronMike: Tales of Graces F e potrai morire felice!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Sure, perche' ci sono un fottio di jRpg senza una citta' che sia una, senza NPC con cui parlare, senza side-quest per staccare la spina, senza un briciolo di esplorazione! Cioe', un conto e' essere lineari (FFX lo e', ma ha piu' esplorazione e tutto i resto delle cose che FFXIII NON HA), un conto essere in linea retta dove non si fa altro che mantenere la levetta analogica verso l'alto per avanzare e combattere (con l'autobattle il piu' delle volte)! :kep88:
P.S. ovviamente mi riferisco SOLO a FFXIII!
Be', c'è Last Rebellion che praticamente è così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E tutti sanno che un giocone. :rickds:

Be', c'è Last Rebellion che praticamente è così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifE tutti sanno che un giocone. :rickds:
Non conoscevo questa perla...perche' m'hai fatto curiosare? :rickds:

Be', c'è Last Rebellion che praticamente è così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifE tutti sanno che un giocone. :rickds:
Però almeno dura tipo la metà ( e probabilmente pure meno ) di FFXIII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però almeno dura tipo la metà ( e probabilmente pure meno ) di FFXIII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Credo di averlo platinato in 15 ore o giù di lì, prendendomela pure comoda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Rispondetemi invece di cazzeggiare :rickds:

@pukka: Graces l'ho visto al LadroStop, ma >60€ non penso comprerò mai nulla :rickds:

Rispondetemi invece di cazzeggiare :rickds:

@pukka: Graces l'ho visto al LadroStop, ma >60€ non penso comprerò mai nulla :rickds:
Strano, l'ultima volta avevano ancora le d1 a 40 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ma se cerchi su internet lo trovi pure a 30 euro o meno;

Comunque mi trovo in linea coi giochi di Damocle, io Però Nier te lo sconsiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Potresti provare gli Atelier se ti ispirano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Credo di averlo platinato in 15 ore o giù di lì, prendendomela pure comoda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah ecco, pure meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Figurati, anche io non spenderei MAI una cifra del genere per un gioco, infatti l'ho comprato su Zavvi a 25 euro in un'offerta Megamonday! Prova a dare un'occhiata a quel sito e ad altri di tanto in tanto e vedi che te lo porti a casa con poco (o relativamente poco, perche' per me anche 25 euro sono troppi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)!

Quanto a FFXIII, nonostante la risposta data a Damocle, io non lo sconsiglio in toto, e' atipico come jRpg, pero' non e' del tutto da buttare (6,5 massimo 7, il mio voto)!

Per il resto, ho giocato poco per PS3, come jRpg, quindi non saprei dirti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@IronMike: Tales of Graces F e potrai morire felice!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
felice di non poterlo continuare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ovviamente Xeno, che gameplay c'ha FFIII? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E che ne so, magari intendevi in senso dispregiativo. :rickds:

Visto che ho preso una PS3, e c'è fin troppa scelta, quali sono per voi i Must Have? :loris:
Oltre a quelli che ti hanno già consigliato potresti provare anche Ni no Kuni.

Comunque al Gamestop Graces f costa 40 euro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Jrpg PS3 buoni?

Final Fantasy XIII-2 (però ti tocca giocare prima al XIII che è mediocre), Valkyria Chronicles, Ni No Kuni, Tales of Graces F, Ar Tonelico Qoga.

A me era piaciuto anche Eternal Sonata, ma va a gusti, nelle prime 15 ore non mi aveva detto molto, poi hanno aggiunto elementi di gameplay che me l'hanno fatto rivalutare. Anche la saga Atelier dovrebbe essere uscita bene su PS3, almeno stando al parere generale.

Visto che ho preso una PS3, e c'è fin troppa scelta, quali sono per voi i Must Have? :loris:
Resonance of Fate per l'originalità,

Star Ocean IV per il gameplay,

Eternal Sonata per l'ost e le location evocative

FF13-2 perchè semplicemente è un bel gioco, ammesso che tu abbia prima intenzione di sorbirti il 13

Strano, l'ultima volta avevano ancora le d1 a 40 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gifMa se cerchi su internet lo trovi pure a 30 euro o meno;

Comunque mi trovo in linea coi giochi di Damocle, io Però Nier te lo sconsiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Potresti provare gli Atelier se ti ispirano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Boh, al GameStop dove vado io in genere hanno prezzi strani ... comunque era tipo in fondo alla pila di giochi e pareva vecchiotto, secondo me gli han lasciato il prezzo di lancio.

Ero andato apposta sabato per prendere qualche jrpg, ma ho visto che nell'offerta (il gioco che costa di meno lo paghi 5€ anziché il prezzo di listino) c'erano Hyperdimension Neptunia, un Atelier generico e Disgaea 3, però non mi convinceva neanche uno ... e l'unico di cui sapevo qualcosa era Disgaea

Ovviamente Tales... era fuori dall'offerta

Jrpg PS3 buoni?Final Fantasy XIII-2 (però ti tocca giocare prima al XIII che è mediocre), Valkyria Chronicles, Ni No Kuni, Tales of Graces F, Ar Tonelico Qoga.

A me era piaciuto anche Eternal Sonata, ma va a gusti, nelle prime 15 ore non mi aveva detto molto, poi hanno aggiunto elementi di gameplay che me l'hanno fatto rivalutare. Anche la saga Atelier dovrebbe essere uscita bene su PS3, almeno stando al parere generale.
Thanx.

Ar Tonelico è quello un po' allusivo e con tanto fan service o ricordo male?

Resonance of Fate per l'originalità, Star Ocean IV per il gameplay,

Eternal Sonata per l'ost e le location evocative

FF13-2 perchè semplicemente è un bel gioco, ammesso che tu abbia prima intenzione di sorbirti il 13
Resonance of Fate l'ho scoperto tramite Project X Zone e già il fatto che usino le pistole m'aveva incuriosito ... ho visto 2 min di gameplay e son rimasto così O_O

Grazie a tutti, ora vediamo come si conciliano portafogli / opportunità / scelte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro