Si, ma io parlavo del resto quando parlavo degli fps ... un di jrpg con fasi da fps mi vengono in mente solo Mass Effect e Falloutin realtà non hai eliminato quasi niente della lista che avrei fatto, cmq rimanendo in campo jrpg
- nier è un must anche se ha diversi problemi
- star ocean 4 per il gameplay droga e le locations
- valkyria chronicles per provare un tattico un pò diverso anche se spegni il cervello quando cercano di far avanzare il plot o quando parlano i pg perchè su quel fronte è un insulto
- stai alla larga da eternal sonata
- volendo anche dark/demon's soul
poi ce ne sono altri che ti consiglieranno gli altri (aspettati un fottio di tales of graces f per esempio), poi io consiglierei FFXIII e XIII-2 ma non lo faccio perchè non so se sei in grado di apprezzarli purtroppo molti ci vanno giù pesantissimo con i pregiudizi su caratteristiche già viste in un modo o nell'altro in altri jrpg in cui nessuno ha aperto bocca e finiscono per perdersi un buon jrpg che si perde solo nelle battute finali... quindi non sapendo a che ategoria appartieni non me la sento di consigliarti un gioco che potresti odiare, questo discosrso cmq bada bene vale anche per nier, te l'ho nominato perchè secondo me se hai una onsole next gen è uno di quei jrpg troppo importanti per non giocarlo, però sappi che rischi veramente tanto che non ti piaccia per niente

Dark Souls giocato su PC, mi manca Demon's ma quello al massimo me lo faccio prestare.
Valkyria Chronicles ho giocato a quello per psp (che è ancora in sospeso :\ ) e mi attirava già ...
Aspetto gli altri.
Su FF XIII ... avevo giocato la demo a casa di un mio amico e NON mi era piaciuto per nulla ... e non son partito prevenuto ... Boh