Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comprato Black Sigil. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Preso pure Sands of Destruction in un modo assurdo. Avevo messo 6 dollari, poi uno ha iniziato a rilanciare come un folle fino a 62 dollari per qualche ragione, io mi ero fermato a 25 dollari.

Poi alla fine il tizio ha annullato la sua offerta e quindi me lo sono ritrovato a 6 dollari perchè era stata la mia offerta prima che lui iniziasse a rilanciare. Poi qualche ******** ha rilanciato, ma me la son comunque cavata con 12,30 dollari. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ora mancano solo Nostalgia, Chrono Trigger ed Hoshigami Remix tra i recuperi per DS che mi mancano, poi ho più o meno chiuso con la console, salvo trovare roba di secondo piano a prezzi ridicoli, tipo un Diddy Kong Racing a 10 euro lo piglierei.

Anche se Hoshigami lo elimino perchè me lo vende un mio amico a 5 euro appena lo rivedo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Son soddisfatto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Salve ragazzi, mi sono appena avvicinato al genere e mi servirebbe un consiglio su quali titoli acquistare. Le console che ho sono PS3 (comprata qualche mese fa per recuperare delle esclusive) e 3DS.

Sono un giocatore di rpg occidentali e così ho deciso di provare anche i jrpg.

Ho giocato Final Fantasy XIII e mi è piaciuto abbastanza, ma in alcuni punti mi è sembrato molto noioso e stavo quasi per lasciarlo incompleto. Ora sto giocando Ni no Kuni (unico gioco che ho per la PS3 oltre ai due mass effect) e mi sta piacendo molto anche se sono più o meno all'inizio, in pratica sono appena uscito dalla prima città. Ora sono indeciso se prendere Tales of Xillia, di cui ne ho sentito parlare molto bene o Bravely Default.

Per 3DS come jrpg ho solamente pokemon e Fire Emblem (anche se forse è più strategico).

Ultima modifica:
Salve ragazzi, mi sono appena avvicinato al genere e mi servirebbe un consiglio su quali titoli acquistare. Le console che ho sono PS3 (comprata qualche mese fa per recuperare delle esclusive) e 3DS.Sono un giocatore di rpg occidentali e così ho deciso di provare anche i jrpg.

Ho giocato Final Fantasy XIII e mi è piaciuto abbastanza, ma in alcuni punti mi è sembrato molto noioso e stavo quasi per lasciarlo incompleto. Ora sto giocando Ni no Kuni (unico gioco che ho per la PS3 oltre ai due mass effect) e mi sta piacendo molto anche se sono più o meno all'inizio, in pratica sono appena uscito dalla prima città. Ora sono indeciso se prendere Tales of Xillia, di cui ne ho sentito parlare molto bene o Bravely Default.

Per 3DS come jrpg ho solamente pokemon e Fire Emblem (anche se forse è più strategico).
Direi che sono entrambi da non perdere.

Decidi solo quale prendere per primo, ma recuperali entrambi.

Non saprei, per me gli elementi più importanti sono la trama e i personaggi, il gameplay viene in secondo piano. Infatti, anche se un gioco ha un buon sistema di combattimento ma una trama scontata fatico molto a finirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Quale dei due è migliore secondo te sotto questo aspetto?

Salve ragazzi, mi sono appena avvicinato al genere e mi servirebbe un consiglio su quali titoli acquistare. Le console che ho sono PS3 (comprata qualche mese fa per recuperare delle esclusive) e 3DS.Sono un giocatore di rpg occidentali e così ho deciso di provare anche i jrpg.

Benvenuto tra noi!

Se vuoi presentarti ufficialmente qui c'è il topic dedicato con la "mappa" della sezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=427812

Mentre qua ci sono alcune recensioni degli utenti, può essere utile quando cerchi un parere un po' più esteso su un determinato titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=410627

Quando vorrai dedicarti anche a qualche titolo più vecchiotto ricordati che tramite il PSN potrai giocare giochi come i primi Final Fantasy sulla PS3 :mah:

Ultima modifica da un moderatore:
Non saprei, per me gli elementi più importanti sono la trama e i personaggi, il gameplay viene in secondo piano. Infatti, anche se un gioco ha un buon sistema di combattimento ma una trama scontata fatico molto a finirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Quale dei due è migliore secondo te sotto questo aspetto?
Tales of Xillia.

Anche Bravely ha una bella trama, ma è roba che viene fuori dopo circa 40 ore di gioco, a meno che non ti appassionino anche le vicende precedente. A me appassionò fin da subito, ma se uno mi dice che vuole un titolo più incentrato sulla storia ed il ritmo direi di andar con Xillia per primo.

Poi si recupera la dayOne edition a 40 euro se t'interessa.

oltre a quelli che hai citato per 3DS c'è anche Tales of the Abyss che merita tantissimo (per me anche più di Xillia)

arrivato Suikoden IV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

ho tutta la serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

non ci credo ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

arrivato Suikoden IV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
ho tutta la serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

non ci credo ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Grande! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Hai anche il Tactics e il Tierkreis?

Grande! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Hai anche il Tactics e il Tierkreis?
si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

pensa che sono stati i primi che ho recuperato

si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
pensa che sono stati i primi che ho recuperato
Hai recuperato una gran bella serie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Preso pure Nostalgia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Daje, ormai su DS ho chiuso. Compro a 5 euro Hoshigami Remix dal mio amico, e poi mi par che non abbia più nulla da comprarci. Ottimo.

Preso pure Nostalgia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Daje, ormai su DS ho chiuso. Compro a 5 euro Hoshigami Remix dal mio amico, e poi mi par che non abbia più nulla da comprarci. Ottimo.
Valkyrie Profile Covenant of the Plume l'hai preso?

Mi sta piacendo molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nah, non mi è piaciuto l'originale, non prenderò quello per DS.
A livello di gameplay sono completamente diversi.

grazie per i consiglii! vedendo in giro ho trovato sia xillia day one edition a 45 euro che bravely default a 35 euro.

penso di prendere prima BD dato che aspetto che xillia scenda un altro po ed ho voglia di riprendere in mano il 3ds.

come gioco visto nell'insieme BD è molto inferiore rispetto a xillia?

Ultima modifica:
Valkyrie Profile Covenant of the Plume l'hai preso? Mi sta piacendo molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Pensa di quello io ho ancora la copia incelophanata da scartare :morristend: Contavo di iniziarlo a breve...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro