Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho preso FF VII : ACC Al gamestop, ordinato qualche tempo fa ed oggi e arrivato :bananrap !!! Solo che al momento non posso vederlo sulla ele hd in sala, e per trovare le impostazioni (tipo i sub o gli extra) è un incubo !! :cry2: !!, le scritte sono piccole quanto formiche !! :(
Cmq lo sto vedendo subbato eng con voci jap //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sarò un po' indietro con la saga di Final Fantasy VII ma... Che cavolo è ACC? O_o Che io sappia esistono solo il Before Crisis-Crisis Core-VII-Dirge of Cerberus...

Advent Children Complete, ovvero l'estensione di Advent Children.

Ha qualche scena in più, praticamente una Director's Cut oltre ad una estensione di una lunga sequenza verso la fine.

Cloud vs Sephiroth
Oltre ovviamente a tonnellate di extra che hanno inserito per tutti i fans. Anche se devo dire che se uno ha visto Advent Children non è che debba per forza prendere anche il Complete.

Salve a tutti! Sono un neofita del genere JRPG ma i pochi che ho provato mi hanno conquistato e ora sono a caccia di qualche bel gioco da provare. Ho a disposizione un Nintendo DS, un PC, una N64, un Game Boy advance e una Wii, quale gioco mi consigliate?

Ringrazio in anticipo:andrean:

Salve a tutti! Sono un neofita del genere JRPG ma i pochi che ho provato mi hanno conquistato e ora sono a caccia di qualche bel gioco da provare. Ho a disposizione un Nintendo DS, un PC, una N64, un Game Boy advance e una Wii, quale gioco mi consigliate?Ringrazio in anticipo:andrean:
Benvenuto Ichimaru! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Dato che hai un nintendo 64 ti consiglio The legend of Zelda: Ocarina of time e The Legend of Zelda: Majora's mask.

Potresti provare anche Final Fantasy III e Final Fantasy IV per DS.

Salve a tutti! Sono un neofita del genere JRPG ma i pochi che ho provato mi hanno conquistato e ora sono a caccia di qualche bel gioco da provare. Ho a disposizione un Nintendo DS, un PC, una N64, un Game Boy advance e una Wii, quale gioco mi consigliate?Ringrazio in anticipo:andrean:
Il Game Boy Advance è ottimo per giocare JRPG.

Puoi sempre recuperare alcuni capitoli storici della serie Final Fantasy come il IV, il V ed il fantastico VI. Anche se Final Fantasy IV è sicuramente meglio giocarlo per DS perché hanno perfezionato il sistema dell'inventario e fatto altre migliorie. Se poi ti piacciono, puoi sempre provare con Final Fantasy Dawn of Soul, ovvero i primi due capitoli, ma ti avviso che sono molto Old School e ti conviene giocarli dopo aver fatto gli altri per ambientarti meglio con l'atmosfera.

Su DS trovi una tonnellata di giochi di ruolo, come il mitico Chrono Trigger (comprende tutte le sequenze video della versione per Playstation 1 ed ha se non sbaglio 13 finali).

Comunque è pieno, gli altri ti sapranno sicuramente consigliare meglio.

Tieni presente che, vedendo nella firma, se ti è piaciuto Devil Survivor, il prossimo anno dovrebbe arrivare almeno negli USA Shin Megami Tensei: Strange Journey.

Riguardo al PC non ti so proprio dire, così come su Wii non ho ancora acquistato nessun JRPG per il momento.

Come ha detto Vincent, su N64 trovi due capitoli storici di Zelda, non è da considerare un JRPG puro, ma potrebbe piacerti, considera che Ocarina of Time vince quasi tutti gli anni le gare di popolarità su un noto sito di videogiochi straniero.

Benvenuto Ichimaru! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngDato che hai un nintendo 64 ti consiglio The legend of Zelda: Ocarina of time e The Legend of Zelda: Majora's mask.

Potresti provare anche Final Fantasy III e Final Fantasy IV per DS.
Ma i TLOZ non sono jrpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto che hai un wii io ti consiglio di munirti di controller e memory card del gamecube e darti a Skies of Arcadia: Legends, veramente ottimo.

Su DS invece Devil Survivor e Knights in Nightmare (anche se quest'ultimo non mi sembra proprio da neofiti :wush:) sembrano molto promettenti... ma su questa console ci sono una vagonata di jrpg per tutti i gusti. Visto che sembri un fan di Nomura (o almeno hai un avatar di TWEWY) dovrebbe piacerti KH 358/2 Days, anche se odiando la saga non so se lo puoi capire appieno senza i precedenti capitoli :wush:

Ma i TLOZ non sono jrpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Visto che hai un wii io ti consiglio di munirti di controller e memory card del gamecube e darti a Skies of Arcadia: Legends, veramente ottimo.

Su DS invece Devil Survivor e Knights in Nightmare (anche se quest'ultimo non mi sembra proprio da neofiti :wush:) sembrano molto promettenti... ma su questa console ci sono una vagonata di jrpg per tutti i gusti. Visto che sembri un fan di Nomura (o almeno hai un avatar di TWEWY) dovrebbe piacerti KH 358/2 Days, anche se odiando la saga non so se lo puoi capire appieno senza i precedenti capitoli :wush:
Questa è una questione che mi ha sempre assillato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Personalmnte io li considero degli action-jrpg; infatti durante il gioco è possibile impostare determinate abilità, far crescere il proprio personaggio ed esplorare un mondo di gioco molto simile a quello dei classici jrpg (lo stesso vale per la gestione degli oggetti).

Per un possessore di N64 come me non avere i Legend of Zelda e non averli giocati è un delitto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Potrei provare con FF III e IV per DS, ma generalmente preferisco gli action-JRPG o i JRPG strategici (come FF Tactics per intenderci). I JRPG old school con il vecchio sistema degli incontri casuali e i combatimenti a turni, lo reggo poco e son riuscito a finire FF VIII a malapena ma se un gioco ha uno stile carismatico, buoni personaggi e un ottima trama posso passarci sopra:morristend:

Grazie per i consigli;)

Questa è una questione che mi ha sempre assillato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPersonalmnte io li considero degli action-jrpg; infatti durante il gioco è possibile impostare determinate abilità, far crescere il proprio personaggio ed esplorare un mondo di gioco molto simile a quello dei classici jrpg (lo stesso vale per la gestione degli oggetti).
Boh, adesso sto giocando a TP e non mi da quest'impressione (cioe se è per quelle sciocchezze che è un jrpg allora anche molti action come DMC e GoW dovrebbero essere considerati rpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), essendo un neofita della saga non so se questo capitolo è diverso dagli altri in quanto a struttura pero' :wush:

Ichimaru se ti piacciono gli strategici prova Disgaea su DS, è un capolavoro, almeno nella sua versione PS2, per quel che mi riguarda XD

Tra la sera di ieri, e la mattina di oggi, ho comprato online 3 rpg per il costo (s.s. in raccomandata incluse) di 90 euro.

A 35 euro Xenogears

A 35 euro Vagrant Story

A 20 euro The Legend of Dragoon

Che dite, ho fatto bene? (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

LoD comunque è molto rigato, ed anche se funziona (così mi dice) vorrei far tornare perfetti (o per lo meno quasi) i dischi.

Non c'è un modo pratico ed efficace per levarli? La storia del dentrificio mi puzza troppo, e comunque non lo farei avvicinare neanche a 100 metri dai miei dischi.

Qualche soluzione?

Per PC trovi Grandia II , Final Fantasy VII e Breath of Fire IV, più altri giochi che ora non mi vengono in mente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Per le altre console ti hanno già consigliato, anche se io darei prima di tutto la priorità a Chrono Trigger che... è Chrono Trigger //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Quindi DEVE essere giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (e rigiocato, e rigiocato, e rigiocato.... :Morris82:)

Tra la sera di ieri, e la mattina di oggi, ho comprato online 3 rpg per il costo (s.s. in raccomandata incluse) di 90 euro.
A 35 euro Xenogears

A 35 euro Vagrant Story

Che dite, ho fatto bene? (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

LoD comunque è molto rigato, ed anche se funziona (così mi dice) vorrei far tornare perfetti (o per lo meno quasi) i dischi.

Non c'è un modo pratico ed efficace per levarli? La storia del dentrificio mi puzza troppo, e comunque non lo farei avvicinare neanche a 100 metri dai miei dischi.

Qualche soluzione?

In alcuni negozi di videogiochi e DVD hanno una macchina che li pulisce togliendo i graffi, prova a cercare questi che è decisamente il metodo più sicuro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A 35 euro Xenogears

A 35 euro Vagrant Story

Qualche soluzione?
Nuovo LOD lo trovi a minimo 80€ eh:asd:

Se funziona non lo toccherei, avevo provato i metodi della banana e del dentifricio su FF7 ma non hanno funzionato, alla fine sono stato costretto a, ehm, l'avete capito no?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nuovo LOD lo trovi a minimo 80€ eh:asd: Se funziona non lo toccherei, avevo provato i metodi della banana e del dentifricio su FF7 ma non hanno funzionato, alla fine sono stato costretto a, ehm, l'avete capito no?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti è per questo che nonostante i graffi (ho visto una foto, e fidatevi, se funziona è per miracolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ho deciso di comprarlo. E' un risparmio colossale su uno dei giochi più costosi in circolazione.

Infatti è per questo che nonostante i graffi (ho visto una foto, e fidatevi, se funziona è per miracolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ho deciso di comprarlo. E' un risparmio colossale su uno dei giochi più costosi in circolazione.
http://www.amazon.co.uk/Legend-of-Dragoon-Playstation-US/dp/B00004S9AF/ref=sr_1_2?ie=UTF8&s=videogames&qid=1252239239&sr=8-2

Visto che hai preso Xenogears non dovresti avere problemi coi giochi USA :wush:

Ad esser sincero non ho mai comprato all'estero, per cui non visito mai siti come Amazon ecc, grazie comunque per il tentativo, la prossima volta ne terrò conto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif (non immaginavo che vendessero giochi per PSX).

Ma noooo, LOD è il vg con il miglior doppiaggio italiano perchè comprarlo USA?:cry2:

:whawha::whawha::whawha::whawha:

Grazie al link che mi hai passato mi son detto "cacchio hanno giochi di questo calibro e per psx?! ma sì dai, proviamo a digitare il tales of the abyss che cerco da MESI e che non sono mai riuscito a trovare..." e ***** ce l'hanno O_O Mi sa proprio che lo prenderò subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma noooo, LOD è il vg con il miglior doppiaggio italiano perchè comprarlo USA?:cry2:

:whawha::whawha::whawha::whawha:
:whawha:

Grazie al link che mi hai passato mi son detto "cacchio hanno giochi di questo calibro e per psx?! ma sì dai, proviamo a digitare il tales of the abyss che cerco da MESI e che non sono mai riuscito a trovare..." e ***** ce l'hanno O_O Mi sa proprio che lo prenderò subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Amazon è fornitissimo, in genere ci trovo quasi tutto quello che cerco, ai tempi di lì comprai Chrono Cross, FFT e Xenogears (ti parlo di 2 anni fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) a un ottimo prezzo (se non sbaglio 35 incluse spedizioni per XG e CC, 25 per FFT)... da allora sono cliente fisso di Amazon.... generalmente anche l'usato è in ottime condizioni, ma penso abbia sempre avuto **** in questo senso XD

salve, la mia cultura videoludica per quanto riguarda i jrpg si limita alla saga di final fantasy, che considero la miglior saga di videogiochi che abbia mai giocato. sebbene li abbia giocati quasi tutti, e mi accinga a recuperare i 2-3 capitoli che mi mancano, non ho giocato a nessun altro jrpg, forse qualche titolo minore. attualmente sto proprio rigiocando l'intera saga, ma mi consigliate di ampliare le mie vedute e approcciare qualche altro gioco meritevole? consigli su giochi per ps3, psp e pc, non ho voglia di giochi retro. come lingue italiano o inglese, posso comprare anche import

Pubblicità
Pubblicità
Indietro