Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Geddoe. Io son fanboy di Megaman e quindi mi è piaciuto comunque, ma se tu lo prendi solo per sfizio lascialo dov'è che a freddo non si merita nemmeno la sufficenza.
è cosi brutto? A me la serie è sempre piaciuta,ho giocato tutta la serie originale, cosi come x e zero, ed ho provato anche le altre serie...per cui avendolo visto...mi era venuta voglia di provarlo, visto che è da parecchio che non gioco un titolo del brand...

Ho dimenticato di scrivere che lo scorso sabato ho comprato Puppeteer a 22€ da MediaWorld (prezzo di listino 39,90€ su cui ho usato prima uno sconto del 20% e poi uno di 10€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), mai fui più felice di un acquisto!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ho preso un po ri roba per Vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mo basta per un po //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

è cosi brutto? A me la serie è sempre piaciuta,ho giocato tutta la serie originale, cosi come x e zero, ed ho provato anche le altre serie...per cui avendolo visto...mi era venuta voglia di provarlo, visto che è da parecchio che non gioco un titolo del brand...
Mettiamola cosi. Domanda e risposta:

Dovrei giocarlo per la grafica? Allora, la grafica ha un Cel-shading magnifico. Il problema è che TUTTE, ma TUTTE le ambientazioni, sono delle basi grigie. Tranne l'unica città presente nel gioco che fa da Hub. Quindi no.

Dovrei giocarlo per il gameplay? I dungeon son abbastanza scialbi, il battle system è uno stadard a turni, con il dover premere il tasto giusto al momento giusto per fare più danni. Però è così facile che farai ogni scontro per inerzia. Scontri casuali frequentissimi che irritano. Quindi no.

Giocarlo per la OST? No, è probabilmente la OST più brutto che abbia sentito in un VG, e no sta volta non è un'esagerazione voluta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non è nemmeno questione d'essere anonima, è proprio fastidiosa più volte. Quindi no.

Per la longevità? 18 ore con qualche quest. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Fosse un action ancora capirei, ma è a turni quindi non è nulla. Quindi no.

Giocarlo per la storia? Dirai, è un JRPG, avrà una storia complessa. Invece no è la stessa storia di un Megaman X, ma col gameplay di un JRPG. Quindi no pure qui.

Cioè non vedo davvero ragioni per comprarlo salvo l'essere DAVVERO fan della serie.

Mettiamola cosi. Domanda e risposta:Dovrei giocarlo per la grafica? Allora, la grafica ha un Cel-shading magnifico. Il problema è che TUTTE, ma TUTTE le ambientazioni, sono delle basi grigie. Tranne l'unica città presente nel gioco che fa da Hub. Quindi no.

Dovrei giocarlo per il gameplay? I dungeon son abbastanza scialbi, il battle system è uno stadard a turni, con il dover premere il tasto giusto al momento giusto per fare più danni. Però è così facile che farai ogni scontro per inerzia. Scontri casuali frequentissimi che irritano. Quindi no.

Giocarlo per la OST? No, è probabilmente la OST più brutto che abbia sentito in un VG, e no sta volta non è un'esagerazione voluta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non è nemmeno questione d'essere anonima, è proprio fastidiosa più volte. Quindi no.

Per la longevità? 18 ore con qualche quest. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Fosse un action ancora capirei, ma è a turni quindi non è nulla. Quindi no.

Giocarlo per la storia? Dirai, è un JRPG, avrà una storia complessa. Invece no è la stessa storia di un Megaman X, ma col gameplay di un JRPG. Quindi no pure qui.

Cioè non vedo davvero ragioni per comprarlo salvo l'essere DAVVERO fan della serie.
Hai reso decisamente l'idea...certo è praticamente regalato...per cui nonostante i difetti potrei farci un pensierino ma messe cosi le cose, sono tendente a lasciar stare...

Comprato finalmente su Amazon Demon's Souls a 15€ con lo sconto di 5€ di questo periodo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ultima modifica da un moderatore:
no, il primo. prima avevo solo il 3 e Koudelka. covenant ancora deve partire. sono 2 giorni che ho pagato. stasera contatto il venditori di ebay e vediamo che dice:paura:

no, il primo. prima avevo solo il 3 e Koudelka. covenant ancora deve partire. sono 2 giorni che ho pagato. stasera contatto il venditori di ebay e vediamo che dice:paura:
Se sono già passati due giorni fai bene a contattarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Io non ho ancora giocato a Koudelka e a SH 3 ma ti assicuro che i primi due sono dei gran bei giochi, soprattutto il secondo.

Grazie al rimborso di Amazon per la collection di Symphonia (http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=247184&p=21246358&viewfull=1#post21246358) più, ovviamente, degli spicciolini rimasti sulla Postepay, ho deciso di prendermi:

- 999: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors

- Jeanne D'Arc

- Lunar: Silver Star Harmony

Ora, però, m'è venuto un dubbio: avendo pagato il tutto intorno alle 57 €, non è che mi becco la dogana? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Consiglio time: Ho trovato alla coop Last Rebellion a 14,90€, vale la pensa spendirci quei soldi? Perché in giro ho letto pareri moooolto negativi.

Consiglio time: Ho trovato alla coop Last Rebellion a 14,90€, vale la pensa spendirci quei soldi? Perché in giro ho letto pareri moooolto negativi.
Li leggerai anche qui! :kep88:

suppongo che sia un no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Io l'ho preso a quel prezzo, se ti piace lo stile del design e non cerchi una grande storia forse non te ne pentiresti. Praticamente dura 15 ore circa, raggiungi zona nuova --> livelli --> uccidi boss repeat, nient'altro.

pagato 9 euro, droppato dopo 1 ora...

Non è niente di che, però siccome dura poco, nel momento in cui comincia a stancare, praticamente finisce :kep88:

Il gioco, come ti hanno detto dura poco, lo finisci in una dozzine d'ore circa. Che diventano 15 se lo vuoi platinare (quindi, se sei un cacciatori di platini vale la pena). Per il resto, il gioco ha una struttura molto vagamente simile al primo FFXIII (senza però Gran Pulse). In pratica non ci sono ne città né npc con cui parlare, niente mini-games e altro. Vai continuamente dal punto A al punto B ammazzando chi incontri e guardando le scenette. Questo senza sosta dall'inizio alla fine. Ci sono un paio di sidequest, e hai la possibilità di tornare in tutit i luoghi che hai visitato, ma poca roba. Il combat aveva delle premesse interessanti e sinceramente non è poi così male. Diciamo che il gioco riesce a non annoiare / pesare più di tanto perché quando inizi a stufarti sei già bello davanti al boss finale... lato tecnico, trama e colonna sonora tutti abbastanza meh.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro