Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi, un consiglio....vorrei comprarmi un bel JRPG tattico e ho sentito parlar bene della serie Agarest.Ho giocato però solo una volta a Disgaea AoD e l'ho trovato un po' troppo "complesso" (colpa anche della lingua inglese che non mastico tantissimo)....secondo voi Agarest è più semplice?? Dite che ci riesco a capire qualcosa di più che in Disgaea??

Altri consigli di jrpg tattici per PS3/PSVita??
Sinceramente credo di no.

Al di là di tutte le millemila possibilità di gameplay e strategie annesse che offre un Disgaea, con un minimo di grinding la storia si finisce anche giocando in modo "normale" usando solo attacchi e skill e non sfruttando null'altro. Inoltre, i dialoghi di gioco sono piuttosto semplice come inglese, per lo più sono gag e capire il senso è facile anche se ti sfugge il dialogo specifico.

In Agarest tra intrighi, tattiche e roba del genere, devi capire cosa dicono, e a livello di gameplay ti chiede di aver capito e padroneggiare il gioco più che bene. Senza creare ed upgradare gli oggetti e lavorare sull'impostazione delle skill dei tuoi perosnaggi per originare combo infinite e devastanti, non vai da nessuna parte. :none: Ovviamente a chiedere ti verranno dati consigli e quant'altro però boh.

Complimenti..... ottimo affare...
Eh sí...ero andato lí per recuperare 3D DGH, dato che quel gamestop era l'unico in campania ad averne ancora copie nuove, ma poi ho scoperto che era anche l'unico ad avere copie nuove di ES, che è rarissimo e richiede un rene sul web per una copia usata...quindi mi son detto "why not? Now or never" e li hi presi insieme! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Per me Eternal Sonata ti piacerà. Vedendo i tuoi gusti.
Infatti l'ho sempre bramato. Lo stile grafico è accantivantissimo e coloratissimo, l'ost è praticamente garantita, l'esplorazione so che è migliore di FFXIII e tanto mi basta, la trama sembra essere originale (o almeno l'incipit lo è), l'atmosfera fiabesca c'è...l'unica cosa che mi preoccupa un po' è il BS, non lo comprendo bene dai video e dai commenti...chissà!

Infatti l'ho sempre bramato. Lo stile grafico è accantivantissimo e coloratissimo, l'ost è praticamente garantita, l'esplorazione so che è migliore di FFXIII e tanto mi basta, la trama sembra essere originale (o almeno l'incipit lo è), l'atmosfera fiabesca c'è...l'unica cosa che mi preoccupa un po' è il BS, non lo comprendo bene dai video e dai commenti...chissà!
Troppo tardi ma c'era la demo sullo store americano

Troppo tardi ma c'era la demo sullo store americano
Figurati, da questo punto di vista sono come Deidara: per alcuni giochi vado ad acquisto sicuro, prezzo permettendo (non a caso l'ho recuperato solo ora), quindi la demo sarebbe stata solo indicativa. Non so che aspettarmi da quel punto di vista, ma il resto era già più che sufficiente per l'acquisto! *_*

Ultima modifica da un moderatore:
raga ma per me che mi sono innamorato di dragon quest 8, che JRPG consigliereste? Per quanto mi riguarda è stato il più bel jrpg che abbia mai giocato. Mi piacerebbe ritrovare qualcosa di altrettanto bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

raga ma per me che mi sono innamorato di dragon quest 8, che JRPG consigliereste? Per quanto mi riguarda è stato il più bel jrpg che abbia mai giocato. Mi piacerebbe ritrovare qualcosa di altrettanto bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
beh...tutto dipende dalle console che hai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

RG che ti ha consigliato Oxidian è un ottimo jrpg fatto dagli stessi che hanno lavorato a DQVIII; restando in tema Dragon Quest, dai un'occhiata al V per DS che, secondo me, è il migliore della serie:sisi:

poi sii un pò più specifico su cosa vuoi, perchè di jrpg altrettando belli ce ne sono molti

Salve ragazzi. Ho comprato una vecchia PS2 con FFX, FFX-2 e FFXII visto che sono un appassionato di JRPG. Avevo intenzione di recuperare più in là Dragon Quest VIII e Rogue Galaxy (ne ho sentito parlare qui per la prima volta e graficamente sembra stupendo). Cosa altro mi consigliate?

Ultima modifica da un moderatore:
PS2 ha un'ottima offerta di JRPG, pertanto ti suggerisco di specificare le tue preferenze. Preferisci qualcosa orientato più sul gameplay o sulla storia? Nel caso del gameplay, poi, quale ti piace? Action tipo Kingdom Hearts, a turni tipo FFX e FFX-2 oppure a turni tipo la serie Disgaea?

PS2 ha un'ottima offerta di JRPG, pertanto ti suggerisco di specificare le tue preferenze. Preferisci qualcosa orientato più sul gameplay o sulla storia? Nel caso del gameplay, poi, quale ti piace? Action tipo Kingdom Hearts, a turni tipo FFX e FFX-2 oppure a turni tipo la serie Disgaea?
Tipo i FF vecchio stampo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Salve ragazzi. Ho comprato una vecchia PS2 con FFX, FFX-2 e FFXII visto che sono un appassionato di JRPG. Avevo intenzione di recuperare più in là Dragon Quest VIII e Rogue Galaxy (ne ho sentito parlare qui per la prima volta e graficamente sembra stupendo). Cosa altro mi consigliate?
Prova a dare un'occhiata a questi: Grandia II, Wild Arms (3-4-5) e Suikoden (IV-V).

Se stasera li trovo, prendo untold + Demon Gaze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bravo Leon. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Grazie, ma comunque è Lion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro