PukkaNaraku
私が新世界の&#
- Iscritto dal
- 4 Nov 2010
- Reazioni
- 0
1- Ho detto "è simile a FFIX" che è ben diverso da "è uguale a FFIX";No Ciro, sbagli, lol. In FFIX non sei obbligato a farmare gli AP per apprendere la skill. Ma proprio per niente, puoi benissimo cambiare gli equip al volo in base all'occorrenza e (esagerando, perché con gli AP che danno i boss, per forza di cose qualcosa lo impari) non imparare nemmeno mezza skill. In Grandia, invece, se vuoi non dico tutte (non so nemmeno quante siano), ma buona parte delle skill, devi farmare parecchio. Adesso mi pare che Justin possa usare Spade, Mazze e Asce (questa la ricordo perché in-game han lasciato scritto "Ax"), più i Mana Egg. I Mana Egg son già più gestibili "a la FFIX", nel senso che hanno un livello loro e quindi puoi swapparli all'occorrenza, a rimane comunque un gioco più "grindy" rispetto a FFIX.
2- Sei obbligato se vuoi mantenere le Skill una volta cambiata arma. E mi è capitato un'infinità di volte (vuoi per necessità, vuoi per completismo).
3- Still the point is...a me il SdS di Grandia è piaciuto (grandi soddisfazioni nell'apprendere Skill dopo aver mazzoliato per bene i nemici) e il mondo tutto sa che il grinding è l'ultima cosa che mi eccita in un jrpg. Quindi smettila di contare balle sull'eccessivo grinding! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
P.S. me n'è venuto un altro in mente, simile, ma non legato alle armi. Tales of Graces dove, per apprendere le varie skill, devi ottenere i Titoli, equipaggiarli e fare exp per completare l'apprendimento delle skill offerte dal titolo (e di titoli ce ne sono a decine e decine per ogni personaggio...una caterva di titoli). Come vedi non è un'idea morta con Grandia. Tutti SdS demmerda, mi dirai! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ultima modifica da un moderatore: