Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quale Jrpg mi consigliate tra quelli in uscita su PS3?Ho già messo in conto Xillia 2 e Ar No Surge, in uscita rispettivamente ad agosto e settembre a quanto ho capito. Ce ne sono altri usciti nell'ultimo periodo oppure in uscita nei prossimi mesi?

Stessa domanda su PSVita: ho messo in conto Persona 4, ce ne sono altri che mi consigliate? grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per Vita sono da giocare assolutamente Soul Sacrifice, YS: Memory of Celceta, New Little King's Story, Muramasa Rebirth, Mind:0 e Toukiden. Ovviamente tieni d'occhio anche i prossimi Oreshika, Freedom Wars e Tales of Heart R.

ce ne sono altri ma non li ho giocati, credo che Rein o Oxidian sappiano dirti qualcosa al riguardo:sisi:

Ok perfetto, lo faccio sicuramente mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Come caratterizzazione dei PG e trama invece? Sempre NAMMERDA?
Ohhhhhssì.

Quale Jrpg mi consigliate tra quelli in uscita su PS3?Ho già messo in conto Xillia 2 e Ar No Surge, in uscita rispettivamente ad agosto e settembre a quanto ho capito. Ce ne sono altri usciti nell'ultimo periodo oppure in uscita nei prossimi mesi?

Stessa domanda su PSVita: ho messo in conto Persona 4, ce ne sono altri che mi consigliate? grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ma di quelli solo in uscita o, come suggerisce Ianuarius, anche tra quelli vecchi?

Ti dico quelli in uscita PS3, dato che a PSV ha già provveduto colui-che-ho-citato-prima.

L'ultimo titolo appena uscito è Atelier Rorona Plus. Oltre a Persona 5 e Tales of Zestiria, che usciranno nel duemilamai, per PS3 sono già stati annunciati per l'Europa Fairy Fencer F, The Awakened Fate Ultimatum, Tears to Tiara II, Natural Doctrine (multi PSV), Class of Heroes 2G ed Eiyuu Senki. Non conosco i tuoi gusti, né ho idea di come siano alcuni dei giochi, quindi ti lascio indagare per conto tuo se siano roba per te o meno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ha già dimostrato di avere gusti del *****.
Ohi ohi, calmiamoci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La trama cos ha che non va? Non è qualcosa di indimenticabile,questo è vero, dopotutto è il classico caso da risolvere, (un genere il giallo, che sinceramente non mi è mai andato a genio) ma la differenza la fanno i PG, caratterizzati alla grande a mio modo di vedere.

Argomentare invece di dire "oossissisis, che gusti di caccapupù che hai"? Anche perchè da UN gioco non puoi sicuramente comprendere i miei gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif O almeno credo :morristend:

Ohi ohi, calmiamoci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La trama cos ha che non va? Non è qualcosa di indimenticabile,questo è vero, dopotutto è il classico caso da risolvere, (un genere il giallo, che sinceramente non mi è mai andato a genio) ma la differenza la fanno i PG, caratterizzati alla grande a mio modo di vedere. Argomentare invece di dire "oossissisis, che gusti di caccapupù che hai"? Anche perchè da UN gioco non puoi sicuramente comprendere i miei gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif O almeno credo :morristend:
Lascialo perdere e mettilo in ignore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ohi ohi, calmiamoci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La trama cos ha che non va? Non è qualcosa di indimenticabile,questo è vero, dopotutto è il classico caso da risolvere, (un genere il giallo, che sinceramente non mi è mai andato a genio) ma la differenza la fanno i PG, caratterizzati alla grande a mio modo di vedere. Argomentare invece di dire "oossissisis, che gusti di caccapupù che hai"? Anche perchè da UN gioco non puoi sicuramente comprendere i miei gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif O almeno credo :morristend:
i pg sono caratterizzati esattamente come quelli di un qualsiasi drama adolescenziale americano, oltre che rubacchiare temi dai predecessori in maniera bieca e malfatta. La struttura è ripetitiva, ridondante e cretina (in quanto i detective-wannabe hanno la capacità di deduzione di un criceto). Senza contare tutte le scene omosessuali quali campeggio, terme, sfilate che rendono p4 il secondo gioco più gay del mondo, secondo solo al merdosissimo porting (o remake, quello che è) per vita, che aggiunge un ulteriore pizzico di frociosità al tutto.

Il villain è l'unico pg intelligente e ben fatto, oltre che l'unico che si rende conto di quanto siano rincoglioniti tutti gli altri.

Ultima modifica da un moderatore:
i pg sono caratterizzati esattamente come quelli di un qualsiasi drama adolescenziale americano, oltre che rubacchiare temi dai predecessori in maniera bieca e malfatta. La struttura è ripetitiva, ridondante e cretina (in quanto i detective-wannabe hanno la capacità di deduzione di un criceto). Senza contare tutte le scene omosessuali quali campeggio, terme, sfilate che rendono p4 il secondo gioco più gay del mondo, secondo solo al merdosissimo porting (o remake, quello che è) per vita, che aggiunge un ulteriore pizzico di frociosità al tutto. Il villain è l'unico pg intelligente e ben fatto, oltre che l'unico che si rende conto di quanto siano rincoglioniti tutti gli altri.
Hai qualcosa contro i gay? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi quelle scene a me han divertito, se a te han dato fastidio i problemi di Kanji e della tua sessualità, non so che dirti, ma son sicuro che in America, (perchè questo ovviamente è un drama americano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ) non sarebbero mai riusciti a creare un personaggio così particolare ed in certi versi specchio delle stranezze dei jappi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E poi siamo in un giallo, i personaggi devono essere un po' rimbambiti, hanno 14/15 anni, che ti aspettavi i ragionamenti di Sherlock Holmes?

Comunque se per te argomentare significa: "Questo gioco è gay ed è per froci" andiamo proprio bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Lascialo perdere e mettilo in ignore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Ci proverò la prossima volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

i pg sono caratterizzati esattamente come quelli di un qualsiasi drama adolescenziale americano, oltre che rubacchiare temi dai predecessori in maniera bieca e malfatta. La struttura è ripetitiva, ridondante e cretina (in quanto i detective-wannabe hanno la capacità di deduzione di un criceto). Senza contare tutte le scene omosessuali quali campeggio, terme, sfilate che rendono p4 il secondo gioco più gay del mondo, secondo solo al merdosissimo porting (o remake, quello che è) per vita, che aggiunge un ulteriore pizzico di frociosità al tutto. Il villain è l'unico pg intelligente e ben fatto, oltre che l'unico che si rende conto di quanto siano rincoglioniti tutti gli altri.
Do il mio pensiero perchè mi incuriosisce l'argomento e prossimamente devo giocare la serie,

dal ragionamento sembra quasi tu non abbia mai visto un gioco/anime/manga giapponese in quanto quelle situazioni ci sono SEMPRE,

poi ripeto, il gioco non l'ho giocato e magari determinate scene sono amplificate cosi da risultare più che eccessive,

ma detto chiaro e tondo finchè io non leggo/vedo una scena dove uno tocca all'altro, non la chiamo "scena gay", soprattutto se poi nel gioco stesso puoi "approcciare" con le femmine, pure in Italia ci sono casi "normali" in cui un etero per scherzo abbraccia/bacia/tira "na mazzata dove non batte il sole" in amicizia,

quindi due sono le strade:

-o esageri all'inverosimile perchè a te non piace il gioco

-oppure hai ragione e davvero ci sono certe scene che fanno rimanere interdetti PUR NON ESSENDO RAZZISTI (IO NON LO SONO, anzi vorrei avere un amico gay seriamente).

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Child of Light:

Capitolo 5, Ore Boh. Non ho nemmeno controllato se mostra il playtime dai dettagli del save, ma ad occhio direi 5 circa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ho appena finito di dare la caccia ad un maiale volante per una Sidequest. Mo dovrei scalare una montagna per raggiungere un santuario. S'è unito al party l'ennesimo personaggio che mai utilizzerò, ma whatever.

Ultima modifica:
Child of Light:
Capitolo 5, Ore Boh. Non ho nemmeno controllato se mostra il playtime dai dettagli del save, ma ad occhio direi 5 circa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ho appena finito di dare la caccia ad un maiale volante per una Sidequest. Mo dovrei scalare una montagna per raggiungere un santuario. S'è unito al party l'ennesimo personaggio che mai utilizzerò, ma whatever.
Interessante, peccato per il topic sbagliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ps: non esiste il contatore di ore.

Ultima modifica da un moderatore:
Oh well, chissefrega.

Anyway, per tornare IT:

RalphTard, non è tanto una questione di non aver mai visto/letto un anime e/o un manga. Io in passato (leggasi: prima che l'industria andasse a pu**ane e restasse solo One Piece a sorreggerla) guardavo i cosiddetti anime "Slice of Life". All'epoca però quella sorta di definizione non era ancora ampiamente utilizzata, almeno in italia (si parla di circa... 8-10 anni fa, più o meno). Eppure, per quel poco (non ricordo il monte ore esatto ma ero arrivato alla quarta o quinta luna piena,

i boss erano quelli dell'Arcana "The Lovers" e "The Hierophant", se non ricordo male.

Ma nel tipo di setting e plot che vuole offrire Persona 3 (che non mi stufero mai di dire, a livello di potenziale è molto promettente, non puoi spezzarmi la trama in una maniera simile, praticamente tirando fuori un main event al mese ed il resto riempirmelo di """"chara development"""" a quella maniera.

Oh well, chissefrega.
Anyway, per tornare IT:

RalphTard, non è tanto una questione di non aver mai visto/letto un anime e/o un manga. Io in passato (leggasi: prima che l'industria andasse a pu**ane e restasse solo One Piece a sorreggerla) guardavo i cosiddetti anime "Slice of Life". All'epoca però quella sorta di definizione non era ancora ampiamente utilizzata, almeno in italia (si parla di circa... 8-10 anni fa, più o meno). Eppure, per quel poco (non ricordo il monte ore esatto ma ero arrivato alla quarta o quinta luna piena,

i boss erano quelli dell'Arcana "The Lovers" e "The Hierophant", se non ricordo male.

Ma nel tipo di setting e plot che vuole offrire Persona 3 (che non mi stufero mai di dire, a livello di potenziale è molto promettente, non puoi spezzarmi la trama in una maniera simile, praticamente tirando fuori un main event al mese ed il resto riempirmelo di """"chara development"""" a quella maniera.

Vabbè di quello che hai detto ho capito la metà, comunque la prossima volta ti segnalo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Era una mia spiegazione sul perché la tua critica, principalmente quella al "non hai mai letto/visto manga/anime, perché sta roba succede ovunque" al post di Flashwade potrebbe non stare in piedi. Sebbene Flash si rivolgesse a P4, la mia risposta, seppur incentrata su P3, è comunque applicabile.

Era una mia spiegazione sul perché la tua critica, principalmente quella al "non hai mai letto/visto manga/anime, perché sta roba succede ovunque" al post di Flashwade potrebbe non stare in piedi. Sebbene Flash si rivolgesse a P4, la mia risposta, seppur incentrata su P3, è comunque applicabile.
Si ma non hai capito che quella roba è tranquillamente attuale e c'è in quasi tutti tipi di manga/anime, un esempio a caso è naruto, ma visto che è troppo famoso prendo come esempio anche gurren lagaan, anche se li c'è davvero poco, io intendo l'"atteggiamento", non perforza l'animazione o la scena, anche la piccola frase,

di queste cose c'è ne sempre di roba.

Oddio, in Naruto non è che io veda chissà quante cose puramente fan-service più o meno spinto e/o slice of life. A parte le tette di Inata, che comunque non fanno "boing boing". Ma quello è un discorso a parte.

Oddio, in Naruto non è che io veda chissà quante cose puramente fan-service più o meno spinto e/o slice of life. A parte le tette di Inata, che comunque non fanno "boing boing". Ma quello è un discorso a parte.
Ma che centra, a parte che come ho già detto è troppo famoso per dei confronti,

ma se proprio dobbiamo il famoso (appunto) bacio tra sasuke e naruto, oppure se non ricordo male c'è un punto della storia in cui qualcuno a qualcuno tocca li dove non batte il sole,

o ancora naruto con sasuke con la faccia vicino l'uno dall'altro che si guardano un po confusi, che se ero io in quel frangente gli avrei tirato una testata dicendo "'acchio fai?" essendo etero, invece no, loro si guardano appassionatamente, e poi fanno finta di allontanarsi,

cioè roba cosi, non mi pare che in tutto il "panorama videoludico e cartaceo" mi è mai capitato di vedere qualcosa di "normale",

ecco perchè il mio intervento, in jap robe cosi anche velate (che quindi non fanno pensare "ma allora è proprio gay!") sono all'ordine del giorno,

che poi se c'è a me non crea problemi, basta che non sia l'intero party cosi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro