Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
soprattutto se apre il pacco la tua amica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

da notare che il tizio si imbianca la faccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Questo mese compro il 3DS XL. J-rpg a parte, quale sono i giochi che dovrei prendere?

A tal proposito, cosa ne pensate dei Castlevania, di MGS, Resident Evil: Revelations?

Questo mese compro il 3DS XL. J-rpg a parte, quale sono i giochi che dovrei prendere? A tal proposito, cosa ne pensate dei Castlevania, di MGS, Resident Evil: Revelations?
se hai una home console non ha senso prenderli per 3ds visto che sono le versioni sfigate

sopratutto mgs3 è ingiocabile

Questo mese compro il 3DS XL. J-rpg a parte, quale sono i giochi che dovrei prendere? A tal proposito, cosa ne pensate dei Castlevania, di MGS, Resident Evil: Revelations?
come ha detto Ryuuku lascia perdere Castlevania, MGS e RE; tra i non jrpg ho giocato e quindi posso consigliarti solo Zelda Ocarina of Time e A Link Between Worlds, Kid Icarus e Monster Hunter, il resto non so dirti

Kid Icarus Uprising

Luigi's Mansion 2: Dark Moon

Mario Golf: World Tour

Mario Kart 7

Monster Hunter 3 Ultimate

Super Mario 3D Land

Super Smash Bros. 3DS

The Legend of Zelda: A Link Beetwen Worlds

Virtue's Last Reward

Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare console

consiglio please: i migliori jrpg PS2 con ambientazione medievale?
Valkyrie profile 2, dragon quest VIII e magna carta (anche se l'ultimo non so se ha proprio un'ambientazione medievale, l'ho giocato molto tempo fa e non ricordo benissimo).

Inviato utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Giochi di ruolo come "*** comanda" non ne esistono su PS2...

Ci sono hack'n'slash (che non sono GDR) come Baldur's Gate Dark Alliance e Baldur's Gate Dark Alliance 2, Champions of Norrath e Return to Norrath (se ben ricordo), Bard's Tale e basta se non erro...

Poi ci sono i GDR jappanesi, che abbondano a iosa...ma con ambientazioni medioevali ora mi viene solo Dragon Quest VIII..

se hai una home console non ha senso prenderli per 3ds visto che sono le versioni sfigatesopratutto mgs3 è ingiocabile
Capisco.

come ha detto Ryuuku lascia perdere Castlevania, MGS e RE; tra i non jrpg ho giocato e quindi posso consigliarti solo Zelda Ocarina of Time e A Link Between Worlds, Kid Icarus e Monster Hunter, il resto non so dirti

Kid Icarus UprisingLuigi's Mansion 2: Dark Moon

Mario Golf: World Tour

Mario Kart 7

Monster Hunter 3 Ultimate

Super Mario 3D Land

Super Smash Bros. 3DS

The Legend of Zelda: A Link Beetwen Worlds

Virtue's Last Reward

consiglio pure io KIè fantastico
Ok, wishlist per Kid Icarus Uprising, Super Mario 3D Land, Super Smash Bros. 3DS, Zelda: Ocarina of time & A Link Beetwen Worlds. Grazie a tutti per i consigli!

Must have:

Kid Icarus

Fire Emblem

Mario Kart 7

Bravely Default

Notable:

Luigi's Mansion 2

Etrian Odyssey IV - Etrian Odyssey Untold: The Millennium Girl (ques'ultimo sulla fiducia)

Project X Zone

Remakes:

SMT Devil Survivor Overclocked

Tales of the Abyss

The Legend of Zelda: Ocarina of Time

Same old, Same old:

Super Mario 3D Land

Pokemon X/Y

Ultima modifica da un moderatore:
che poi mo che ci penso, avendo tu il Wii-U scarta pure MH3U perchè la versione per console fissa è *** in tutto

Ti ho risposto nell'altro topic. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

consiglio please: i migliori jrpg PS2 con ambientazione medievale?
Prova a dare un'occhiata a Valkyrie Profile 2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

dragon quest e valkirie profile sia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

grazie per i consigli.

Giochi di ruolo come "*** comanda" non ne esistono su PS2...
Ci sono hack'n'slash (che non sono GDR) come Baldur's Gate Dark Alliance e Baldur's Gate Dark Alliance 2, Champions of Norrath e Return to Norrath (se ben ricordo), Bard's Tale e basta se non erro...

Poi ci sono i GDR jappanesi, che abbondano a iosa...ma con ambientazioni medioevali ora mi viene solo Dragon Quest VIII..
e infatti io ho detto jrpg, non gdr //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo so che non è un jrpg ma dovevo chiedervi, quanto sono importanti/belli i DLC di Castlevania LoS ? °

E' un male iniziare la serie da questo capitolo?

Lo so che non è un jrpg ma dovevo chiedervi, quanto sono importanti/belli i DLC di Castlevania LoS ? °E' un male iniziare la serie da questo capitolo?
I DLC? A me non è interessato comprarli.

Non è un male cominciare la serie da questo capitolo, tieni solo presente che sarà tutto diverso nel resto della serie e già fra i classici ed i "Metroidvania" c'è una bella differenza di stile di gioco. Vedi di recuperare i capitoli per DS e PSP, se possibile anche Aria of Sorrow su Game Boy Advance perché è il predecessore di Dawn of Sorrow, stesso protagonista.

E non farti mancare Symphony of the Night. Dalle virtual console Nintendo dovresti trovare anche un po' di giochi classici.

Lo so che non è un jrpg ma dovevo chiedervi, quanto sono importanti/belli i DLC di Castlevania LoS ? °E' un male iniziare la serie da questo capitolo?
è un reboot quindi ovviamente è pensato per introdurre nuovi fans senza dover litigare con anni di canon, gioca pure tranquillo

i dlc sono importanti a livello di plot ma secondo me costano troppo per quello che offrono, youtube è la via consigliata oppure c'è la ultimate edition per pc con dlc inclusi

- - - Aggiornato - - -

ps: ignora il consiglio di kratos, se sei intenzionato ad avvicinarti al resto della saga i sorrow ritardarli più possibile, sono cronologicamente gli ultimi e i plot twist hanno un loro senso solo se hai familiarità con la saga

I DLC? A me non è interessato comprarli.Non è un male cominciare la serie da questo capitolo, tieni solo presente che sarà tutto diverso nel resto della serie e già fra i classici ed i "Metroidvania" c'è una bella differenza di stile di gioco. Vedi di recuperare i capitoli per DS e PSP, se possibile anche Aria of Sorrow su Game Boy Advance perché è il predecessore di Dawn of Sorrow, stesso protagonista.

E non farti mancare Symphony of the Night. Dalle virtual console Nintendo dovresti trovare anche un po' di giochi classici.

è un reboot quindi ovviamente è pensato per introdurre nuovi fans senza dover litigare con anni di canon, gioca pure tranquillo
i dlc sono importanti a livello di plot ma secondo me costano troppo per quello che offrono, youtube è la via consigliata oppure c'è la ultimate edition per pc con dlc inclusi

- - - Aggiornato - - -

ps: ignora il consiglio di kratos, se sei intenzionato ad avvicinarti al resto della saga i sorrow ritardarli più possibile, sono cronologicamente gli ultimi e i plot twist hanno un loro senso solo se hai familiarità con la saga
Grazie a entrambi, i DLC li rimando a fine gioco allora, giocare la versione PC sarebbe uber ma per ora passo (pc preguerra :rickds:)

Vabbè ma, ad eccezion di questo che ho foga di giochi accadì, gli altri non è meglio se li gioco cronologicamente? Così evito di perdermi rimandi, plot twist come hai detto tu Damo ecc..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro