Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
i36gkx.jpg

Parlando di Disgaea 3, ho visto che ci sono (sempre dal LadroStop) delle versioni """"usate"""" a 17.99 € //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Hai scelto tipo il momento peggiore per prendere FFXIII dato che hanno appena annunciato il port su steam :rickds: :(

Gioca Batman, e fatti un favore, il seguito giocalo su PC :ivan:

PS Darksiders I+II a 4.85€ :morristend::morristend::morristend: http://www.kinguin.net/category/4208/darksiders-franchise-pack-steam-gift/ :morristend::morristend::morristend: che faccio??? :morristend::morristend::morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Hai scelto tipo il momento peggiore per prendere FFXIII dato che hanno appena annunciato il port su steam :rickds: :(

PS Darksiders I+II a 4.85€ :morristend::morristend::morristend: http://www.kinguin.net/category/4208/darksiders-franchise-pack-steam-gift/ :morristend::morristend::morristend: che faccio??? :morristend::morristend::morristend:
Lo so lo so, l'ho scritto infatti, ma non ho resistito :rickds:

Prendi i Darksiders comunque :mah:

Non ho giocato ancora al 2, ma l'1, un divertente action con qualche enigmuccio alla Zelda, lo consiglierei sempre, specialmente a 2 lire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anyway, volevo, se possibile, qualche consiglio per acquisti futuri.

Prima di tutto m'interesserebbe la trilogia di Xenosaga.

Ho letto, però, molti pareri contrastanti, sia riguardo la trama che il gameplay.

Quasi tutti, comunque, concordavano sul fatto che l'ep.II non è granché, con una storia al limite del filler e un gameplay confusionario.

Inoltre non vorrei che il plot si rivelasse interessante ma carente sotto il punto di vista della sceneggiatura.

Conviene recuperarla secondo voi?

Poi i Tales.

So che sono parecchi, ma mi piacerebbe prendere almeno i più "importanti" (le virgolette non sono a caso).

Ho Xillia e Graces f Presi sul Psn in sconto tempo fa, ma mi attirano molto il From the Abyss e il porting di Symphonia.

Da quale sarebbe bene iniziare? Seguiti diretti a parte, vi sono connessioni fra i vari titoli?

Subito dopo mi piacerebbe acquistare altri titoli per il quale ho sempre avuto interesse, ma mai giocati, ovvero: Dark Chronicle (Dark Cloud 2), la saga di Shadow Hearts, la Saga di Grandia (preso l'1 in sconto fino al 25 sul Psn), Star Ocean Till the end of time e Stella Deus.

Se vi va, qualsiasi parere è ben accetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non ho giocato ancora al 2, ma l'1, un divertente action con qualche enigmuccio alla Zelda, lo consiglierei sempre, specialmente a 2 lire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anyway, volevo, se possibile, qualche consiglio per acquisti futuri.

Prima di tutto m'interesserebbe la trilogia di Xenosaga.

Ho letto, però, molti pareri contrastanti, sia riguardo la trama che il gameplay.

Quasi tutti, comunque, concordavano sul fatto che l'ep.II non è granché, con una storia al limite del filler e un gameplay confusionario.

Inoltre non vorrei che il plot si rivelasse interessante ma carente sotto il punto di vista della sceneggiatura.

Conviene recuperarla secondo voi?

Poi i Tales.

So che sono parecchi, ma mi piacerebbe prendere almeno i più "importanti" (le virgolette non sono a caso).

Ho Xillia e Graces f Presi sul Psn in sconto tempo fa, ma mi attirano molto il From the Abyss e il porting di Symphonia.

Da quale sarebbe bene iniziare? Seguiti diretti a parte, vi sono connessioni fra i vari titoli?

Subito dopo mi piacerebbe acquistare altri titoli per il quale ho sempre avuto interesse, ma mai giocati, ovvero: Dark Chronicle (Dark Cloud 2), la saga di Shadow Hearts, la Saga di Grandia (preso l'1 in sconto fino al 25 sul Psn), Star Ocean Till the end of time e Stella Deus.

Se vi va, qualsiasi parere è ben accetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
io ti consiglierei di giocarteli con calma partendo da Symphonia, passando per Abyss fino a Graces e Xillia.

comunque non ci sono connessioni, funziona un pò come FF ogni capitolo è staccato dall'altro (eccetto Symphonia e seguito che sono i prequel di Phantasia che a sua volta ha dei seguiti mai arrivati da noi).

comunque madò, mi hai fatto ricordare che devo ancora recuperare Grandia Extreme e Grandia III //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

mi sembra un po' alto come prezzo...
:morristend:

Vabbè, tanto l'ho già preso, ma su steamtrades il franchise pack non lo trovi per meno di 3keys, che fanno ad oggi 5.70€. Contando che comunque avevo del saldo sul profilo di Kinguin, l'ho pagato 4.30€, che fa 2€ e spicci per 2 giochi e tutti i dlc ... a pagarli di meno a momenti mi cresce il payot //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

:rickds:

considerando che 2 settimane fa davano darksiders II a 2 euro e il primo lo hanno dato nell'humble bundle da 1$

io ti consiglierei di giocarteli con calma partendo da Symphonia, passando per Abyss fino a Graces e Xillia.comunque non ci sono connessioni, funziona un pò come FF ogni capitolo è staccato dall'altro (eccetto Symphonia e seguito che sono i prequel di Phantasia che a sua volta ha dei seguiti mai arrivati da noi).

comunque madò, mi hai fatto ricordare che devo ancora recuperare Grandia Extreme e Grandia III //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Ottimo, grazie, credo che seguirò il consiglio aspettando di recuperare Symphonia ed Abyss:sisi:

Nah giocherò anche il seguito su PS3, se anche il mio PC lo reggesse posso già dire con certezza che dovrei tenere i dettagli bassi, e a sto punto preferisco giocarlo su console (senza contare il fatto che ho un portatile, e se posso usare uno schermo più grande lo faccio ben volentieri)

.

Grandia Xtreme puoi evitarlo tranquillamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi consigliate 3-4 MMORPG meritevoli (ovviamente Pc) ??

Ho giocato solo a NosTale per ora :morris82:

Grandia III se lo si gioca skippando le cut-scene è un JRPG fighissimo. Perchè di veramente pessimo ci son solo storia, personaggi e narrazione, oltre che i vari plothole ed incongruenze (solo Fina può parlare coi draghi ti dicono, poi in tutti le cut-scene ci parlano insieme tutto il party senza problemi, giusto per dirne una).

Grandia Extreme invece direi che va giocato solo per il BS e poco altro. E' un Grandia senza storia, senza caratterizzazione del party e tipo dungeon crawler, però col BS della serie che è figo forte.

Io il 3 lo prenderei, perchè lo ritengo comunque un signor JRPG (e la OST poi °_°), ma Extreme direi che sì, è evitabile. Anche perchè quel BS ce lo ha già Grandia III migliorato.

Mi consigliate 3-4 MMORPG meritevoli (ovviamente Pc) ??Ho giocato solo a NosTale per ora :morris82:
a pagamento ff14 (giocai la beta e mi piacque)

f2p tera vindictus sono quelli che ho provato ultimamente e non erano male

Grandia III se lo si gioca skippando le cut-scene è un JRPG fighissimo. Perchè di veramente pessimo ci son solo storia, personaggi e narrazione, oltre che i vari plothole ed incongruenze (solo Fina può parlare coi draghi ti dicono, poi in tutti le cut-scene ci parlano insieme tutto il party senza problemi, giusto per dirne una).
Grandia Extreme invece direi che va giocato solo per il BS e poco altro. E' un Grandia senza storia, senza caratterizzazione del party e tipo dungeon crawler, però col BS della serie che è figo forte.

Io il 3 lo prenderei, perchè lo ritengo comunque un signor JRPG (e la OST poi °_°), ma Extreme direi che sì, è evitabile. Anche perchè quel BS ce lo ha già Grandia III migliorato.
Cioè, hai appena consigliato ad uno di skippare tutta la storia di G3 e poi ti lamenti che Extreme non ha "ne storia, ne caratterizzazione"? Wut?

Che poi G3 è FFXIII su PS2, praticamente tutto battaglie e zero sub-quest (ci son 2 città tipo, ma son talmente ininfluenti e spoglie...)

Grandia III non l'ho trovato così scadente. Trama e personaggi sono piuttosto semplici e, pur non raggiungendo i livelli del secondo capitolo, rimane piacevole da giocare. Il BS come sempre è ottimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro