Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fire Emblem non so dirti visto che i vecchi non li giocati, ma i due Golden Sun per GBA sono delle piccole perle:bruniii:

Quali sono i migliori JRPG su PSP, magari con un sistema di crescita/battlesystem diversi dal solito?

Ho già finito Crisis Core e fatto buona parte di Persona (il 3 non mi aveva catturato molto e l'ho abbandonato dopo pochi "piani").

Quali sono i migliori JRPG su PSP, magari con un sistema di crescita/battlesystem diversi dal solito?
Ho già finito Crisis Core e fatto buona parte di Persona (il 3 non mi aveva catturato molto e l'ho abbandonato dopo pochi "piani").
Prova a dare un'occhiata a Valkyria Chronicles II e a Valkyrie Profile Lenneth.

Tactics Ogre e Jeanne D'Arc, ma sono abbastanza classici, e sono entrambi tattici.

Valkyria Chronicles II è abbastanza particolare.

Ys Seven e Ys Oath in Felghana (sulla fiducia non avendoli giocati)

Fire emblem e golden sun del game boy advance meritano? :morristend: (nel caso li comprerei sulla virtual console del wiiu)
Parlo solo per il primo Golden Sun. Gioco carino, bel gameplay (peccato sia invalidato molto dalla difficoltà inesistente) con enigmi ambientali molto carini, ma trama e personaggio da spegnere il cervello (e che termina con un cliffhanger perché GS 1 e 2 sono come un unico gioco diviso a metà). Regolati di conseguenza.

Ultima modifica da un moderatore:
nessuno cita mai Key of Heaven per PSP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Fire emblem e golden sun del game boy advance meritano? :morristend: (nel caso li comprerei sulla virtual console del wiiu)
Si per entrambi.

I FE per gba hanno meno contenuti di quelli per home console, ma imho hanno una rigiocabilità superiore, grazie anche all'aggiunta di qualche modalità extra.

Come già detto da IronMike ci sono strategici apprezzati come Jeanne D'arc, ZHP, Wild Arms XF e vari remake, ovvero Tactics Ogre , FF Tactics The war of the Lion (per il quale esiste anche una patch ita in caso ti serva), Disgaea 2: Dark Hero days.

Altri titoli validi sono: Persona 2 Innocent Sins (inglese) e Eternal Punishmant (solo jap), FF Type 0, che credo abbia più di qualcosa in comune con Crisis Core (jap), Kingdom Hearts Birth By Sleep, una carrellata di Ys, il remake di FF IV contenente anche il seguito, Valkyrie Profile: Lenneth e Legend of Heroes Trails in the sky.

Non li ho giocati tutti, ma questi credo siano tra i favoriti della critica zizi

Ci sono jrpg belli su Wii oltre Xenoblade? :morristend: (ho anche the last story ma non mi è piaciuto granchè)
Arc Rise Fantasia

Ieri ho preso al GS, usati, Lost Odyssey ed Eternal Sonata (360) entrambi a 10€. Mica male, mi interessevano entrambi parecchio :kep88:

ti consiglio la duologia Persona 2 e Legend of Heroes: Trails in the Sky. Per me i due JRPG migliori su PSP.

di Persona 2 Eternal Punishment la versione PSP non e stata localizata, ma ce la versione PS1, che la preferisco pure, il gioco e piu veloce e fluido e i caricamenti sono piu corti al confronto dei Remake.

Ultima modifica:
ti consiglio la duologia Persona 2 e Legend of Heroes: Trails in the Sky. Per me i due JRPG migliori su PSP.
di Persona 2 Eternal Punishment la versione PSP non e stata localizata, ma ce la versione PS1, che la preferisco pure, il gioco e piu veloce e fluido e i caricamenti sono piu corti al confronto dei Remake.
Trails in The Sky lo lascerei perdere, non perché è un brutto gioco anzi, da quello che so è un eccellente titolo, semplicemente è incompleto.

Perché si "interrompe" proprio dove la storia inizia a dare il massimo, dovrebbe essere il primo capitolo di una trilogia.

Trails in The Sky lo lascerei perdere, non perché è un brutto gioco anzi, da quello che so è un eccellente titolo, semplicemente è incompleto.Perché si "interrompe" proprio dove la storia inizia a dare il massimo, dovrebbe essere il primo capitolo di una trilogia.
hai raggione, e meglio aspettare, perche il secondo gioco dovrebbe uscire a fine anno o l'anno prossimo, la storia e completa dopo di finire il secondo, il terzo poi inizo dei nuovi plot per i successori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

allora conviene a giocarli, se il due uscira veramente. Gli altri titoli non verrano mai purtroppo, e una fortuna che esce il secondo dopo tutto questo tempo.

Ultima modifica:
Il primo capitolo di Trails in The Sky è arrivato da "poco" su Steam, ed avevo capito che anche la versione pc dovrebbe arrivare tra la fine di quest'anno e il primo Q4 dell'anno prossimo.

Sono un fan della serie Final Fantasy, ma i capitoli successivi al X mi hanno deluso.

Mi è venuto voglia di giocare ad un jrpg per ps3 o ps4. Voi cosa mi consigliate?

Grazie

Sono un fan della serie Final Fantasy, ma i capitoli successivi al X mi hanno deluso.
Mi è venuto voglia di giocare ad un jrpg per ps3 o ps4. Voi cosa mi consigliate?

Grazie
Sull'impronta di FF (o meglio: i più "simili" alla saga che PS3 abbia sono...): Tales of Graces F, Tales of Symphonia, Tales of Xillia, Ni no Kuni, e Eternal Sonata. Ce ne sono altri, ma o non sono degni di nota o sono un po' più particolari rispetto a FF.

Sull'impronta di FF (o meglio: i più "simili" alla saga che PS3 abbia sono...): Tales of Graces F, Tales of Symphonia, Tales of Xillia, Ni no Kuni, e Eternal Sonata. Ce ne sono altri, ma o non sono degni di nota o sono un po' più particolari rispetto a FF.
vabbè, mica ha chiesto jrpg simili a FF, io citerei anche Drakengard 3, Nier, Folklore e Valkyria Chronicles. Ci sarebbero anche i due White Knight Chronicles che, pur avendo un bs simile a FFXII, nel loro essere classici fino al midollo, possono ricordare vagamente i vecchi FF o, in generale, i jrpg di vari anni fa:sisi:

per il resto, direi che chi è rimasto deluso dalla recente evoluzione (involuzione?) di FF può buttarsi tranquillamente sui Tales che sono degli ottimi sostituti

Ultima modifica da un moderatore:
vabbè, mica ha chiesto jrpg simili a FF, io citerei anche Drakengard 3, Nier, Folklore e Valkyria Chronicles. Ci sarebbero anche i due White Knight Chronicles che, pur avendo un bs simile a FFXII, nel loro essere classici fino al midollo, possono ricordare vagamente i vecchi FF o, in generale, i jrpg di vari anni fa:sisi: per il resto, direi che chi è rimasto deluso dalla recente evoluzione (involuzione?) di FF può buttarsi tranquillamente sui Tales che sono degli ottimi sostituti
Ha chiesto consigli sui jrpg e, come nota, ha voluto inserire che è fan dei vecchi FF. Che avrà voluto dire?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ha chiesto consigli sui jrpg e, come nota, ha voluto inserire che è fan dei vecchi FF. Che avrà voluto dire?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ha semplicemente detto di essere un fan di FF e di esser rimasto deluso dalla serie, ma che proprio a causa di questa delusione vorrebbe provare altro. tanto è vero che ha chiaramente detto ''un jrpg'', dando alla sua richiesta un significato prettamente generico.

Ho fatto riferimento ai vari FF perché a mio avviso hanno un atmosfera unica, e perché mi hanno lasciato dei ricordi incredibili. Diciamo che se ci fossero dei jrpg simili sarebbe l'ideale, ma andrebbero bene anche altri titoli che magari ho tralasciato in questi anni e che meritano di essere giocati.

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro