Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cmq ragazzi,se conoscete dei JRPG,oltre a quelli da me citati,che sono d'obbligo da giocare per un appassionato del genere (in particolare qualcuno magari più di nicchia), mi farebbe piacere saperli.Ad esempio Shin Megami Tensei Nocturne ne ho sentito parlare bene anche per la questione difficoltà,cosa molto interessante dato che purtroppo per questo genere l'overgrinding è sempre stato la rete di salvataggio anche per chi non si dimena molto con il genere
I JRPG che io ho giocato sono tutti i Final Fantasy dal 7 al 10-2 (sono ancora in psicoterapia però per le 40 ore buttate nel cesso col 13),Chrono Trigger (:cuore: ), Dragon Quest 8, Persona 4, Suikoden 1,2( :cuore: :cuore :cuore: ) e 5, Pokemon, Arc: twilight of spirits,Lost Odyssey e qualcun altro che mi sfugge,ma sicuramente vi ho elencato i principali
Oltre a quelli che ti hanno già consigliato aggiungo Grandia 2, Wild Arms 3 e Skies of Arcadia. Se ti interessano anche gli strategici: Fire Emblem Path of Radiance, Fire Emblem Radiant Dawn e Valkyria Chronicles.

Xillia già è li sul mio menu di sistema ps3 ^^....di Vesperia che mi dici?
Vesperia è un buon Tales of. Ha il pregio di avere uno dei migliori protagonisti dell'intera saga.

Oltre a quelli che ti hanno già consigliato aggiungo Grandia 2, Wild Arms 3 e Skies of Arcadia. Se ti interessano anche gli strategici: Fire Emblem Path of Radiance, Fire Emblem Radiant Dawn e Valkyria Chronicles.

Vesperia è un buon Tales of. Ha il pregio di avere uno dei migliori protagonisti dell'intera saga.
Skies Of Arcadia l'ho già inserito nella lista di quelli che ho adocchiato :lucatm: e volevo approfittare per chiederti se la versione gamecube, ha differenze sostanziali con quella dreamcast,dato che non posseggo quest'ultima. Fire Embkem Awakening e Valkyria Chronicles sono altri 2 giochi che sono li ad aspettarmi sulla mensola ^^

Skies Of Arcadia l'ho già inserito nella lista di quelli che ho adocchiato :lucatm: e volevo approfittare per chiederti se la versione gamecube, ha differenze sostanziali con quella dreamcast,dato che non posseggo quest'ultima. Fire Embkem Awakening e Valkyria Chronicles sono altri 2 giochi che sono li ad aspettarmi sulla mensola ^^
Io ho giocato alla versione per Gamecube. Tra le due versioni non dovrebbero esserci differenze rilevanti, quindi, se hai già quella del Gamecube, vai tranquillamente con questa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Anche FE Awakening è un bel titolo e, dato che hai il 3DS, ti consiglio anche Bravely Deafult.

Io ho giocato alla versione per Gamecube. Tra le due versioni non dovrebbero esserci differenze rilevanti, quindi, se hai già quella del Gamecube, vai tranquillamente con questa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Anche FE Awakening è un bel titolo e, dato che hai il 3DS, ti consiglio anche Bravely Deafult.
Anche quest'ultimo sta li fianco a fianco con fire emblem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png .Skies of Arcadia cos'ha di particolarmente bello?

graficamente e contenutisticamente parlando la versione migliore di Skies of Arcadia è quella per GameCube, peccato che per far entrare il gioco in un solo mini cd l'audio sia stato compresso rovinando la colonna sonora

La versione Gamecube ha una sidequest e dei contenuti aggiuntivi, un encounter rate abbassato, tempi di caricamento minori (e già è atroce da questo punto di vista, non oso immaginare la versione dreamcast cos'era).

Di meglio la versione dreamcast ha il comparto sonoro, che su gamecube per farlo entrare tutto in un unico disco hanno compresso malamente

Allora dovrò solo avere un pò di pazienza con la soundtrack (peccato..ci tengo così tanto). Comunque al di la delle due versioni, cos'ha Skies of Arcadia di bello, che lo rende il capolavoro osannato da chi ci ha giocato?

Allora dovrò solo avere un pò di pazienza con la soundtrack (peccato..ci tengo così tanto). Comunque al di la delle due versioni, cos'ha Skies of Arcadia di bello, che lo rende il capolavoro osannato da chi ci ha giocato?
Secondo me la sua caratteristica migliore è l'atmosfera di gioco. La componente esplorativa gioca un ruolo importante e ti spinge a scoprire ogni singola zona del mondo di gioco. Quest'ultimo, poi, è realizzato in maniera curata ed è ricco di segreti da scoprire. Non si tratta comunque di un titolo esente da difetti. Infatti gli scontri casuali sono frequenti e il BS è piuttosto lento, in particolare durante le battaglie navali.

Capisco..a quanto pare a livello di trama e atmosfere ho l'imbarazzo della scelta; il difficile a trovare un battle system che al giorno d'oggi regga ancora. Certo Chrono Trigger,per quanto l'abbia giocato da pochissimo e abbia un battle system molto semplice, per me è stato tutt'altro che un gioco "vecchio"

Capisco..a quanto pare a livello di trama e atmosfere ho l'imbarazzo della scelta; il difficile a trovare un battle system che al giorno d'oggi regga ancora. Certo Chrono Trigger,per quanto l'abbia giocato da pochissimo e abbia un battle system molto semplice, per me è stato tutt'altro che un gioco "vecchio"
Vabbè ma chrono trigger è un capolavoro e non fa testo. Era talmente avanti che non è invecchiato (quasi) niente...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vabbè ma chrono trigger è un capolavoro e non fa testo. Era talmente avanti che non è invecchiato (quasi) niente...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E non c'è nient'altro a quei livelli?Oltre Suikoden 2 ovviamente (il caro vecchio Shu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif)

E non c'è nient'altro a quei livelli?Oltre Suikoden 2 ovviamente (il caro vecchio Shu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif)
Se ti piace la serie, direi di provare anche il terzo capitolo se puoi che "chiude" idealmente la trilogia iniziata col primo capitolo, essendo anche cronologicamente l'ultimo capitolo della saga.

Xillia già è li sul mio menu di sistema ps3 ^^Symphonia quindi sarebbe quello che su Gamecube fece lo scasso ai suoi tempi...probabilmente,se Vesperia non è il migliore,è il più adatto per iniziare

Esatto Symphonia è "quel"capitolo, ma intanto goditi Xillia.

Ultima modifica da un moderatore:
Se mi dici su quali piattaforme giochi (magari l'avevi già scritto in precedenza) posso dirti cosa è piaciuto a me...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se mi dici su quali piattaforme giochi (magari l'avevi già scritto in precedenza) posso dirti cosa è piaciuto a me...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ho un pò di tutto,quindi di qualsiasi gioco indipendentemente dalla console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ho sentito parlare bene di Alundra, Final Fantasy Tactics, Tactics Ogre: Let Us Cling Toghether e Legend of Mana.

Ho provato invece tutta la saga di Valkyrie Profile che consiglio caldamente e i Final Fantasy dal VI al IX...anche se FFVIII non è detto che possa piacerti.

I Final Fantasy li ho giocati tutti dal 7 al 10-2....e l'8 rimarrà per sempre il mio primo GDR,il gioco che ho più nel cuore,ancora indimenticabile a livello mondo di gioco XD. Valkyrie Profile eh..il 2 su ps2 pure è da considerare,mentre Alundra non lo conosco proprio

Però mi è venuto in mente un altro GDR con il classico stile ps1...JAde Cocoon.Qualcuno lo consce?

per me è un buon gioco, nulla di più//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho giocato a Tales of Symphonia Dawn of the new world sul wii ed l'avevo amato alla follia, adesso vorrei comprarmi un altro Tales, voi mi consigliate Taaales of Xillia oppppure La collection di Symphonia perchè non ho giocato al primo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro