Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
mentre Alundra non lo conosco proprio
Alundra è un vero capolavoro anche se è action e quindi un po diverso dai jrpg di cui si è parlato finora. Ha una trama matura, è fatto bene a livello artistico e anche il gameplay è bello, ci sono alcuni enigmi veramente tosti. Ai suoi tempi non se l'è cag@to nessuno solo perchè non si chiamava zelda... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho giocato a Tales of Symphonia Dawn of the new world sul wii ed l'avevo amato alla follia, adesso vorrei comprarmi un altro Tales, voi mi consigliate Taaales of Xillia oppppure La collection di Symphonia perchè non ho giocato al primo?
Dawn of The New Wolrd è considerato un titolo "solo" discreto(se non peggio) all'interno della fanbase, ma molte delle critiche negative vengono anche dall'essere il sequel di Symphonia. Se hai giocato il sequel, ormai il danno è fatto, la storia te la sei spoilerata ma alla prima occasione direi di giocare anche il primo capitolo, eventualmente poi giocati Xillia, partendo dal primo.

Ho giocato a Tales of Symphonia Dawn of the new world sul wii ed l'avevo amato alla follia, adesso vorrei comprarmi un altro Tales, voi mi consigliate Taaales of Xillia oppppure La collection di Symphonia perchè non ho giocato al primo?
visto che hai un 3DS c'è anche Tales of the Abyss a cui puoi dare uno sguardo:sisi:

comunque il mio consiglio è dare la priorià a Symphonia

Dawn of The New Wolrd è considerato un titolo "solo" discreto(se non peggio) all'interno della fanbase, ma molte delle critiche negative vengono anche dall'essere il sequel di Symphonia. Se hai giocato il sequel, ormai il danno è fatto, la storia te la sei spoilerata ma alla prima occasione direi di giocare anche il primo capitolo, eventualmente poi giocati Xillia, partendo dal primo.
se dawn mi è piaciuto un sacco, vuol dire che symphonia mi piacerà ancora di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

visto che hai un 3DS c'è anche Tales of the Abyss a cui puoi dare uno sguardo:sisi:comunque il mio consiglio è dare la priorià a Symphonia
dici da comprarmi la collection e di rigocarmi anche dawn ??

Ultima modifica da un moderatore:
I Final Fantasy li ho giocati tutti dal 7 al 10-2....e l'8 rimarrà per sempre il mio primo GDR,il gioco che ho più nel cuore,ancora indimenticabile a livello mondo di gioco XD. Valkyrie Profile eh..il 2 su ps2 pure è da considerare,mentre Alundra non lo conosco proprio
Però mi è venuto in mente un altro GDR con il classico stile ps1...JAde Cocoon.Qualcuno lo consce?
E' un titolo carino ma nulla di eccezionale. C'è anche il 2 per PS2.

se dawn mi è piaciuto un sacco, vuol dire che symphonia mi piacerà ancora di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti ho risposto anche nell'altro topic. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ti consiglio anch'io la collection. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però mi è venuto in mente un altro GDR con il classico stile ps1...JAde Cocoon.Qualcuno lo consce?
Idea carina, ma come jrpg era abbastanza mediocre imho.

graficamente e contenutisticamente parlando la versione migliore di Skies of Arcadia è quella per GameCube
Sono anni che cerco di recuperarlo, ma non trovo mai un prezzo decente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

100 euro e ti vendo il mio, ci stai? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

- - - Aggiornato - - -

la collection più che per Symphonia 2 dovresti prenderla per il primo. comunque non ho ancora provato la collection (ho giocato gli originali) quindi non so fino a che punto valga la pena rigiocare il 2

Ho chiesto anche altrove ma penso che questo sia il topic migliore. Vorrei prendere dallo store uno o due fra Persona 2, Persona 3 e Trails in the Sky. Vorrei giocarli su vita. Quale/i consigliate?

So che Xenoblade ormai è un titolo introvabile, 40 euro usato è un buon prezzo?
L'unico problema è che è da Gamestop, e anche se l'usato non funzionante sicuramente lo cambiano, l'idea di rivolgermi a loro non mi soddisfa per niente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
c'è di meglio, ma non è male come prezzo:sisi:

Ho chiesto anche altrove ma penso che questo sia il topic migliore. Vorrei prendere dallo store uno o due fra Persona 2, Persona 3 e Trails in the Sky. Vorrei giocarli su vita. Quale/i consigliate?
Io personalmente ho preso i 2 persona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

So che Xenoblade ormai è un titolo introvabile, 40 euro usato è un buon prezzo?
L'unico problema è che è da Gamestop, e anche se l'usato non funzionante sicuramente lo cambiano, l'idea di rivolgermi a loro non mi soddisfa per niente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Xenoblade x wii e diventato introvabile? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

non lo è diventato, ma a breve lo diventerà. ora come ora è difficile da trovare

Alla fine ho preso Xenoblade da Gamestop, ho riportato indietro robaccia sacrificabile e ho limato un po' il prezzo.

Il disco é intatto, intero, incorrotto [cit.], ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho anche trovato Chocobo Dungeon per Wii a due spiccioli da 16 Games e l'ho preso, sapevo che non era male.

Purtroppo credo giocherò entrambi i titoli durante le feste.

L'esame di avvocato si avvicina, parto lunedì e torno giovedì sera. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Purtroppo credo giocherò entrambi i titoli durante le feste.
Se non giochi quanto un koreano con gli mmo con xenoblade non fai neanche 1/4 del gioco durante le feste... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho chiesto nel topic di consigli per acquisti Playstation ma penso che qui ne sappiate di più.

Non avendo giocato a nessuna delle due serie, meglio Disgaea 3 (che mi ispira parecchio) o Tears To Tiara 2? Su Ps3.

ttt ce l'ho ancora incellophanato, ma direi cmq disgaea visto che il BS di ttt è molto sul classico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro