Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi piace parecchio l'idea "2 famosi ➕ 2 meno".Farò esattamente come dici.

Credo di aver scelto:

- Ni No Kuni (penso di cominciare con questo)

- Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga (1,2) (a impatto, quello che mi attira di più)

- Final Fantasy IX (a impatto, quello che mi attira di meno. Ma rimane un Final Fantasy;p)

- Chrono Trigger (vabbè, consigliato praticamente da tutti. Non posso tirarmi indietro:rickds:)

Che dite, puó andare?

Sperando di trovarli a prezzi umani. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Oddei, escluso i due DDS, questi son titoli "famosi".

Inoltre, approcciarsi al genere partendo da NNK, non mi sembra una buona idea^^

Fra quelli in lista, conviene iniziare da Chrono Trigger o al limite da FFIX.

Mi piace parecchio l'idea "2 famosi ➕ 2 meno".Farò esattamente come dici.

Credo di aver scelto:

- Ni No Kuni (penso di cominciare con questo)

- Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga (1,2) (a impatto, quello che mi attira di più)

- Final Fantasy IX (a impatto, quello che mi attira di meno. Ma rimane un Final Fantasy;p)

- Chrono Trigger (vabbè, consigliato praticamente da tutti. Non posso tirarmi indietro:rickds:)

Che dite, puó andare?

Sperando di trovarli a prezzi umani. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io inizierei con un Final Fantasy. FF IX va benissimo oppure FF VI, VII o VIII.

Sostituendo Ni No Kuni con Final Fantasy IX rimane un posto vacante.

Strategici usciti da poco...?

Sostituendo Ni No Kuni con Final Fantasy IX rimane un posto vacante.
Strategici usciti da poco...?
Come strategici prova a dare un'occhiata a Valkyria Chronicles e Fire Emblem Awakening.

Come strategici prova a dare un'occhiata a Valkyria Chronicles e Fire Emblem Awakening.
Aggiungerei anche Devil Survivor Overclocked, che tanto va bene anche per i novizi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

VC l'ho appena preso dopo una vita che aspettavo una qualche forma di sconto. Inoltre ho preso sempre da team tale The Albino Hunter, gioco fatto con RPG Maker. Costa 20 centesimi, praticamente è quasi regalato.

ci sono gli Ys scontati su Steam, tutti al 70% tranne l'ultimo arrivato. ho giocato solo Memories of Celceta quindi di questi non ne conosco nessuno, pensavo però di prendere I & II+ per iniziare, che ne dite?

Ultima modifica da un moderatore:
scrivo qui, magari sarò più fortunato xD: ho intenzione di rispolverare la psp per l' estate, volevo prendere anche un gioco della serie persona ( non ho ancora giocato uno smt), quale mi consigliate di prendere per primo? Stavo pensando al 2

scrivo qui, magari sarò più fortunato xD: ho intenzione di rispolverare la psp per l' estate, volevo prendere anche un gioco della serie persona ( non ho ancora giocato uno smt), quale mi consigliate di prendere per primo? Stavo pensando al 2
Il 2 è parecchio legato al primo, molti dei suoi personaggi erano già apparsi lì...

Secondo me, o inizi con il primo per poi passare al 2, oppure è un po' penalizzante.

Io personalmente non sono affatto fan della versione PSP di P3, che trovo un'occasione mancata.

Il 2 è parecchio legato al primo, molti dei suoi personaggi erano già apparsi lì...Secondo me, o inizi con il primo per poi passare al 2, oppure è un po' penalizzante.

Io personalmente non sono affatto fan della versione PSP di P3, che trovo un'occasione mancata.
capirei se stessimo parlando di eternal punishment, ma giocarsi tutto p1 (che non piace a nessuno) per Yukino, il personaggio più inutile, è na boiata.

Quindi mi consigli di iniziare col primo? Com'è?
Sinceramente? Non so cosa consigliarti. A me P1 piace, anche perché mi piacciono molto i dungeon crawler in prima. Ma è obiettivamente molto sotto al 2. A suo tempo, aveva il suo perché, oggi non direi. Se hai parecchio tempo da investire, una giocata all'1 io la farei, altrimenti passa, ma informati su una wiki o che so io degli eventi e dei personaggi, se puoi.

Tieni comunque presente un'altra cosa. Tu stai per giocare Persona 2: Innocent Sin, giusto? Quello è il primo dei due Persona 2 esistenti. Il secondo venne rifatto su PSP pure lui, ma non venne mai localizzato perché a suo tempo uscì negli USA, e credo sia scaricabile dal PSN Store. Quindi metti in preventivo di giocare due giochi, comunque, se vuoi sapere come va a finire.

Sinceramente? Non so cosa consigliarti. A me P1 piace, anche perché mi piacciono molto i dungeon crawler in prima. Ma è obiettivamente molto sotto al 2. A suo tempo, aveva il suo perché, oggi non direi. Se hai parecchio tempo da investire, una giocata all'1 io la farei, altrimenti passa, ma informati su una wiki o che so io degli eventi e dei personaggi, se puoi.Tieni comunque presente un'altra cosa. Tu stai per giocare Persona 2: Innocent Sin, giusto? Quello è il primo dei due Persona 2 esistenti. Il secondo venne rifatto su PSP pure lui, ma non venne mai localizzato perché a suo tempo uscì negli USA, e credo sia scaricabile dal PSN Store. Quindi metti in preventivo di giocare due giochi, comunque, se vuoi sapere come va a finire.
si avevo già in mente di giocare eternal punishment nel caso il primo mi fosse piaciuto. Il primo lo avevo scartato proprio per la visuale in prima persona che non riesco a mandare giù. Comunque come parere complessivo di persona 2 che mi dici rispetto al 3 e al 4?

si avevo già in mente di giocare eternal punishment nel caso il primo mi fosse piaciuto. Il primo lo avevo scartato proprio per la visuale in prima persona che non riesco a mandare giù. Comunque come parere complessivo di persona 2 che mi dici rispetto al 3 e al 4?
Che c'entrano una sega come gusto ed esperienza di gioco. Son talmente diversi che è quasi come parlare di due serie che hanno casualmente la stessa ambientazione e un paio di tematiche in comune e stop. La differenza è tanta quanto quella che passa tra FFXII e FFXIII, per capirci.

Flash di sopra preferisce il 2 e grida ogni giorno P3merda!!! Ha iniziato a giocare i giochi dall'1, credo.

Io pure ho iniziato a giocare i giochi dall'1 su PSX e preferisco enormemente P3 e P4 ai precedenti pur gradendo e parecchio anche l'1 e il 2.

P3 e P4 hanno una struttura di gioco decisamente atipica (che è l'ovvio pomo della discordia), che dandoti tot giorni per raggiungere un obiettivo in-game ti offre una certa libertà ma comporta anche tempi morti e un'inevitabile blocco della trama finché non si raggiunge il giorno X prefissato in cui hanno luogo gli eventi. Il gioco offre elementi per riempire questi tempi morti, tra cui i social link, che sono un altro pomo della discordia. Il punto sta tutto nel capire se una simile struttura e i social link a te possano piacere o meno. Se sì, vai di P3. Se preferisci un gioco più tradizionale come impostazione, vai di P2.

Che c'entrano una sega come gusto ed esperienza di gioco. Son talmente diversi che è quasi come parlare di due serie che hanno casualmente la stessa ambientazione e un paio di tematiche in comune e stop. La differenza è tanta quanto quella che passa tra FFXII e FFXIII, per capirci.Flash di sopra preferisce il 2 e grida ogni giorno P3merda!!! Ha iniziato a giocare i giochi dall'1, credo.

Io pure ho iniziato a giocare i giochi dall'1 su PSX e preferisco enormemente P3 e P4 ai precedenti pur gradendo e parecchio anche l'1 e il 2.

P3 e P4 hanno una struttura di gioco decisamente atipica (che è l'ovvio pomo della discordia), che dandoti tot giorni per raggiungere un obiettivo in-game ti offre una certa libertà ma comporta anche tempi morti e un'inevitabile blocco della trama finché non si raggiunge il giorno X prefissato in cui hanno luogo gli eventi. Il gioco offre elementi per riempire questi tempi morti, tra cui i social link, che sono un altro pomo della discordia. Il punto sta tutto nel capire se una simile struttura e i social link a te possano piacere o meno. Se sì, vai di P3. Se preferisci un gioco più tradizionale come impostazione, vai di P2.
il fatto è che non avendo ancora giocato nemmeno uno smt pensavo che tra i vari persona sarebbe più conveniente approcciarmi ad uno più tradizionale, non avendo proprio idea di come si utilizzino i demoni per combattere e della tipologia di gioco in sé.

In realtà Flash ha iniziato o con il 3 o con il 4...apprezzandolo(i) pure tanto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È sol dopo che è entrato in loop "P2 win win win/P3 e 4 shit shit shit"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

il fatto è che non avendo ancora giocato nemmeno uno smt pensavo che tra i vari persona sarebbe più conveniente approcciarmi ad uno più tradizionale, non avendo proprio idea di come si utilizzino i demoni per combattere e della tipologia di gioco in sé.
Dipende dai tuoi gusti. Anche io non avevo mai giocato un Persona (o uno SMT), iniziai con l'1 (ma per mero spirito di fissazione mio che devo inziiare le cose dal primo uscito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e non mi piacque, tanto che lo droppai. Passai al 3 (in versione FES per PS2) e me ne innamorai (anche se la struttura atipica all'inizio mi ha un po' lasciato basito e la trama è diluita da far schifo e si fa interessante solo verso i 3/4 di gioco)!

In realtà Flash ha iniziato o con il 3 o con il 4...apprezzandolo(i) pure tanto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifÈ sol dopo che è entrato in loop "P2 win win win/P3 e 4 shit shit shit"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Dipende dai tuoi gusti. Anche io non avevo mai giocato un Persona (o uno SMT), iniziai con l'1 (ma per mero spirito di fissazione mio che devo inziiare le cose dal primo uscito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e non mi piacque, tanto che lo droppai. Passai al 3 (in versione FES per PS2) e me ne innamorai (anche se la struttura atipica all'inizio mi ha un po' lasciato basito e la trama è diluita da far schifo e si fa interessante solo verso i 3/4 di gioco)!
bentornato! Comunque ho deciso, parto con il 2, lo ordino insieme a ff tactics, poi vi faccio sapere che ne penso. Il 3 mi sa che lo giocherò su ps2

In realtà Flash ha iniziato o con il 3 o con il 4...apprezzandolo(i) pure tanto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifÈ sol dopo che è entrato in loop "P2 win win win/P3 e 4 shit shit shit"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

3.

E se vogliamo na chicca lo comprai assieme a FFX e DQVIII.

A saperlo prima mi sarei buttato in mezzo alla strada.

(Più o meno dai. DQVIII è stato bellissimo fino a 40 ore tipo. Poi ti rendi conto "wtf am i playing. slowest game ever". FFX era accettabile fino al plot twist su Tidus (sorvolando su Wakka, perchè se no ciao), ma sin da subito avevo problemi col fatto che fosse da ritardati e bimagia si sbloccasse subito. P3 was good ( anche se gli eventi e i sl mi facevano comunque cagare ), aveva il suo mood.)

Vedo che ogni tanto il vecchio Flash si intravede che è un piacere! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro